PDA

View Full Version : Suse 9.1

Robybass
18-01-2005, 06:29
Ciao a tutti, ho appena installato la suddetta distro, e dopo aver cercato e provato con un po' di comandi, non sono riuscito a passare a GNOME. Ho provato con xwmconfig ho cercato nel control panel, ma non l'ho trovato. I pacchetti relativi a gnome sono tutti installati anche lib gnome e le dipendenze sono soddisfatte. Come faccio a passare da KDE a gnome? All'avvio neanche non mi fa scegliere

Grazie mille a tutti

crashd
18-01-2005, 14:53
scusa, non lo trovi nelle opzioni di kdm ?

Robybass
18-01-2005, 16:31
Intendi nel pannello di controllo? Se intendi lì no, non lo trovo. Ho ricontrollato in yast e i pacchetti relativi sono installati, e le dipendenze al momento dell'installazione erano soddisfatte.
Scusa sono ignorante, potresti spiegarmi cosa dovrei fare?

Grazie ancora
:)

crashd
18-01-2005, 16:51
Originariamente inviato da Robybass
Intendi nel pannello di controllo? Se intendi lì no, non lo trovo. Ho ricontrollato in yast e i pacchetti relativi sono installati, e le dipendenze al momento dell'installazione erano soddisfatte.
Scusa sono ignorante, potresti spiegarmi cosa dovrei fare?

Grazie ancora
:)
per arrivare nel kdm prova a uscire dalla sessione di kde [invece di fare spegni o riavvia prova l'opzione esci(o chi per lei)]

Robybass
18-01-2005, 16:54
L'altra opzione sarebbe termina sessione giusto? Se intendi quella una volta terminata e riavviata un'altra sessione mi chiede solo di loggarmi e c'è il mio nick di fianco. In mandrake facevo come dicevi tu. quando terminavo la sessione e ne riavviavo un'altra mi chiedeva con cosa entrare. qui no. Dove sbaglio?

Grazie e porta pazienza:)

crashd
18-01-2005, 17:00
L'altra opzione sarebbe termina sessione giusto? Se intendi quella una volta terminata e riavviata un'altra sessione mi chiede solo di loggarmi e c'è il mio nick di fianco. In mandrake facevo come dicevi tu. quando terminavo la sessione e ne riavviavo un'altra mi chiedeva con cosa entrare. qui no. Dove sbaglio?

Grazie e porta pazienza:)
si era termina sessione.. qui c'è il tuo nick.. poi clicca su menu e poi tipo di sessione.. vedi se c'è gnome.
http://www.flexbeta.net/images/linux_comparison/suse_kdm.jpg

Robybass
18-01-2005, 17:05
Allora nel "menù" c'è solo restore X server e shut down computer. con restore x mi fa riapparire la schermata di login e basta.... Ho dimenticato di fare qualcosa?

crashd
18-01-2005, 17:18
Allora nel "menù" c'è solo restore X server e shut down computer. con restore x mi fa riapparire la schermata di login e basta.... Ho dimenticato di fare qualcosa?
in yast e nel pannello di controllo ci sono delle opzione che gestiscono il kdm.. però non me le ricordo, non ho più nemmeno suse sottomano :rolleyes: