PDA

View Full Version : Ai parcheggi dell MZ...

juninho85
18-01-2005, 10:26
ieri sera,di ritorno da lavoro,decidiamo con mio zio di fare un salto da emmezzeta per vedere quanti pacchi stanno rifilando con i saldi....arriviamo che praticamente non c era manco un parcheggio.....a un certo punto ci ritroviamo all ultima fila che un senegalese sbraccia come se avesse visto la madonna per farci capire che c era un posto libero.....io decido di restare in macchina perche il gino mi faceva una dolore boia:cry:
cmq passano 5-10 minuti che ero riuscito pure ad appisolarmi e a un certo punto mi sento bussare al finestrino....era il senegalese del parcheggio...."non ho le chiavi"li dico io...lui fa cenno di abbassare il finestrino...."non ho la schedfa:rolleyes".....mi apre la portiera della macchina.....allorchè inizio al quanto a cacarmi sotto....:eek:"ciao fratello,dai aiuta mè a lavorare,compra queste calze"....."non c ho soldi"dico io"manco un €?"..."no,non c ho nulla(cazzata):boh:"

non sapevo se mandarlo a fanculo perche m aveva svegliato per comprarli qualcosa o sentirmi una merda perche non gli ho manco dato un €:confused:

ogni volta che incrocio per strada qualcuno di questi senegalesi mi viene da abbassare lo sguardo....e come se mi sentissi un bastardo perche io sono stato piu fortunato rispetto a loro:confused:

bananarama
18-01-2005, 10:58
metti i vetri scuri cosi' non ti vedono, rosicano e se ne vanno. funziona pure con gli zingari! :D

juninho85
18-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da bananarama
metti i vetri scuri cosi' non ti vedono, rosicano e se ne vanno. funziona pure con gli zingari! :D
si ma mi sentirei una merda al quadrato così:boh:

bananarama
18-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da juninho85
si ma mi sentirei una merda al quadrato così:boh:

perche'? se loro stanno sotto a un treno non e' colpa tua e non sei tu a dovergli risollevare la vita. a meno che tu non sia un santo a caso.

juninho85
18-01-2005, 11:20
perche'? se loro stanno sotto a un treno non e' colpa tua e non sei tu a dovergli risollevare la vita. a meno che tu non sia un santo a caso.
e di questo che nn riesco a convincermi,e come se dando 1€ a ogni senegalese che incontro per strada mi togliessi di dosso la colpa di essere stato piu fortunato di loro

m4st3rx
18-01-2005, 11:27
e di questo che nn riesco a convincermi,e come se dando 1€ a ogni senegalese che incontro per strada mi togliessi di dosso la colpa di essere stato piu fortunato di loro

beh l'importante credo sia il rispetto, e quando puoi aiutare aiuta ; anch'io a volte mi sento cosi' e capisco che non dev'essere facile trovare un lavoro vero x loro ... la compassione pero' mi passa quando vedo zingarelli di 16 anni in piena salute che fanno l'elemosina o slavacchiano vetri al semaforo...

juninho85
18-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da m4st3rx
la compassione pero' mi passa quando vedo zingarelli di 16 anni in piena salute che fanno l'elemosina o slavacchiano vetri al semaforo...
d accordo sugli zingari....quella e una loro scelta di vita;)

bananarama
18-01-2005, 11:31

tu NON hai colpa, sono cazzi loro, tu non c'entri nulla con la loro vita.

R@nda
18-01-2005, 11:34
Oddio.....a me la compassione è passata quando il lavavetri che rompeva le scatole tutte le mattine (insistente alla nausea) vestito di stracci e sporco,ha tirato fuori il cellulare nuovo di pacca dalla tasca per rispondere al telefono.

Chicca78
19-01-2005, 14:19
Per quanto mi riguarda, gli zingari non mi fanno pena. Se sono sporchi e vestiti di stracci è perchè son proprio loro così. Fa parte delle loro "abitudini" e della loro"cultura". In realtà sono ricchissimi. E per giunta rubano. Ovvio che se vedessi un bimbo nomade o anche un grande che chiede UN PEZZO DI PANE da mangiare, e NON SOLDI , lì in primo luogo sarebbero ESSERI UMANI. E la storia cambierebbe.

Per i senegalesi e altri..è verissimo, c'è chi ci mangia su e chi viene a portare prostituzione e malavita in Italia. C'è pure da pensare pero' che molti si son fatti un bel viaggetto in gommone per arrivare fin qua a chiedere ONESTAMENTE qualcosa con cui campare..

Chicca78
19-01-2005, 14:23
tu NON hai colpa, sono cazzi loro, tu non c'entri nulla con la loro vita.

Ecco qua un bellissimo esempio ed incitazione alla SOLIDARIETA'.
Mai sentita nominare?
Spero che tu non abbia mai bisogno di nessuno così come ne hanno loro.
Si sta tranquilli col culetto caldo. Ma se un Paese va in rovina e tocca scappar via.. qualcuno potrebbe dirti " Io non ho colpa, sono cazzi tuoi, io non c'entro nulla con la tua vita".
:rolleyes:

bananarama
19-01-2005, 15:20
Originariamente inviato da Chicca78
Ecco qua un bellissimo esempio ed incitazione alla SOLIDARIETA'.
Mai sentita nominare?
Spero che tu non abbia mai bisogno di nessuno così come ne hanno loro.
Si sta tranquilli col culetto caldo. Ma se un Paese va in rovina e tocca scappar via.. qualcuno potrebbe dirti " Io non ho colpa, sono cazzi tuoi, io non c'entro nulla con la tua vita".
:rolleyes:

io non sto col culo caldo. mi hanno gia' detto e fatto peggio di quello che tu dici, ma questo non cambia la situazione.

ci mancherebbe ora che sono fratello pure degli sconosciuti!;)

Viperfish
19-01-2005, 15:34
avranno avuto un destino peggiore del mio ma personalmente comincio ad averne abbastanza, non è più possibile girare in città che ad ogni semaforo c'è qualche rompiballe che a conti fatti si fa anche un bel gruzzoletto a lavare i vetri.

walternet
19-01-2005, 16:19
Originariamente inviato da Chicca78
Per quanto mi riguarda, gli zingari non mi fanno pena. Se sono sporchi e vestiti di stracci è perchè son proprio loro così. Fa parte delle loro "abitudini" e della loro"cultura". ... o forse dipende dal fatto che i comuni non danno i permessi per costruire i bagni e se questi li costruiscono lo stesso il giorno dopo glieli demoliscono?
La puzza non è un fatto di cultura ma un problema tecnico... prova tu a lavarti all'aperto con questo clima.

In realtà sono ricchissimi.Qualcuno sì, qualcuno no. Se fossero tutti ricchi perchè ruberebbero, per il solo gusto di finire in prigione?
Ti faccio un esempio... Quando muore un familiare tutta la roulotte in cui questo vive con la famiglia viene bruciata. Soldi, oggetti di valore, elettrodomestici... danno fuoco a tutto. Tutto il resto della famiglia deve ricominciare da zero.

E per giunta rubano.Qualcuno sì, qualcuno no. Quelli che rubano lo fanno perchè non hanno soldi per mangiare e nessuno è disposto a offrirgli un lavoro. Tu al loro posto cosa faresti?
Pensi che sia facile trovare un lavoro portando un cognome di origine rom o dando come indirizzo quello di un campo nomadi?

In tutta italia ci sono 4 sacerdoti cattolici che vivono 24h/24 all'interno di campi nomadi. Hanno la loro roulotte e sono entrati completamente a far parte della comunità. Poco tempo fa ho conosciuto uno di questi... vive da circa 3 anni all'interno di un campo. Durante la sua chiacchierata ha confermato tutti i pregiudizi che la gente ha verso gli zingari, ma mi ha anche fatto capire che se rubano, non si lavano, ecc... è perchè non hanno alternative.

penzo86
19-01-2005, 16:53
...l'importante è non generalizzare, basta stereotipi fissi e vivere con i paraocchi: ci sono italiani buoni e italiani cattivi, napoletani onesti e napoletani ladri, albanesi bravi e albanesi scassacazzo.

Mi è capitato di vivere a Siena per 1 anno quando ne avevo 16: bhè, alcuni mi giudicavano per il ragazzo serio che sono, altri mi vedevano in primo luogo come il napoletano (tra l'altro per loro Napoli è tutta la Campania :D ), scugnizzo,mariuolo e che non sapeva altro che giocare a pallone.

A Siena, poi, ho conosciuto dei ragazzi albanesi: uno veniva in classe mia - anche lui giocava a pallone e mi spiegava di quante volte i bambini di lì gli avevano detto bello chiaro e tondo chenon poteva giocare a pallone perchè albanese...vi sembra giusto.?.?

Allo stesso tempo, però, quest'estate io e il mio capo (ristorante e catering) ci fermiamo al semaforo ed il solito extracomunitario si avvicina chiedendo 1 euro.Il mio capo non c'ha pensato 2 volte e gli ha detto "se voui vieni al bar che ti offro un cornetto". Questo sale ed una volta al bar il boss gli ha detto che si era scocciato di fare quella vita, poteva lavorare per lui, a caricare e scaricare i camion, lavoro che fanno anche miei amici ed avrebbe avuto la stessa retribuzione. Sai il ragazzo che ha risposto:" No No lavorare stanca, si suda...:confused:
se quete parole le ha dette un ragazzone di 20 anni il doppio di me, significa che allora tanto male sta vita non gli sta...

con questo cosa voglio dire:...bhò...:confused: ...ogni persona ha una propria situazione che va rispettata e aiutata finchè dall'altra parte ci sia buona volontà e impegno

Enzo

tdi150cv
19-01-2005, 18:56
Non sentirti in colpa perchè dietro a quelle calze che voleva venderti non hai nemmeno idea di che organizzazioni ci siano ...
Non dare nulla a nessuno poichè se ne avessero veramente bisogno andrebbero a lavorare. E almeno da me aziende che cercano per zappare la terra , scaricare mattoni , supermercati , e quant'altro ce ne sono ECCOME !
Ergo se hai bisogno di soldi vai a lavorare seriamente , ma se insisti a stare in mezzo ad una strada a vendere cazzate e' perchè ti torna comodo ...
Quindi non sentirti in colpa ... ad ognuno spetta cio' che si merita.
La tua fortuna la coltivi e continui a coltivarla la loro se non se la coltivano e' perchè non vogliono farlo quindi che si arrangino !

Chicca78
20-01-2005, 08:46
[QUOTE]Originariamente inviato da walternet
... o forse dipende dal fatto che i comuni non danno i permessi per costruire i bagni e se questi li costruiscono lo stesso il giorno dopo glieli demoliscono?
La puzza non è un fatto di cultura ma un problema tecnico... prova tu a lavarti all'aperto con questo clima.

Qualcuno sì, qualcuno no. Se fossero tutti ricchi perchè ruberebbero, per il solo gusto di finire in prigione?
Ti faccio un esempio... Quando muore un familiare tutta la roulotte in cui questo vive con la famiglia viene bruciata. Soldi, oggetti di valore, elettrodomestici... danno fuoco a tutto. Tutto il resto della famiglia deve ricominciare da zero.

Qualcuno sì, qualcuno no. Quelli che rubano lo fanno perchè non hanno soldi per mangiare e nessuno è disposto a offrirgli un lavoro. Tu al loro posto cosa faresti?
Pensi che sia facile trovare un lavoro portando un cognome di origine rom o dando come indirizzo quello di un campo nomadi?

Io la situazione la so un po' diversa.. e anche per esperienza personale.Non lo soxchè hanno il maledetto vizio di rubare ma lo fanno anche col rolex al polso.
E al mio ragazzo han provato di rubargli gli occhiali da sole dal viso.
Per quanto iguarda la sporcizia ed altre abitudini insane, non hanno la minima intenzione di lavarsi anche se messi in condizioni.

Ripeto, sono esseri umani come noi e da mangiare o da bere non li nego a nessuno. Ma hai mai provato invece che soldi a dargli qualcosa da MANGIARE appena comprato?o vestiti per i bimbi? Sai che te li tirano anche dietro se non gli piacciono?

e ripeto. Non sono così poveri. anche io conosco la situazione in modo abbastanza definito.
Mi dispiace ma non tollero di essere derubata da chi tra un po' è pure più ricco di me.

E poi li mettono in prigine?!?! MA DOVE?!Ma scherzi..?