View Full Version : Peugeot 260HDI 110cv 16v
Ciao ragazzi, ormai tutti voi sapete che devo acquistare una macchina, avevo pensato a questa in opggetto... Qualcuno di voi sa drarmi qualche info in più??
La macchina che cmq vorrei acquistare deve essere massimo 1.600 di cc, Diesel e non con poki cv, non vorrei che come accendo l'aria cond. si affatica.
che mi dite?
spendida macchina. la mia ha quasi un anno e me ne innamoro di più ogni volta che la vedo.:flower: molto divertente e comoda da guidare. io ne sono soddisfatissimo, un consiglio: prendila nera.:O :ave:
P.S. peugeot 206, non 260.:)
Ops, scusate per l'errore, mi sa che un pensierino ce lo faccio... come potenza sta messa bene?
Savio3000+
07-02-2005, 22:28
io ho na yaris d4-d 1.4.. e con l' aria condizionata non cala proprio una ceppa.. :muro: :muro:
mauroonline
07-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da Savio3000+
io ho na yaris d4-d 1.4.. e con l' aria condizionata non cala proprio una ceppa.. :muro: :muro:
e ci mancherebbe...è un 1.4 :cool:
i problemi. se mai esistono, si potrebbero avere con i 1.0-1.1...
Maurizio XP
08-02-2005, 00:08
mah io il clima lo sento anche sul 2.0 benzina eh, cmq il motore è ottimo se ti piace la 206 buona scelta
Mr. Framerate
08-02-2005, 00:24
Io ho la 206 Benzina 2.0 GTi e il clima se lo accendo non lo sento minimamente..
Maurizio XP
08-02-2005, 00:31
io ho una toyota rav 4 2.0 benzina, non una 206.
Un mio amico sulla 206 1.6 benzina lo sente eccome.
Originariamente inviato da Savio3000+
vabbè dai mo non esageriamo.....non ho mai guidato quella yaris ma le altre 1.4 turbodiesel che ho guidato si sente eccome l'accensione del clima...ora non penso sto d4d sia molto + potente della concorrenza...è normale...
Savio3000+
08-02-2005, 08:57
Originariamente inviato da zetec
vabbè dai mo non esageriamo.....non ho mai guidato quella yaris ma le altre 1.4 turbodiesel che ho guidato si sente eccome l'accensione del clima...ora non penso sto d4d sia molto + potente della concorrenza...è normale...
non si sente proprio veramente :muro: :muro: prova tu stesso...
slipknot2002
08-02-2005, 09:27
Originariamente inviato da zetec
Dipende dalla potenza del compressore e dal modo in cui è gestito dalla centralina. Sulla mondeo del 94 avevano messo il clima di un boeing 747 :D :D, faceva si freddo, anzi si gelava, ma appena si accendeva toglieva qualcosa come il 60-70% della potenza del motore, se si accendeva durante un sorpasso era finita, e il motore era un 1.8 TD ... sulla 156 1.9 jtd il condizionatore non si sente per niente è come non averlo acceso.
Anche sul 1.5 dci della clio non si sente per niente, ripeto dipende da come è gestito dalla centralina e dalla potenza del compressore. :D
mpattera
08-02-2005, 09:36
il clima lo senti se è uno di quei clima vecchi che si attaccano alla distribuzione del motore per far andare il compressore. quelli moderni sono elettrici e assorbono meno potenza perchè prendono corrente dall'alternatore e non convertono l'energia meccanica del motore.
ps: io ho una mondeo td '94, che ha un clima vecchio tipo, ma quando si chiede potenza (tipo piede tutto giù in 3a) viene disattivato, si sente proprio il clac e l'aria inizia a essere meno fredda.
atarum0r0
08-02-2005, 14:10
io sulla 206 1.4hdi lo sento che cala un po di potenza col clima acceso e in partenza fa molta più fatica cmq non raffredda una cippa:rolleyes: e prima di farlo iniziare a scaldare non ne ho più bisogno:cry:
Savio3000+
08-02-2005, 15:40
Originariamente inviato da atarum0r0
io sulla 206 1.4hdi lo sento che cala un po di potenza col clima acceso e in partenza fa molta più fatica cmq non raffredda una cippa:rolleyes: e prima di farlo iniziare a scaldare non ne ho più bisogno:cry:
lol... 1) motivo per cui non ho preso la peugeot... :D oltre agli altri..
io prima facevo riferimento proprio alla 206....xò fossi in te lo farei controllare il clima dato che quella che abitualmente uso io (che ha 6 mesi) ha il climatizzatore automatico che funziona benissimo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.