PDA

View Full Version : Mio fratello l uomo piu culone sulla faccia del pianeta

VeldorN
18-01-2005, 11:52
Come da titolo comincio ad odiare mio fratello :D
ieri pomerigio torno a casa e e mi fa vedere i suoi nuovi acquisti

mobo asus soket A chipset Via ( il modello preciso non lo ricordo)
processore Amd 2600+ (credo sia un thoro non sono sicuro, ma il molti di default è a 12.5)
naturalmente il piccolo culone non capendone una cippa di assemblagio mi chiede di sistemargli il pc
detto datto gil assemblo il pc, lui mi guarda e mi fa... non è che me lo potresti okloccare un pochetto?
:D
entro in bios e noto che il molti stranamente e bloccato bha.. gli alzo l fsb... 170 ... 180 .... 190 .... 200 x12.5 a volt di default :eek:

2500 MHZ A V 1.65 E LA COSA BELLA E CHE E STABILISSIMO CON TEMP MASSIME SUI 45 GRADI RAFFREDATO AD ARIA CON UN DISSY DEL CAVOLO

LO ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOO il mo Barton non va oltre i 2200 :cry:

cmq incuriosito e da bravo rosicone quasi per fondergli il procio :D con lui dietro che mi prendeva per il culo ho provato a salire ancora di FSB fino ad arrivare a 225 x 12.5 a 1.75di volt

2813 MHZ :eek:

oltre le ram non reggono purtroppo sone delle 3200

ho scritto un poema :D morale della favola sto ancora rosikando
ma com e possibile che un procio salga così tanto

p.s. Ora glie l ho impostato a 200*12.5 ... considerando che è raffreddato ad aria corre il rischio che si bruci? le temp sono sui 45 46 gradi al max
voi che dite?

lunaticgate
18-01-2005, 12:14
http://www.antix.it/foto/foto1/canna_marmotta.jpg

Io con il mio 1800+ sono arrivato a 280X10 con delle pc2700! :O

omerook
18-01-2005, 12:28
Originariamente inviato da VeldorN

RAFFREDATO AD ARIA CON UN DISSY DEL CAVOLO

225 x 12.5 a 1.75di volt

2813 MHZ :eek:

le temp sono sui 45 46 gradi al max

ma troppo lolloso!!!!:D

Furla
18-01-2005, 17:04
invece io ci credo, però bisogna vedere se hai provato a tenerlo sotto carico; se era stabile sotto prime e che temperature raggiungeva in full load...

thegiox
18-01-2005, 17:39
spero che sia almeno kt600, con supporto ai 200 di bus,... altrimenti sai le pci a quanto le tenevi???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

comunque scambia i proci :D :D :sofico: :sofico:

Malachia[PS2]
18-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da thegiox
spero che sia almeno kt600, con supporto ai 200 di bus,... altrimenti sai le pci a quanto le tenevi???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

comunque scambia i proci :D :D :sofico: :sofico:

figurati se nn ci cacciavi lo zampino :P

MaRaUdEr!!!
18-01-2005, 18:36
io lo metterei in vendita sul forum :D

>°°Pun][sh£r°°<
18-01-2005, 18:39
In due parole: CHE CULO!!!

:grrr: :grrr:

rug22
18-01-2005, 18:56
Cavolo...ma che processore è?Un barton?

VeldorN
19-01-2005, 08:28
scusate il ritardo nel rispondere ma nel frattempo avrà rosikato anche il modem e s e bruciato :cry: ora sto con il 56k per la gioia di mio padre :D

cmq il chip e il kt600 e il procio credo sia un thoro anche se stranamente ha il molti bloccato a 12.5, ma credo per un bug della mobo puo ussere? perche lho provato sulla mia e li e sbloccato vacci a capire :rolleyes:

x furla: il dio del culo ha giocato per tutto un pome a DAOC con doppio account ( perchi non ha giocato a daoc mi pigliera x pazzo :D ) e le temperature oscillavano tra i 46 e i 47 gradi

p.s. qualcuno sa darmi +o* quanto verrebbe a costare un kit x raffredamento a liquido con poche pretese? ho cercato su internet ma sono riuscito a trovare i prezzzi di alkuni pezzi del kit non del kit completo :(

p.s 2 ieri ho provato scambiare il suo procio col mio ma m ha beccato con le mani nella marmellata :D

libero81
19-01-2005, 15:00
fagli capire il suo processore sarebbe molto più felice con te...

MaRaUdEr!!!
19-01-2005, 15:24
p.s 2 ieri ho provato scambiare il suo procio col mio ma m ha beccato con le mani nella marmellata :D

ma tu ste cose le devi fare quando sei sicuro al 101% che lui non tornerà a casa per i prossimi 30 minuti!!!

poi giustifichi il tutto con una frase del genere "e che vuoi da me se ora non ti raggiunge + quelle frequenze? Fossi in te sarei soddisfatto se te le ha raggiunte fino ad ora!!!"

:sofico:

Airborne
19-01-2005, 19:36
cose che capitano!cmq per curiosita' che mobo è?

ps:discussione troppo lollosa:D

VeldorN
19-01-2005, 23:16
Originariamente inviato da Airborne
cose che capitano!cmq per curiosita' che mobo è?

ps:discussione troppo lollosa:D

A7v600x e una bomba di scheda l unico difetto e che non gli sblocca il molti del procio :muro:

aleraimondi
19-01-2005, 23:27
A7v600x e una bomba di scheda l unico difetto e che non gli sblocca il molti del procio :muro:
e che non ha i fix, che sballa le temp e qualche cos'altro:D
scherzo, non offendetemi:D

VeldorN
19-01-2005, 23:58
Originariamente inviato da aleraimondi
e che non ha i fix, che sballa le temp e qualche cos'altro:D
scherzo, non offendetemi:D

wolfnyght
20-01-2005, 01:02
ed io che facevo lo sborone colmio thoro b xp2100@2580 mhz:cry: :cry:
a 1,65 arrivavo apena a 2300mhz o poco più.........sigh!:cry:
ruba il procione e sostituisciglielo con un palomino xp2100!(ahahah già mi vedo la sua faccia del tipo azz ma ma ma come 60 70 gradi il procio?)
e tu che gongoli di brutto con procio a 3 giga...a liquido....comprato con la vendita del bartolo....:D
direi che se lo meriterebbe!azz un gioiello in mano a chi non overclokka no mai!!!!!!!!!!!

Gab84mo
20-01-2005, 01:10
Dio-Pane-Denti

L:DLLLLL

VeldorN
20-01-2005, 07:49
Originariamente inviato da wolfnyght
ed io che facevo lo sborone colmio thoro b xp2100@2580 mhz:cry: :cry:
a 1,65 arrivavo apena a 2300mhz o poco più.........sigh!:cry:
ruba il procione e sostituisciglielo con un palomino xp2100!(ahahah già mi vedo la sua faccia del tipo azz ma ma ma come 60 70 gradi il procio?)
e tu che gongoli di brutto con procio a 3 giga...a liquido....comprato con la vendita del bartolo....:D
direi che se lo meriterebbe!azz un gioiello in mano a chi non overclokka no mai!!!!!!!!!!!

haahhah

sai che ha fatto dopo che mi ha beccato mentre gli stavo per sostituire il procio. ? e andato dal padre e gli ha detto:

papa papà mi vuole fregare il processore :doh: :ahahah:

cmq ieri mentre lui non c era gli ho montato le mie ram ed e salito ancora io no ci sto capendo una fava gli fa il bot isi a 237 x 12.5 oltre
winzoz gli diventa instabile e non ho alzato il volt per paura di fondergli il procio visto che gia a 1.75 a quel fps la temperatura era salita parecchio e sul dissy gli potevo quasi friggere un uovo :D

pomerigio se si stacca dal pc provo a fare qalche test e vi posto gli screen dei risultati

francipalermo
20-01-2005, 19:07
scusate il ritardo nel rispondere ma nel frattempo avrà rosikato anche il modem e s e bruciato :cry: ora sto con il 56k per la gioia di mio padre :D

cmq il chip e il kt600 e il procio credo sia un thoro anche se stranamente ha il molti bloccato a 12.5, ma credo per un bug della mobo puo ussere? perche lho provato sulla mia e li e sbloccato vacci a capire :rolleyes:

x furla: il dio del culo ha giocato per tutto un pome a DAOC con doppio account ( perchi non ha giocato a daoc mi pigliera x pazzo :D ) e le temperature oscillavano tra i 46 e i 47 gradi

p.s. qualcuno sa darmi +o* quanto verrebbe a costare un kit x raffredamento a liquido con poche pretese? ho cercato su internet ma sono riuscito a trovare i prezzzi di alkuni pezzi del kit non del kit completo :(

mettigli un paio di gocce di un buon sonnifero, nell'acqua a ora di pranzo, aspetta che crolli poi fai lo scambio.:D

Airborne
20-01-2005, 20:13
cmq IMHO
grande merito va alla piastra!:cool:

thegiox
21-01-2005, 01:30
Originariamente inviato da Airborne
cmq IMHO
grande merito va alla piastra!:cool:

bah, secondo me è solo il procio che è super fortunatissimo... non ditemi che la a7v600-x è una mobo da OC :D

VeldorN
21-01-2005, 09:44
Originariamente inviato da thegiox
bah, secondo me è solo il procio che è super fortunatissimo... non ditemi che la a7v600-x è una mobo da OC :D

secondo me e 10000 volte superiore della mia a7n8x-e deluxe e molto piu stabile pensa c e anche un jamperino per aumentare l overvolt del procio fino a 2.20 sulla mia li posso solo sognare
e l unicoo neo e che non c e l over volt della ram

non si sposta piu da davanti al pc gli venisse un brufolo sul culo
:cry:

francipalermo
21-01-2005, 09:59
secondo me e 10000 volte superiore della mia a7n8x-e deluxe e molto piu stabile pensa c e anche un jamperino per aumentare l overvolt del procio fino a 2.20 sulla mia li posso solo sognare
e l unicoo neo e che non c e l over volt della ram

non si sposta piu da davanti al pc gli venisse un brufolo sul culo
:cry:

HA!..l'amore fraterno!:D :D

Bl@st
30-01-2005, 21:20
Azz che MEGA-CULO ! :D

Certo che a liquido una bestiolina così forse li toccherebbe i 3 GHz ! :Perfido:

Ci sono novità ? Poi gliel'hai rubato sto procio a tuo fratello ? :)

VeldorN
30-01-2005, 23:29
Originariamente inviato da Bl@st
Azz che MEGA-CULO ! :D

Certo che a liquido una bestiolina così forse li toccherebbe i 3 GHz ! :Perfido:

Ci sono novità ? Poi gliel'hai rubato sto procio a tuo fratello ? :)

macchè amomenti gli canta la ninna nanna prima d addormentarsi :cry:

Bl@st
31-01-2005, 16:35
Azz... :D

The Matrix86
31-01-2005, 23:04
Mizzica ke bel procio O.o
Posteresti uno screen?
:cool:

VeldorN
01-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da The Matrix86
Mizzica ke bel procio O.o
Posteresti uno screen?
:cool:
non mi fa piu avvcinare al suo pc, e questo il problemino da quanto m ha beccato a smanettare col suo procio s e incazzato e ha messo al suo pc la pass da bios :cry:
ora sto cercando di convicerlo a montargli su un sistema al liquido giusto per la curiosità di vedere a quanto puoi arrivare. e ovvio che se gli supera i 3gighi a liquido lo chiudo nell armadio e gli pranzo tutto :ahahah:

p.s. mi potete dare qualche info su dove comprare un buon kit a liquido o magari i modelli migliori di WB pompa radiatore etc

kecci
01-02-2005, 12:47
:eek: :eek:
che processore!!!

un bel po' di liquid cooling se lo meriterebbe proprio!
prova a leggere qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793544

ally
01-02-2005, 12:56
...inutile andare avanti senza uno screen...

VeldorN
01-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da ally
...inutile andare avanti senza uno screen...

ora no metterti a rosicare anche tu :D basto gia io :p
appena torno a casa vedo se riesco a postare gli screen del pc che gli lavora a 200 * 12. 5 a vcore di default
capisco che puo senbrare assurdo,anche perche so rimasto così anch io mentre lo clokkavo :eek: purtroppo per motivi di lavoro non posso stare molto a casa e aspettare il momento propizio per sedermi davanti al pc di mio fratello che "giustamento" avendo comprato il pc con i regali fattigli dai parenti non vuol rischiare di fondere il procio ma se riesco a mettergli su il liquido il problema non dovrebbe esserci più!
l unico dilemma che ho ora e:
che pezzi comprare? che marche? che modello? non ne ho la piu pallida idea! l ideale sarebbe montargli su qualcosa di abastanza potente ma che non costi molto
accetto sugerimenti

x kecci tnk x il link stasera gli do un occhio

maxsin72
01-02-2005, 15:45
non mi fa piu avvcinare al suo pc, e questo il problemino da quanto m ha beccato a smanettare col suo procio s e incazzato e ha messo al suo pc la pass da bios :cry:
ora sto cercando di convicerlo a montargli su un sistema al liquido giusto per la curiosità di vedere a quanto puoi arrivare. e ovvio che se gli supera i 3gighi a liquido lo chiudo nell armadio e gli pranzo tutto :ahahah:

p.s. mi potete dare qualche info su dove comprare un buon kit a liquido o magari i modelli migliori di WB pompa radiatore etc

Simpatico il pischellino di tuo fratello... da una parte ha ragione: la cpu è sua. Dall'altra però è uno spreco in mano a chi non la fa girare come si deve. Quindi devi fare qualcosa!
Per esempio potresti spostare il jumper del cmos ci vogliono due secondi) in posizione di reset e a quel punto il pc non partirebbe più: o povero computer è stato overclokkato troppo e adesso non gira più... ma non preoccuparti... ci pensa il tuo fratellone. A quel punto un abile gioco di prestigio e gli piazzi sotto la tua cpu che ripartirà anche se a frequenze più umane.
Che ne dici come tattica può funzionare?
Vogliamo vedere i post di questo gioiellino!!!!!!!

VeldorN
01-02-2005, 15:47
Originariamente inviato da maxsin72
Simpatico il pischellino di tuo fratello... da una parte ha ragione: la cpu è sua. Dall'altra però è uno spreco in mano a chi non la fa girare come si deve. Quindi devi fare qualcosa!
Per esempio potresti spostare il jumper del cmos ci vogliono due secondi) in posizione di reset e a quel punto il pc non partirebbe più: o povero computer è stato overclokkato troppo e adesso non gira più... ma non preoccuparti... ci pensa il tuo fratellone. A quel punto un abile gioco di prestigio e gli piazzi sotto la tua cpu che ripartirà anche se a frequenze più umane.
Che ne dici come tattica può funzionare?
Vogliamo vedere i post di questo gioiellino!!!!!!!

ahhahah ma sei un genio del male

maxsin72
01-02-2005, 17:00
ahhahah ma sei un genio del male

SSSSSiiiii SSSSSiiiiiiii tessssoro mio sono tanto cattivo....
Io fossi in te avrei cercato in tutti i modi di farla mia quella cpu: con voltaggi tipo 1.85v ad aria (con un buon dissipatore magari) ci faccio un super pi 1mb a 3ghz... io non ci avrei dormito la notte.
Sai che c'è gente che quelle cpu non le trova neanche a cercarle e a pagarle bene!!! e tu ne hai una sul computer di tuo fratello niubbio!!!! Non mi dire così che ci vengo io a casa tua a trafugarla quella cpu!!!!!
Scherzi a parte in bocca al lupo per convincere il tuo fratellino a farti fare qualche test.

Ciauz!

CrzHrs
01-02-2005, 21:30
Io per punizione lo metterei a 100x2 finche' non cambia pc :ops2:

uraganello
01-02-2005, 23:12
2813 Mhz ma non sono assurdi? ma non sarà mica un Athlon XP+M?

Gab84mo
02-02-2005, 00:32
Originariamente inviato da CrzHrs

:asd:

---edited---
02-02-2005, 07:33
speriamo che tuo fratello non legga questo forum:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

VeldorN
02-02-2005, 16:18
Originariamente inviato da CrzHrs
:rotfl:

X URAGANELLO gli entrava in winzoz a 237*12.5 ( con le mie ram)
non so se fosse stabile perche no ho avuto modo di testarlo ma d entrare.. entrava !:incazzed:

VeldorN
02-02-2005, 16:31
cmq forse sono riuscito a convicerlo a darmi i suoi pezzi, mobo compresa; in pratica vorrebbe collegare un muletto alla nostra rete di casa ma ma non avendo la scheda ethernet gli ho proposto uno scambio la mia mobo che ne ha 2 integrate in cambio della sua procio compreso :D , mi ha guardato un po così :mad: ma forse s e convinto e poi roxo Oclock a manetta :D

p.s. secondo voi prendo la fregatura a scambiare la mia A7n8x-e Deluxe con una a7v600-x?

maxsin72
02-02-2005, 16:51
cmq forse sono riuscito a convicerlo a darmi i suoi pezzi, mobo compresa; in pratica vorrebbe collegare un muletto alla nostra rete di casa ma ma non avendo la scheda ethernet gli ho proposto uno scambio la mia mobo che ne ha 2 integrate in cambio della sua procio compreso :D , mi ha guardato un po così :mad: ma forse s e convinto e poi roxo Oclock a manetta :D

p.s. secondo voi prendo la fregatura a scambiare la mia A7n8x-e Deluxe con una a7v600-x?

Insomma..... sulla carta è un po' più bella. Ha il connettore supplementare a 4 pin? Se non lo ha allora è come la a7n8x-x che io ho posseduto e in windows a 237 di fsb non ci entra nemmeno morta. Venditi la asus a7v600 e comprati una dfi infinity (90 euro): in windows poi ci vai a 250*12!!!!!!!!!!!! hai vcore fino a 2v e vdimm fino a 3.3v oltre che lan e audio 5.1 integrati e soprattutto hai tutti i moltiplicatori sbloccati dal 5x al 24x. Io ho una dfi che tengo roccia stabile a 250*10 a 1.68v di vcore con un xp-m 2600+: va che è una bomba.
Comunque sappi che faccio il tifo per te!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.S. Con che vcore sei entrato a 237*12.5 in winsoz: se è solo con 1.75 ad aria stock non è solo eccezionale è miracoloso!!!

Gab84mo
03-02-2005, 00:15
Quoto... scambia pure... poi ti prendi una Infinity!

atirady
03-02-2005, 12:34
dai uccidi tuo fratello e posta uno screen