View Full Version : SuperDrive G4 Quicksilver: con cosa lo cambio?
ultimate_sayan
18-01-2005, 10:06
Saluti a tutti!
Il SuperDrive del mio G4 Quicksilver ha dei SERI problemi :muro:
Legge abbastanza bene qualsiasi tipo di supporto ma quando deve scrivere... non c'è un disco che gli piaccia! Ho provato supporti di ogni tipo (CD-R CD-RW DVD-RW DVD-R) ma nulla da fare...
Ovviamente il firmware è aggiornato all'ultima versione, i supporti CD-RW che uso sono a bassa velocità (1-4X) ma... niente!
Sto pensando seriamente che abbia qualche problema...
Volevo un consiglio su un buon modello da acquistare per sostituirlo, tenendo presente che per masterizzare uso semplicemente le funzioni integrate nel sistema (10.3).
Grazie mille!!!
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Saluti a tutti!
Il SuperDrive del mio G4 Quicksilver ha dei SERI problemi :muro:
Legge abbastanza bene qualsiasi tipo di supporto ma quando deve scrivere... non c'è un disco che gli piaccia! Ho provato supporti di ogni tipo (CD-R CD-RW DVD-RW DVD-R) ma nulla da fare...
Ovviamente il firmware è aggiornato all'ultima versione, i supporti CD-RW che uso sono a bassa velocità (1-4X) ma... niente!
Sto pensando seriamente che abbia qualche problema...
Volevo un consiglio su un buon modello da acquistare per sostituirlo, tenendo presente che per masterizzare uso semplicemente le funzioni integrate nel sistema (10.3).
Grazie mille!!!
faccio una domanda sicuramente stupida:D
prima funzionava e ora si è rotto o non ha mai funzionato?
te lo chiedo perchè il mio vecchio imac g4 montava un superdrive pioneer 106, ho provato a masterizzare due dvd a 1x e me li ha bruciati, e quindi pensavo fosse rotto.....
invece è bastato aggiornare toast all'ultima versione e ha funzionato alla perfezione :)
si sa mai :)
ultimate_sayan
18-01-2005, 10:29
Ti do due info per capire meglio la situazione :D
1) Il G4 l'ho preso usato
2) Ha sempre fatto fatica a scrivere.. da quando l'ho preso... magari ne andava 1/2 su 10 (soprattutto i CD-RW)... ora invece...
Inoltre, in utility disco, quando do il comando inizializza (su CD-RW), mi completa l'operazione ma in verità non cancella nulla!
Mi piacerebbe trovare un'alternativa anche perchè le velocità a cui scrive sono un po' bassine (e un computer di lavoro e quindi... vorrei che scrivesse anche i CD-RW almeno a 10x)
Saluti!!!
Ti do due info per capire meglio la situazione :D
1) Il G4 l'ho preso usato
2) Ha sempre fatto fatica a scrivere.. da quando l'ho preso... magari ne andava 1/2 su 10 (soprattutto i CD-RW)... ora invece...
Inoltre, in utility disco, quando do il comando inizializza (su CD-RW), mi completa l'operazione ma in verità non cancella nulla!
Mi piacerebbe trovare un'alternativa anche perchè le velocità a cui scrive sono un po' bassine (e un computer di lavoro e quindi... vorrei che scrivesse anche i CD-RW almeno a 10x)
Saluti!!!
hai provato ad aggiornare toast all'ultima versione?:)
ultimate_sayan
18-01-2005, 11:26
Il problema è che non uso nessun programma di masterizzazione ma solo l'utility di sistema :rolleyes:
ultimate_sayan
19-01-2005, 08:59
up please :(
So che qualcuno di voi può darmi un consiglio!
up please :(
So che qualcuno di voi può darmi un consiglio!
Provato a guardare sul sempiterno www.xlr8yourmac.com ?
ultimate_sayan
20-01-2005, 09:56
Grazie! Leggendo qua e là i commenti pensavo di prendere il Nec 3500 (che ho appena comprato per il PC e di cui sono molto soddisfatto). Con PatchBurn poi non dovrei aver problemi nemmeno con l'utility di masterizzazione di sistema.
Se qualcuno a qualche consiglio (magari per esperienza personale :) ) ...
Caesar_091
20-01-2005, 10:41
Mettii un Piooner 109 :D
ultimate_sayan
20-01-2005, 11:21
E' più costoso e cosa offre in più?
Caesar_091
20-01-2005, 11:36
E' più costoso e cosa offre in più?
http://news.hwupgrade.it/13881.html
In più sarà sicuramente supportato dalle prossime release di Mac OS e dalle iApps senza la necessità di dover installare PatchBurn e simili...
Originariamente inviato da Caesar_091
Mettii un Piooner 109 :D
Quoto in toto Caesar_091 ho un 108 ed e' veramente ottimo... non ha mai bruciato nulla. Il 109 e' la sua naturale evoluzione, a 100 euro poi e' il miglior acquisto che puoi fare.
ultimate_sayan
20-01-2005, 13:29
Bene... il prezzo è più alto del Nec però la possibilità di utilizzarlo nelle iApps senza problemi potrebbe convincermi...
Anche se giudico assurda la scelta di limitare la compatibilità con le iApps solo a pochi masterizzatori... (senza voler creare polemiche)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.