PDA

View Full Version : rete wireless senza router/ap ?

se7en
17-01-2005, 22:05
dunque, i pc che devo mettere in rete sono due:
1 ibook con airport
1 pc con sk.wireless pci

so che tra pc, nel caso in cui si abbiano solo due macchine da mettere in rete, è possibile fare tutto semplicemente grazie a 2 sk.wireless senza bisogno di router, access point o altro.
mi chiedevo se è possibile fare lo stesso tra pc e mac.
questo è ciò che mi interessa sapere, mi scoccerebbe spendere 120eurini per una base airport se potessi farne senza.

Maikid
18-01-2005, 00:25
Clicki sull'icona di airport in alto e c'è l'opzione Crea Network.... fatto.

se7en
18-01-2005, 19:07
tnx!

sono per metà riuscito a condividere anche la connessione adsl del pc (alice flat), dico per metà perchè certi siti (in particolare i .it) non riesce a raggiungerli.. può essere un problema di dns ? io ho lasciato in bianco i due campi perchè ho girato in lungo e in largo il sito di alice ma non li ho trovati da nessuna parte :muro:

M4UR0X
18-01-2005, 21:56
W apple!

tohni
18-01-2005, 23:39
Originariamente inviato da se7en
dunque, i pc che devo mettere in rete sono due:
1 ibook con airport
1 pc con sk.wireless pci

so che tra pc, nel caso in cui si abbiano solo due macchine da mettere in rete, è possibile fare tutto semplicemente grazie a 2 sk.wireless senza bisogno di router, access point o altro.
mi chiedevo se è possibile fare lo stesso tra pc e mac.
questo è ciò che mi interessa sapere, mi scoccerebbe spendere 120eurini per una base airport se potessi farne senza.
Quello che intedi tu è quello di fare una rete ad-hoc . Unica cosa che forse non ti è chiara è che in una rete ad-hoc posso esserci più di due computer .