View Full Version : Zalman Zalman CNPS7700-AlCu O_O
Rubberick
18-01-2005, 09:09
Smanettoni... guardate cosa ha rilasciato la Zalman ;)
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=145&code=009
Trattasi di un semplice ingrandimento rispetto al vecchio 7000B..
Il nuovo 7700 ha una ventola di 12 Cm... avete sentito bene 12 centimetri per dissipare in processore incastonata in un blocco di rame o rame alluminio... come al solito sono acquistabili ambedue le versioni...
Non oso pensare al peso....
VERSIONE RAME:
- Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm
- Weight : 918g + 20g di ventola = 938g!!
- Base Material : Pure Copper
- Dissipation Area : 3,268 cm2
- Bearing Type : 2-Ball
- Speed : 1,000 ~ 2,000rpm ± 10%
- Thermal
- Resistance : 0.19 ~ 0.24°C/W
- Noise Level : 20 ~ 32dB ± 10%
VERSIONE RAME/ALLUMINIO:
- Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm
- Weight : 600g + 20g di ventola = 620g!
- Base Material : Pure Aluminum & Pure Copper
- Dissipation Area : 3,268 cm2
- Bearing Type : 2-Ball
- Speed : 1,000 ~ 2,000rpm ± 10%
- Thermal
- Resistance : 0.21 ~ 0.28°C/W
- Noise Level : 20 ~ 32dB ± 10%
OOOOOOOOOOOOOOOLD! :D
Se n'e' parlato qui almeno due mesi fa mi sa, c'era un mio post, sarebbe da cercare ;)
Saluti
BES
si effettivamente si era già visto da tempo questo dissy, ma mi pare di aver visto anche una tabella comparativa tra la versione 7000 e la 7700 e non è che ci fosse questa gran differenza :( (mi pare che il sito fosse il "solito" tom's hardware). il problema poi è che questo mega dissy avra molte incompatibilità con diverse mobo. nel mio caso (dfi infitnity) andrebbe a cozzare sia contro l'ali (la versione 7000 è a circa 1,5cm dall'ali) o contro la parete posteriore del case (sempre nel mio caso è a 1cm dalla ventola posteriore) :(
Solublepower
19-01-2005, 09:36
Originariamente inviato da nairno
si effettivamente si era già visto da tempo questo dissy, ma mi pare di aver visto anche una tabella comparativa tra la versione 7000 e la 7700 e non è che ci fosse questa gran differenza :( (mi pare che il sito fosse il "solito" tom's hardware). il problema poi è che questo mega dissy avra molte incompatibilità con diverse mobo. nel mio caso (dfi infitnity) andrebbe a cozzare sia contro l'ali (la versione 7000 è a circa 1,5cm dall'ali) o contro la parete posteriore del case (sempre nel mio caso è a 1cm dalla ventola posteriore) :(
Ciao!Stò cambiando hardware,la mb è come la tua,pensi che lo Zalman 7000 cu dia problemi nel mio case,Chieftec big tower?Sono preoccupato per il peso.....
alphacentaury79
19-01-2005, 13:49
io l'ho montato ieri sul procio in signa e devo dire che le sose sono cambiate....
prima avevo l'aero 4 della coolermaster:rolleyes:
è un bestione non so come il socket riesca a tenerlo
l'ho montato su una abit Ic7max3 quella in signa....
risultato: Soddisfattissimo
Originariamente inviato da Solublepower
Ciao!Stò cambiando hardware,la mb è come la tua,pensi che lo Zalman 7000 cu dia problemi nel mio case,Chieftec big tower?Sono preoccupato per il peso.....
ah guarda se non ho problemi io dentro a un mid non vedo perchè tu ne debba avere in big ;) come ho detto la vicinanza (ma non è che ci "cozza" contro) è con la scatola dell'ali e nel tuo caso starà piu in alto, e con la ventola posteriore ma anche in questo caso non penso ci siano problemi, al limite o ne togli una delle due (il chieftec ne monta due sul lato posteriore no?) o la monti esternamente al case :sofico:
Solublepower
19-01-2005, 16:44
Originariamente inviato da nairno
ah guarda se non ho problemi io dentro a un mid non vedo perchè tu ne debba avere in big ;) come ho detto la vicinanza (ma non è che ci "cozza" contro) è con la scatola dell'ali e nel tuo caso starà piu in alto, e con la ventola posteriore ma anche in questo caso non penso ci siano problemi, al limite o ne togli una delle due (il chieftec ne monta due sul lato posteriore no?) o la monti esternamente al case :sofico:
Azz,mi sà che hai ragione,però chissà perchè quando inizio a cambiare qualcosa mi viene la smania di cambiare tutto .....anche il case!è meglio che mi rilassi sennò mi spendo l'anima:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.