PDA

View Full Version : AIUTTOOO!! Problema con Hard disk

angelodm
18-01-2005, 08:37
Salve, sto assemblando un pc composto da mb Asus K8V-F, procio A64 2800+, 1GB Ram, Scheda video ATi 9700 Pro AIW e HD SEAGATE ST3200822A da 200 GB. Il problema è che il windows in fase di installazione mi formatta il disco solo a 125 GB e non mi da modo di creare un'altra partizione. Come posso fare per formattarlo da 200 GB?? Premetto che uso il win XP Pro senza service pack inclusi.

Dumah Brazorf
18-01-2005, 10:21
Ti converrebbe creare una partizione per il sistema operativo e i programmi, diciamo 30GB. Tutta la restante parte lasciala lì senza creare alcuna partizione. Questa operazione la si fa prima di iniziare l'installazione di xp. Una volta sotto xp e installato almeno il SP1 dovresti vedere tutti i 200GB e partizionare la restante parte del disco dal Gestione Dischi.
Ciao.

angelodm
18-01-2005, 10:38
Grazie per l'aiuto, ma la cosa più strana è che prima di assemblare questo pc ne ho fatto un altro con due dischi da 80 gb sata in raid 0 (quindi 160gb) e all'inizio dell'installazione di XP mi fa formattare il disco con la partizione da 160Gb. Provando a fare l'installazione con win xp con SP2 integrato è possibile, secondo voi, formattare il disco direttamente da 200GB??

CRL
18-01-2005, 13:15
Il problema è trattato e risolto nelle FAQ, in alto in periferiche di memorizzazione.
Comunque serve il sp2.
In alternativa fai l'istallazione col disco così come viene visto, poi aggiorni al sp2 e annetti lo spazio vuoto alla partizione con un programma tipo Partition Magic, è semplicissimo.
Sono d'accordo anche io che dovresti fare partizioni più piccole, ma comunque il problema è che non riconoscerebbe lo spazio fisico oltre quella dimensione, quindi non ti farebbe fare neanche le partizioni piccole oltre quella soglia.

- CRL -