PDA

View Full Version : nuova serie asus a6700

azieuro
17-01-2005, 22:32
Ciao a tutti.
Devo comprare un portatile e pensavo all'asus a6700. Che ne pensate? Sono in dubbio sul processore grafico. 64 o 128 di memoria grafica? Oltre al gioco (che non mi interessa) sono utili in qualcos'altro tipo editing video?

Questo come vi pare?
1.7 GHz (Dothan)
512 MB DDR RAM
60 GB
15,4" WXGA TFT LCD (1280x800)
8x DVD Double Layer
Intel 855GME Grafica 3D AGP DVMT bis 64 MB VRAM

oppure con
64 MB ATI Mobility Radeon 9700

prezzo sui 1200 euro

DioBrando
18-01-2005, 00:56
Originariamente inviato da azieuro
Ciao a tutti.
Devo comprare un portatile e pensavo all'asus a6700. Che ne pensate? Sono in dubbio sul processore grafico. 64 o 128 di memoria grafica? Oltre al gioco (che non mi interessa) sono utili in qualcos'altro tipo editing video?

Questo come vi pare?
1.7 GHz (Dothan)
512 MB DDR RAM
60 GB
15,4" WXGA TFT LCD (1280x800)
8x DVD Double Layer
Intel 855GME Grafica 3D AGP DVMT bis 64 MB VRAM

oppure con

prezzo sui 1200 euro

dubito fortemente tu possa acquistarlo a quel prezzo, anche con la grafica integrata ( a meno che tu non conosca qlc rivenditore ufficiale oppure quel prezzo non contempli l'iva)

azieuro
18-01-2005, 14:39
Originariamente inviato da DioBrando
dubito fortemente tu possa acquistarlo a quel prezzo, anche con la grafica integrata ( a meno che tu non conosca qlc rivenditore ufficiale oppure quel prezzo non contempli l'iva)

La seconda che hai detto :D (rivenditori online tedeschi, in italia in effetti costa qualche centone in più :O )

pidokkio
18-01-2005, 21:23
Ho appena preso questo portatile...a 1239+IVA (l'IVA si scarica :P) con l'ATI 9700 anche perchè in ITALIA non mi pare proprio ci sia la versione con la scheda integrata....e meno male!

Al prezzo di sopra ho però fatto togliere la RAM e messo due banchi da 512MB DDR400 :) quindi il prezzo è lievitato.

Il mio unico interrogativo è il display...spero davvero che valga

DioBrando
19-01-2005, 00:37
La seconda che hai detto :D (rivenditori online tedeschi, in italia in effetti costa qualche centone in più :O )

nè la prima nè la seconda :D

io parlavo della possibilità che i 1200 Euro fossero IVA esclusa perchè magari avevi già calcolato di scaricarla.

Non credo sia fattibile però con prodotti/componenti comprati all'estero ( o almeno n credo) anche perchè l'IVA tedesca è al 16 non il 20...quindi, semplicemente, paghi meno perchè là costa meno che qui in Italia e probabilmente il portatile non ha nemmeno Windows preinstallato.

Giusto? ;)

anthonykiedis
19-01-2005, 08:22
ma asus non ha problemi di assistenza

pidokkio
19-01-2005, 09:09
Originariamente inviato da anthonykiedis
ma asus non ha problemi di assistenza

Direi proprio di no.....anzi l'esatto contrario ;)

azieuro
19-01-2005, 18:12
nè la prima nè la seconda :D

io parlavo della possibilità che i 1200 Euro fossero IVA esclusa perchè magari avevi già calcolato di scaricarla.

Non credo sia fattibile però con prodotti/componenti comprati all'estero ( o almeno n credo) anche perchè l'IVA tedesca è al 16 non il 20...quindi, semplicemente, paghi meno perchè là costa meno che qui in Italia e probabilmente il portatile non ha nemmeno Windows preinstallato.

Giusto? ;)

L'iva è inclusa. Non scarico niente io :mad: (non ho p.iva)
Danno windows xp home. Se sia preinstallato o no che differenza fa? Non capisco :confused:
Inoltre la ram è 1*512 Mb (in italia sono 2*256M). La garanzia è
la solita di due anni (internazionale) ma te lo vengono a prendere direttamente a casa solo se stai in germania (credo).

Il dubbio che ho è la velocità degli harddisk (quale sarà?).

Questo come vi pare?:

Intel Pentium M 745 1.8 GHz
8x DVD Dual Double Layer
1x512 MB DDR
60 GB
15,4" WXGA TFT
Modem 56K V.90
LAN 10/100 Fast Ethernet i
Intel PRO/Wireless LAN 802.11g
1x PCMCIA II
1x Parallel
1x VGA Out
1x Audio in/Mic
4x USB 2.0
1x Firewire
1x S-Video
1x IrDA Infrarot
4-in-1 Card Reader
2,9Kg, webcam integrata, 3 ore batteria. 2 anni garanzia.

il tutto a 1.333 E iva compresa.

ciao, :D

pidokkio
19-01-2005, 19:19
Danno windows xp home. Se sia preinstallato o no che differenza fa? Non capisco :confused:
la solita di due anni (internazionale) ma te lo vengono a prendere direttamente a casa solo se stai in germania (credo).

Questo come vi pare?:

.....

- XP Home è sicuramente preinstallato su ogni macchina.
- La velocità dell'HDD è 4200rpm.
- Che modello è?...l'unica differenza che noto rispetto al modello che ho preso io (Asus A6743NELH) è il banco da 512 e non quello da 2x256 e il processore a 1.8 che comunque non esiste nella linea A6700 in Italia.

Per curiosità....hai un link del rivenditore tedesco, tanto per vedere cosa vende? :)

azieuro
19-01-2005, 20:00
Originariamente inviato da pidokkio
- XP Home è sicuramente preinstallato su ogni macchina.
- La velocità dell'HDD è 4200rpm.
- Che modello è?...l'unica differenza che noto rispetto al modello che ho preso io (Asus A6743NELH) è il banco da 512 e non quello da 2x256 e il processore a 1.8 che comunque non esiste nella linea A6700 in Italia.

Per curiosità....hai un link del rivenditore tedesco, tanto per vedere cosa vende? :)

http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/notebooks/asus/a67_neg_serie/asus_a6700ne_a6743nelh

Comunque io cerco un hd da 5600 rpm e mi sa che aspetterò un nb con il nuovo chipset con grafica integrata 915GM o al massimo
il 915PM con la nuova ATI Mobility Radeon X700

Psychnology
19-01-2005, 21:46
scusa, ma con la trastiera in tedesco come fai?

DioBrando
20-01-2005, 00:38

capito, quindi compri all'estero e basta :)

è sicuramente preinstallato...tanto è vero che c'è scritto recovery PC, cioè la licenza sarà quella OEM e nell'HD avrai Windows installato o parzialmente installato, tanto è vero che in questi casi se tu volessi ottenere il rimborso per Windows dovresti cancellare tutti i files presenti sul disco inerenti a Win stesso ( formattare in pratica).

Caso diverso se tu acquistassi un portatile ed insieme Windows ( scatola, licenza ecc.), ma questo significherebbe con grossa probabilità che sarebbe possibile anche acquistarlo senza...e n sn poi molti ad offrire questa opzione.

in Italia lo pagheresti sicuramente di +, però ricordati che la grafica è integrata e quindi una buona parte della differenza la dovresti imputare ad una 9600-9700 mobility ( che non sn regalate), però anche quella del Dimm unico è positiva.

se è un 60 forse arriva a 5400 non di + cmq...
Questo come vi pare?:

Intel Pentium M 745 1.8 GHz
8x DVD Dual Double Layer
1x512 MB DDR
60 GB
15,4" WXGA TFT
Modem 56K V.90
LAN 10/100 Fast Ethernet i
Intel PRO/Wireless LAN 802.11g
1x PCMCIA II
1x Parallel
1x VGA Out
1x Audio in/Mic
4x USB 2.0
1x Firewire
1x S-Video
1x IrDA Infrarot
4-in-1 Card Reader
2,9Kg, webcam integrata, 3 ore batteria. 2 anni garanzia.

il tutto a 1.333 E iva compresa.

qua lo pagheresti 200E in + quindi n male :)

però almeno personalmente n mi arrischierei a comprare un prodotto così costoso all'estero ( e se poi si tratta di spedirlo a tue spese in caso di rogne...); senza contare che affidarsi al servizio d'assistenza Asus è un pò come giocare alla roulette russa: se vinci sarai sicuramente contento ( :D), ma se perdi sn cxxxi amari :O

Vedi tu insomma :)

pidokkio
20-01-2005, 00:55
L'HDD da 60 GB è a 4200rpm e non a 5400!!

2 tecnici ASUS me l'hanno confermato. ;)

DioBrando
20-01-2005, 01:41
Originariamente inviato da pidokkio
L'HDD da 60 GB è a 4200rpm e non a 5400!!

2 tecnici ASUS me l'hanno confermato. ;)

bella sOla allora :D

Psychnology
20-01-2005, 07:21
bella sOla allora :D
è inutile menarsela ogni volta per sta storia dell'hd, a 5400 di serie non lo da quasi nessuno, neanche hp sui portatili da 4000 euro, a volte.

DioBrando
20-01-2005, 08:25
Originariamente inviato da Psychnology
è inutile menarsela ogni volta per sta storia dell'hd, a 5400 di serie non lo da quasi nessuno, neanche hp sui portatili da 4000 euro, a volte.

scusa se pretendo di avere un componente tecnologico di buon livello che non mi faccia da collo di bottiglia per tutto il resto del sistema

Oramai sui Centrino sn pochi a darti dischi da 4200 giri ( per fortuna), la maggiorparte sn a 5400.

E cmq basta un attimo informarsi in giro per sapere quali modelli li montano di serie ( e marche) o quali ti consentano l'upgrade personalizzando il prodotto direttamente in fase d'acquisto, ad es Santech e Dell.
Chiaramente bisogna un pochino sbattersi ma il gioco vale la candela.
Se poi per te è solo un problema di menarsela, è un tuo problema... :rolleyes:

Saluti

Psychnology
20-01-2005, 08:47
scusa se pretendo di avere un componente tecnologico di buon livello che non mi faccia da collo di bottiglia per tutto il resto del sistema

Oramai sui Centrino sn pochi a darti dischi da 4200 giri ( per fortuna), la maggiorparte sn a 5400.

E cmq basta un attimo informarsi in giro per sapere quali modelli li montano di serie ( e marche) o quali ti consentano l'upgrade personalizzando il prodotto direttamente in fase d'acquisto, ad es Santech e Dell.
Chiaramente bisogna un pochino sbattersi ma il gioco vale la candela.
Se poi per te è solo un problema di menarsela, è un tuo problema... :rolleyes:

Saluti
se un notebook mi piace, certamente non lo rifiuto in blocco solo perchè ha l'hard disk da 4200, oltretutto se questo si traduce nell'acquistare un s a n t e c h (??!), un nome una garanzia.
Sul mio vecchio portatile ho tranquillamente sostituito l'hd da 4200 con un hitachi 5k80 5400rpm 60gb, riutilizzando il vecchio hard disk esternamente in un praticissimo case da 2.5".
Comunque nessuna polemica, se per te è l'elemento che ti fa discrimanare nella vasta offerta del mercato, ok, però tieni presente che così scarti ottimi portatili a priori. Non tutti fanno e possono fare come Dell.
Ciao.

DioBrando
20-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da Psychnology
se un notebook mi piace, certamente non lo rifiuto in blocco solo perchè ha l'hard disk da 4200, oltretutto se questo si traduce nell'acquistare un s a n t e c h (??!), un nome una garanzia.

IMO n sai di cosa stai parlando...leggiti il thread ufficiale in proposito, perchè proprio la garanzia è a livelli che marche + blasonate possono solo sognare ( compresi gli acquirenti)

Sul mio vecchio portatile ho tranquillamente sostituito l'hd da 4200 con un hitachi 5k80 5400rpm 60gb, riutilizzando il vecchio hard disk esternamente in un praticissimo case da 2.5".
Comunque nessuna polemica, se per te è l'elemento che ti fa discrimanare nella vasta offerta del mercato, ok, però tieni presente che così scarti ottimi portatili a priori. Non tutti fanno e possono fare come Dell.
Ciao.

per me è un elemento molto importante perchè se posso evitare di dover smanettare e upgradare, comprando un prodotto che invece mi soddisfa da subito, beh lo preferisco ( chi non vorrebbe avere un pc bell'epronto al momento dell'acquisto?) anche perchè da solo il Travelstar 7200 rpm costa 160 Euro abbondanti.

E almeno dal mio pdv, se devo scegliere tra l'avere una 9600 mobility invece di una 9700 o avere 1400×1050 invece di 1280×800 sacrificando proprio il comparto della memorizzazione, beh n ci penso due volte a scegliere di investire sul disco.

I 4200 giri non dovrebbero nemmeno commercializzarli +, a meno che il portatile venga usato per ascoltare la musica, suite office, web-surfing e poco altro; certo che proporre notebook del genere e poi includere masterizzatori DVD almeno per me è senza senso...

Wip3out
20-01-2005, 12:47
I 4200 giri non dovrebbero nemmeno commercializzarli +, a meno che il portatile venga usato per ascoltare la musica, suite office, web-surfing e poco altro; certo che proporre notebook del genere e poi includere masterizzatori DVD almeno per me è senza senso...

Veramente non vedo dove stia il problema.

Ovviamente è spudoratamente vero che i 4200 ormai sono vecchi, ma le loro prestazioni odierne permettono di usarli cmq per tutti gli usi, compreso editing video volendo! (ci sono tranquillamente testimonianze di gente che utilizza dischi 4200 per importare direttamente da DV).
E' altrettanto ovvio che dischi da 5400 o 7200 sono sicuramente superiori, ma non per questo i 4200 devono essere relegati a "ascoltare la musica, suite office, web-surfing e poco altro"...

Anche per quanto riguarda l'uso di un mast DVD non capisco perché la cosa ti sembri così assurda: a me per esempio il mast DVD serve anche per fare copie di backup e ghosting del disco, senza dovermi per forza dotare di un disco fisso esterno e mantenendo a livelli altissimi la versatilità del NB.

Wip

Psychnology
20-01-2005, 13:34
IMO n sai di cosa stai parlando...leggiti il thread ufficiale in proposito, perchè proprio la garanzia è a livelli che marche + blasonate possono solo sognare ( compresi gli acquirenti)

per me è un elemento molto importante perchè se posso evitare di dover smanettare e upgradare, comprando un prodotto che invece mi soddisfa da subito, beh lo preferisco ( chi non vorrebbe avere un pc bell'epronto al momento dell'acquisto?) anche perchè da solo il Travelstar 7200 rpm costa 160 Euro abbondanti.

E almeno dal mio pdv, se devo scegliere tra l'avere una 9600 mobility invece di una 9700 o avere 1400×1050 invece di 1280×800 sacrificando proprio il comparto della memorizzazione, beh n ci penso due volte a scegliere di investire sul disco.

non baratterei un 1400 x 1050 con un hd da 7200 giri mai e poi mai, al massimo sto benedetto hd me l'aggiorno, ma la sontuosità di un sxga+ non potrei mai riaverla.