PDA

View Full Version : Info su nuova casa e tempi di consegna


lzeppelin
18-01-2005, 11:02
Ciao,

avrei bisogno di qualche delucidazione sulle condizioni di vendita di un immobile, in particolare sul tempo di consegna.

Nel contratto preliminare è indicata la data di consegna con "presumibilmente ottobre 2004"

I lavori invece stanno andando molto a rilento e prima della primavera 2005 la casa non sarà finita. (il cantiere è in piedi dal maggio 2003)

La legge prevede una sanzione per costruttore in questi casi?

Il ritardo è dovuto al fatto che il costruttore ha aperto più cantieri nello stresso momento, distribuendo e riducendo la manodopera per ogni cantiere.

RiccardoS
18-01-2005, 11:09
purtroppo quel "presumibilmente" lascia molto spazio al costruttore per pararsi il culo... nel cotratto ovviamente non sono previste penalità, vero? allora mi sa che dovrai aspettare e pazientare.

Mavel
18-01-2005, 11:58
Considera che io ho comprato casa ad inizio 2003, consegna PREVISTA giugno 2004, ci abito dal 1° gennaio di quest'anno ma in realtà non abbiamo ancora fatto il rogito quindi in teoria ancora non è stata consegnata.

Controlla se ci sono problemi di urbanizzazione (acqua, luce ecc.) e se sono state inoltrate dal costruttore tutte le relative richieste.

In ogni caso, se sei VERAMENTE fortunato non andranno oltre il mese di ritardo.
Ah, e considera che il costruttore ha sempre ragione. Il mio è arrivato addirittura a contestare un foglio firmato di suo pugno e a ricattarmi...