View Full Version : Se volessi farmi un Server....
Ciao a tutti....volevo chiedere:
-se volessi realizzare un mio server cosa mi servirebbe.....???
-sarebbe possibile realizzare un server per poi fornire spazio web in affitto??
-In pratica a possedere un server ed essere in grado di gestirlo,cosa se ne può guadagnare??.....cioè economicamente dov'è un possibile guadagno??
Grazie.
-se volessi realizzare un mio server cosa mi servirebbe.....???Un computer con un sistema installato sopra, e un pacchetto di tools come Apache e MySQL.
-sarebbe possibile realizzare un server per poi fornire spazio web in affitto??Oltre al server devi dare una banda. Se per un sito personale da 20 visitatori al giorno ti può bastare una normale connessione DSL, se hai intenzione di ospitare un trafffico più grosso allora devi per forza di cose guardare alle offerte professionali (che costano ovviamente di più rispetto a una linea casalinga). Infatti devi dare una banda minima garantita, piazzare un generatore d'emergenza (cavolo ora non mi viene il nome) per non far spegnere il server in caso di mancanza di corrente... insomma, non è che ci si improvvisa. Se fatto seriamente è un lavoro vero, e ha i suoi costi di gestione.
-In pratica a possedere un server ed essere in grado di gestirlo,cosa se ne può guadagnare??.....cioè economicamente dov'è un possibile guadagno??Una volta soddisfatte le caratteristiche di cui sopra, se inizi a ospitare siti grossi o di aziende, allora inizi a guadagnare. Ovviamente li devi prima convincere che essere hostati da te è meglio che dagli altri :p
Mmmm capisco...molto interessante grazie....sapresti indicarmi qualche esempio di connessioni utili....Grazie
Originariamente inviato da luscazz
Ciao a tutti....volevo chiedere:
-se volessi realizzare un mio server cosa mi servirebbe.....???
-sarebbe possibile realizzare un server per poi fornire spazio web in affitto??
-In pratica a possedere un server ed essere in grado di gestirlo,cosa se ne può guadagnare??.....cioè economicamente dov'è un possibile guadagno??
Grazie.
ti trasferisci dove c'è fastweb in fibra.
ti fai un contratto small business + address base ( ip pubblico ) da 190€ al mese ( 140 per 2 linee fonia e 10mbit + 50€ ip pubblico )
e cominci a fare da servizio di hosting o ISP se ti configuri bene il server.
piccolo particolare..
non pensare di guadanare tanto :)
E' vero...le offerte fastweb x le aziende arrivano anche a mezzo gigabit e forse anche a 1 gbit.
Però costano tantino...:D
Savio3000+
19-01-2005, 08:34
Originariamente inviato da thehole
ti trasferisci dove c'è fastweb in fibra.
ti fai un contratto small business + address base ( ip pubblico ) da 190€ al mese ( 140 per 2 linee fonia e 10mbit + 50€ ip pubblico )
e cominci a fare da servizio di hosting o ISP se ti configuri bene il server.
piccolo particolare..
non pensare di guadanare tanto :)
:D
Originariamente inviato da Zac 89
E' vero...le offerte fastweb x le aziende arrivano anche a mezzo gigabit e forse anche a 1 gbit.
Però costano tantino...:D
si devi farti un contratto TOP,
per lo small business
il max è 10mbit in fibra
4mbit in shdsl
e 8mbit in cvp shdsl ;)
ci lavoro :p
si un top da 100mbit più svariati servizi sta sui 30mila l'anno mi pare..
oggi ero da un cliente che si lamentava dei costi :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.