View Full Version : Mitac mio 168 e tomtom
HenryTheFirst
18-01-2005, 08:25
Ciao a tutti!
Vorrei fare un regalo a mio padre, e avevo pensato ad un mitac mio 168 con tomtom. Lo trovo ad un prezzo di poco inferiore alle 500€ in un negozio qui in zona.
Siccome sull'argomento sono molto impreparato volevo fare alcune domande:
1) So che è possibile comprare cartografia aggiuntiva rispetto a quella inclusa nella confezione (italia + principali strade europee), e volevo sapere se è possibile inserire, per esempio, la cartografia completa dell'europa in una SD da 1GB e organizzare dei percorsi del tipo Udine-->Helsinki
2) Qual'è la precisione di questi gps portatili? Se chiedo di portarmi ad un certo numero civico, quanta tolleranza deco aspettarmi?
3)Sul sito di tomtom ho visto che è possibile comrpare solo un pacco col tomtom navigator 3 + mappe. Non è possibile acquistare solo le mappe singolarmente (visto che il software è presente nei CD così come le mappe italiane)?
Scusate se ho chiesto cose banali, ma avrei una certa fretta e la ricerca non mi ha dato buoni risultati.
Ciao e grazie!
HenryTheFirst
18-01-2005, 21:29
Scusate se uppo ma domani dovrei effettuare l'aquisto e spero in qualche risposta notturna.
1) No, con Tom Tom non puoi fare Udine-Helsinky. Al confine dovresti cambiare mappa, a meno che non usi major roads of europe per quei viaggi... Con 1 GB installi 4 paesi, non di più
2) Il mio168 ha uno dei migliori GPS in assoluto. Ha una tolleranza ridicola e ti porta davanti al portone, garantito.
speranzoso
19-01-2005, 10:35
Originariamente inviato da dmc12
1) No, con Tom Tom non puoi fare Udine-Helsinky. Al confine dovresti cambiare mappa, a meno che non usi major roads of europe per quei viaggi... Con 1 GB installi 4 paesi, non di più
2) Il mio168 ha uno dei migliori GPS in assoluto. Ha una tolleranza ridicola e ti porta davanti al portone, garantito.
Ciao... avevo una coriosità oltre le 100.000 che mi affligono. La mappe tom tom 3 su Mio 168, possono essere aggiornate acquistando il software/mappe generico su tom tom o deve essere esclusivamente per il Mio 168. grazie :)
dune2000
19-01-2005, 15:06
Ho visto che en esistono + versioni
- con TomTom
- con Navigon4
- con Alturion
- Solo GPS senza soft
In quest'ultimo caso dov'è che uno può trovare il software compatibile x il GPS ??
Il Mio 168 funziona con qualsiasi software di navigazione generico, qualsiasi.
basta comprarlo :)
speranzoso
19-01-2005, 21:14
Ciao, le vie di Milano ci sono tutte? Riceve bene il gps anche con parabrezza schermato? grazie? :)
dune2000
19-01-2005, 22:24
C'è la funzione vocale che ti dice quando svoltare ??
o dipende dal software ?
HenryTheFirst
20-01-2005, 08:10
Originariamente inviato da dune2000
C'è la funzione vocale che ti dice quando svoltare ??
o dipende dal software ?
Se usi tomtom c'è l'indicazione vocale. Negli altri software non so.
HenryTheFirst
20-01-2005, 08:11
Ieri ho preso il mio 168, ci sto sgarfando un pochino prima di darlo a mio padre in modo da poterlo aiutare nell'utilizzo.
Non ho esperienza di pda, ma così di primo acchito sembra un buon prodotto.
Ma è normale che all'interno di un edificio faccia molta fatica a ricevere il segnale gps? Nelle gallerie si perde il segnale?
io ce l'ho con destinator 3 e funziona benissimo!
Ha le indicazioni vocali e con i parabrezza scharmati va alla grande, anche senza l'antenna esterna!!!! ;)
Negli edifici e sotto le gallerie nessun GPS può funzionare.... :D
Deve esserci cmq cielo aperto, perchè i satelliti sono.....satelliti ;)
dune2000
20-01-2005, 19:47
Per HenryTheFirst
Tu che versione hai preso ?
Che dotazione hai trovato nella confezione.
Vorrei essere sicuro quantomeno di trovarci dentro un alimentatore per auto, altrimenti servirebbe a poco ....
HenryTheFirst
23-01-2005, 09:52
Originariamente inviato da dune2000
Per HenryTheFirst
Tu che versione hai preso ?
Che dotazione hai trovato nella confezione.
Vorrei essere sicuro quantomeno di trovarci dentro un alimentatore per auto, altrimenti servirebbe a poco ....
La confezione comprende il palmare, software tomtom su sd da 256MB. alimentatore da rete, alimentatore da auto, supporto per l'auto, antenna esterna per auto con vetri schermati, cavo usb e... mi sembra tutto :)
OKUTOBOY
23-01-2005, 11:18
ciao a tutti.
sono molto interesato anch'io a questi palmari con funzione di navigatore satellitare, però non ne so molto, anzi, diaciamo pure che non ne so niente, xcui vorrei chiedere ai + esperti quale palmare acquistare.....
x esempio da essedi c'è questo "MIO TECH. mio168 300Mhz 64M GPS Pc PK2003 Ita" che costa 364€. La descrizione del prodotto è questa:
"Mio 168 è un sistema di navigazione GPS portatile, perfetto per la tua auto o per qualsiasi altra necessità di navigazione sia essa una escursione di trekking o un giro in bici. In più Mio 168 è un computer palmare basato sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile per Pocket PC e quindi include Pocket Word e Pocket Excel oltre a tutta una serie di altre applicazioni. Con un processore Intel XScale a 300 MHz e ben 64 MB di memoria, Mio 168 ha tutta la potenza necessaria per essere un fedele compagno di viaggio, di lavoro, di svago."
Ecco, vorrei capire se è un buon prodotto, se costa tanto, oppure poco, e soprattutto se il navigatore funziona, oppure se è una gran bufala......grazie :)
Mi sa che quello che dici tu non ha il software e le mappe. Infatti sotto c'è la versione con tomtom3 a 489€
OKUTOBOY
27-01-2005, 17:51
infatti anche questa è una cosa che vorrei capire, xchè dalla descrizione che fa essedi non si capisce se il software è incluso....
e poi io credevo che il mio non usasse il tom tom 3......
PS:
ma la batteria del mio è sostituibile? Nel senso, se si rivina e la voglio cambiare, esiste come accessorio, oppure lo devo mandare in riparazione presso la fabbrica?
AarnMunro
29-01-2005, 08:43
la batteria si smonta svitando tutto...una volta aperto il mio bisognerebbe vederne i dati e cercarne una in giro...penso che almeno due tre anni debba funzionare bene(1/2 ricariche a settimana). Sicuramente sarà costosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.