PDA

View Full Version : Sygate 5.5 blocca i 2 PC in rete

albaro
18-01-2005, 10:14
Se chiudo i rispettivi firewall sui due PC non ci sono problemi ma se li attivo non permettono la comunicazione tra i due , quale è l'applicazione alla quale devo permettere l'incoming e l'outgoing?
Vorrei poter usare tranquillamente i due PC anche quando sono connesso ad internet e quindi non posso disattivare il Sygate.
Ho provato senza essere connesso a internet molte combinazioni di accesso in modo casuale segnando con "allow" diverse richieste tipo "svchost.exe,ntoskrnl.exe," ecc. ecc. ma non ci sono riuscito. SO XP professional SPK 1.:muro: :muro:

albaro
19-01-2005, 19:56
ho provato fino alle 4 stanotte, sono riuscito a condividere la connessione internet ma non riesco a condividere i documenti tra i due PC , se escludo i rispettivi Sygate 5.5 la "rete" funziona a perfezione. Io ho scelto il Sygate in base ai consigli di questo forum(come sempre) e mi trovo benissimo adesso che comincio a capire come funziona però una traduzione in italiano con la dovuta spiegazione dei vari messaggi spesso nuovi ci dovrebbe essere in giro, possibile non la trovo?:mc:

recoil
19-01-2005, 22:22
io autorizzo il traffico verso gli ip della rete interna, senza stare a specificare le applicazioni

il buon vecchio sygate non mi ha mai dato grosse preoccupazioni :)

ADAM
19-01-2005, 23:48
ho due PC in rete locale e su uno di questi c'e il modem (usato da entrambi).

Il FIREWALL basta solo sul PC con il modem oppure è meglio che l'abbia anche l'altro pc (quello senza modem, che però usa anche lui internet)?

E poi come configurare il FIREWALL (sygate pro).

GRAZIE

Radical
20-01-2005, 08:22
Ho lo stesso problema!

ADAM
20-01-2005, 08:32
tu per caso conosci una utility che disinstalli per bene SYGATE PRO?

Radical
20-01-2005, 08:52
no, mi spiace..

albaro
20-01-2005, 10:53
Trovato,prima di scrivere( e rompere ) ho cercato gli indirizzi dopo una richiesta e refresh del traffic log e riuscivo a vedere l'IP delPC senza modem mentre l'altro IP non era esatto nell'ultimo campo compariva il numero della subnet mask. poi sempre cercando nella finestra del traffic log ho scoperto in "file" la voce opzioni e nella schermata "Network neighbornhood (più facile no è?)" non era selezionata la casella "Allow others to share my files and printer". ho selezionatu quella su tutti e due i PC ed ora funziona tutto, inoltre nel "netwoek interface" descriveva la mia scheda ethernet con l'indirizzo IP della macchina.
Grazie recoil per lo spunto e pero che possa funzionare alche x gli amici, ciao.

Radical
20-01-2005, 11:12
Originariamente inviato da albaro
Trovato,prima di scrivere( e rompere ) ho cercato gli indirizzi dopo una richiesta e refresh del traffic log e riuscivo a vedere l'IP delPC senza modem mentre l'altro IP non era esatto nell'ultimo campo compariva il numero della subnet mask. poi sempre cercando nella finestra del traffic log ho scoperto in "file" la voce opzioni e nella schermata "Network neighbornhood (più facile no è?)" non era selezionata la casella "Allow others to share my files and printer". ho selezionatu quella su tutti e due i PC ed ora funziona tutto, inoltre nel "netwoek interface" descriveva la mia scheda ethernet con l'indirizzo IP della macchina.
Grazie recoil per lo spunto e pero che possa funzionare alche x gli amici, ciao.

Proviamo..