PDA

View Full Version : LATITUDE D800 -- consiglio URGENTE

altgrafico
17-01-2005, 21:59
Scusatemi per la fretta:
devo acquistare urgentemente un portatile con porta parallela e se possibile, (non indispensabile) con seriale.
Per lavoro Uso office, photoshop, cad e comunque deve essere velocissimo, e poi, per gioco, rippo dvd, masterizzo, scarico, editing audio/video.

Dell mi ha proposto il Latitude D800 a poco meno di 2000 euri, i.c.
Pentium M775, 2.0 Ghz, 400 Mhz, 15,4 WXGA (1200 x 800), 512 MB, 60 GB 7200rpm, NVIDIA GeForce FX go5650 4X 128 MB
DVD+RW 8X ecc
Non ho trovato post sul forum: è un modello nuovo? oppure troppo vecchio?

Mi dite che ne pensate?
Grazie

altgrafico
18-01-2005, 11:01
proprio nessuno conosce questo portatile?

lukylions
18-01-2005, 13:49
il D800 è un gran del notebook di categoria professionale....ottima è la configurazione proposta....

l'unica cosa è che monta ancora la ram a 266mhz se non sbaglio

dovresti vedere la workstation M60 sempre della DELL non so se ha una scheda madre che ospita memorie da 333mhz... sarebbe migliore la cosa

lukylions
18-01-2005, 13:54
no anche il precision M60 ha memorie da 266 comunque stiamo parlando di ottimi notebook veramente qualità superiore

Poix81
18-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da lukylions
no anche il precision M60 ha memorie da 266 comunque stiamo parlando di ottimi notebook veramente qualità superiore

cosa ne pensi del latitude D505, cosa' di meglio rispetto all'inspiron 510m?

ciao ciao

altgrafico
18-01-2005, 15:10
grazie lukylions
6 stato molto gentile - era ciò che volevo (o speravo) di sentire.
Telefono immediatamente a Dell
Grazie ancora
Ciao

lukylions
18-01-2005, 15:18
altgrafico posso dirti che sono modelli di punta della DELL sia D800 che M60...

se non puoi aspettare un po quello è il meglio oggii...tra poco sò che arrivano nuovi modelli che derivano però dal l'inspiron 9200 e l'8600 quindi senza porte parallele e seriali...

può essere che pure la linea Latitude e quella professionale cmbi presto...

comunque a quel prezzo è ottimo il D800...poco tempo fa lo avresti comprato a 3000 euro
ciao

altgrafico
19-01-2005, 17:19
Ordinato!
Ho ancora fatto sostituitre la WXGA (1200 x 800) con questa: WSXGA+LCD (1680 x 1050).

Ho anche rinunciato alla borsa ed speso 1860 euro (Iva e trasporto compresi)

Ditemi che ho fatto bene!!!!!

lukylions .. dimmelo!

Grazie lukylions per i consigli
Ciao

lukylions
19-01-2005, 18:59
altgrafico non te ne pentirai hai fatto benissimo nella scelta della risoluzione....

cavolo ti invidio una configurazione del genere a soli 1860euro...

ma hai mantenuto la garanzia 3 anni o ha quel prezzo perchè hai scelto un anno?

E poi è un Latitude marchiato DELL mica robetta...

indistruttibile ,non ti si pianta mai, hai aggiornamenti di driver e bios continuamente per anni e vedrai migliorare le prestazioni del notebook ad ogni aggiornamento mica come sta cacata di asus che ho voluto comprare..

se poi ti fa schifo... tu mi dai il D800 e io ti do' il mio W1762....

complimenti se ti trovo ti prendo a calci in culo per l'invidia...

Bluto74
19-01-2005, 21:54
Anch'io, dopo molto meditare, ho deciso di prendere un Latitude D800....mi dovrebbe arrivare proprio domani...così dice UPS

il prezzo che ti hanno fatto, per la configurazione che hai scelto, è incredibilmente basso....quasi neanche per un 8600c...e il D800 è notoriamente più caro. Io, avendo peraltro preso tutte le garanzie possibili immaginabili (3anni onsite + complet care) e la licenza per office, ho speso sui 2070 iva compr, dopo lunghe trattative! Ma, rispetto a te, ho centrino 1.7, WXGA e DVD/CD-RW, HD a 5400....Mi auguro tu abbia depurato l'offerta da tutte le garanzie...altrimenti alla Dell gli faccio un bel recesso!
Fammi sapere.

Ciao

Andrea

Enel
19-01-2005, 22:11
Originariamente inviato da Bluto74
...altrimenti alla Dell gli faccio un bel recesso!
Fammi sapere.

Ciao

Andrea

Ma in caso di recesso a chi ma soprattutto DOVE devi spedire ili portatile?

Non credo che una spedizione assicurata in irlanda sia particolarmente conveniente
:mad:

Giulio Mandonelli
19-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da Enel
Ma in caso di recesso a chi ma soprattutto DOVE devi spedire ili portatile?

Non credo che una spedizione assicurata in irlanda sia particolarmente conveniente
:mad:

penso si possa spedire alla Dell Italy... a MI

altgrafico
19-01-2005, 22:35
Ho fatto soltanto la "3 anni on site" e non quella per i danni accidentali. Spero di non aver sbagliato.
Cmq, a quanto leggo, non ho speso molto !
Mi fa piacere.
Ora non vedo l'ora che arrivi
Ciao

Para Noir
19-01-2005, 22:43
Originariamente inviato da altgrafico
Ho fatto soltanto la "3 anni on site" e non quella per i danni accidentali. Spero di non aver sbagliato.
Cmq, a quanto leggo, non ho speso molto !
Mi fa piacere.
Ora non vedo l'ora che arrivi
Ciao

Ottimo portatile ed eccellente prezzo :)

altgrafico
21-01-2005, 20:16
Bluto74!!!!!! è arrivato?
dimmi qualcosa, fammi sapere
le prime impressioni?
ciao

sergio952
22-01-2005, 09:47
per altgrafico
puoi descivere meglio la configurazione da te acquistata?
Non riesco a far tornare i conti
Grazie

altgrafico
22-01-2005, 10:17
Per sergio 952

La configurazione è la quella proposta in Sistemi Consigliati Latitude D800, la prima a sinistra, quella da 1559, € iva e trasporto esclusi.
A questa ho solamente aggiunto la WSXGA per la somma di 30€
L'imponibile a questo punto è diventato di 1589 € + Iva e + trasporto
Il trasporto è pari a 80€ (a quel prezzo potrebbero vinire a consegnarmelo a piedi).
Quindi:
€ 1589 + 80 = € 1669
€ 1669 + 20% (Iva) = € 2002,80 €.

Questo è quanto avrei dovuto pagare

Quando ho iniziato a parlare con la "commerciale", ho detto subito che stavo valutando anche altre offerte.
Il preventivo (senza altre trattive) è stato di:
Totale netto 1470 €
trasporto 80 €
Iva 310 €
Totale 1860 €
con un risparmio, quindi, di 143 euro circa.

Ora ti tornano i conti?

Poix81
22-01-2005, 10:24
i commerciali riescono a fare miracoli:D :D

per esempio quando ho ordinato il portatile ho chiesto quanto costava l'office 2003 professional (quello con Access!).
La tipa mi fa 340+iva!
allora io gli dico che nel tal negozio lo avevo visto a 270+iva...
ci pensa un attimo e alla fine mi dice il totale: notebook+ office.
Alla fine me lo ha fatto pagare 250+iva!
ottimo!!!!

ciao ciao

Wip3out
22-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da Poix81
i commerciali riescono a fare miracoli:D :D

Sperando solo che invece non siano i normali prezzi Dell ad essere gonfiati... :D

Wip

Bluto74
22-01-2005, 17:39
X altgrafico

E' arrivato, sì. Ecco le prime impressini alla rinfusa, tieni presente che è arrivato ieri e nn ho avuto molto tempo per testarlo e che prima avevo un apple ibook.....che PURTROPPO ho dovuto cedere per problemi di compatibilità con software professionale. L'Apple è proprio un'altra cosa...ma questa è un'altra storia...

Dà la sensazione di grande solidità. Il coperchio è metallico, le altri parti di plastica. Il design, beh, non ha mi ha particolarmente entusiasmato...linea sobria con pochi fronzoli. Come design, il W1 (che luckylions scambierebbe volentieri con il nostro....), ad esempio, mi pare molto meglio. Le dimensioni sono, a mio avviso, un po' consistenti.

Lo schermo è un Samsung; ho il WXGA e la grandezza dei caratteri è perfetta per lavori di ufficio, ma - così a senso - credo sia sostenibile anche la risoluzione superiore (prima di ordinarlo la temevo un po' a dire il vero). No pixel bruciati, apparentemente. Un po' di luminescenza sui colori scuri nella parte bassa dello schermo. Così, per provare (non sono un giocatore), con un amico abbiamo provato a vedere - giusto 10 minuti - come si comportava con Total War ...e la scheda video pare regga impostazioni abbastanza alte.

Nel frattempo ho reclamato con Dell per la disparità nel trattamento economico praticatami...mi hanno "appioppato" la Complet Care quasi come se me la stessero regalando inserendomela nell'ordine senza che l'avessi richiesta espressamente.....ma vedo dal prezzo che ti hanno fatto che se la son fatta pagare profumatamente. Vedremo come mi rispondono, se mi annullano la complet care e mi mandano una macchina pari a quella da te ordinata.

Altrimenti...recesso e....luckylions, che mi dici del W1? Ti ha proprio deluso?

Ciao a tutti.

Andre

altgrafico
22-01-2005, 20:52
@ Andre

tieni presente che io ho fatto l'ordine nel momento in cui praticavano uno sconto di 150€ (FINO AL 25 GENNAIO). Dopo di chè mi hanno "abbuonato" le spese di spedizione (un furto da 80€) ed omaggiato della scheda WSXGA (30€).

Probabilmente sono diminuiti i prezzi rispetto al periodo in cui hai fatto l'ordine.

Non posso darti consigli perchè non sono un esperto: mi diverto la sera a masterizzare, navigare ecc, ma ti assicuro che di giorno i miei PC lavorano 10 ore al giorno ed anche "pesantemente".
Voglio provare Dell perchè ho toccato con mano l'assistenza di altre marche (ultima Acer con un notebbok comprato 3 mesi fa, andato e tornato 2 volte dall'assistenza e non riparato: ora ci gioca mio figlio).

Se è vero quanto si legge sul forum dell'assistenza Dell e se usi il Pc per lavoro, come credo di aver capito, è meglio non rischiare di trovarsi "a piedi". Il danno è ben superiore a poche centinaia di euro spesi in più.

Per questo ho scelto Dell e spero di aver fatto bene!!!
Fammi sapere
Ciao

alanzed
24-01-2005, 13:03
io sto quasi per acquistare l'8600c ...xò in effetti pure io ho visto l'offerta per il D800 e sono rimasto allibito dal fatto che a fronte dello stesso prezzo (poco sotto i 1900 i.c.) riesco ad avere la garanzia a 3 anni....
ora ho un forte dubbio... secondo voi quali sono le differenze tra 8600c e D800???? la batteria (che è una delle cose che mi interessa d+) penso ke duri uguale dato che è la stessa.. mentre il monitor non dovrebbe essere cmq uno sharp???
fatemi sapere ke vorrei acquistare entro domani per beneficiare delle offerte...
Altgrafico chi era il tuo commerciale??? a me ha seguito una che nn capiva nulla!!!

alanzed
24-01-2005, 16:44
up

Bluto74
24-01-2005, 17:47
nn so se hai già visto, ma puoi trovare molte info al segg link:

http://notebookforums.com/showthread.php?p=566074#post566074

a me il D800 è arrivato da poco. E' un notebook "possente" che dà la sensazione di buona solidità, penso superiore al 8600c. Come prestazioni (sono molto simili), credo abbia una scheda video un po' inferiore all'8600c, ha la ram a 266 mhz (ho letto che si può cmq portare a 333), ma ha un USB in +, le porte seriali e parallela.

Allo stesso prezzo prenderei il D800. Tieni presente che tra poco (quanto non so..) pare esca il D810. Su "notebookforums" puoi trovare info più aggiornate.

Ciao

Andre

alanzed
24-01-2005, 17:54
Originariamente inviato da Bluto74
ma ha un USB in +, le porte seriali e parallela.

Il sito Dell, riguardo alle specifiche del D800, riporta che esso è equipaggiato con una porta IRDA e una uscita S-video.....
...ma l'IrDA c'è davvero??? nelle foto non mi è sembrato di vederla...
...e poi è possibile collegare il televisore al pc per vedere qlk film
??? non riesco a capire se la S-video lo permette (di solito ero abituato all'RCA)
grazie
aL

altgrafico
24-01-2005, 20:10
@ alanzed

il mio commerciale era "una commerciale": non ti scrivo il nome per esteso. Cmq: g... car
Se è la stessa, dovresti capire.

In effetti anch'io sono rimasto piuttosto deluso per le info del call center, speravo di avere qualche notizia in +: la signorina non pareva molto informata .. ma gentile.
Non conosco, ad es., marca e modello del masterizzatore ...boh!!!

Irda: sul preventivo c'è.
-----------------------
@ Andre

tra i cd in "dotazione" dovrebbe esserci quello dei drivers: ti è possibile controllare se ci sono anche i drivers x 98 o ME?
Devo fare un partizione con uno di questi sistemi operativi: se non ci sono, sono fregato!!!!
grazie

ciao
Altgrafico

altgrafico
26-01-2005, 20:00
è arrivatoooooooooooooo
data prevista per la consegna: 2 marzo
data della consegna: oggi 26 gennaio
incredibile!!!!!!!!!!!!
a più tardi per i giudizi ...
ciao

dipa76
26-01-2005, 21:40
Io ho un M60 che, purtroppo (come da signature), sono costretto a vendere per cambio necessario di soluzione.

Questi Dell di fascia alta sono ottimi, non credo potrai pentirtene.

Ciao.

alanzed
27-01-2005, 09:14
è arrivatoooooooooooooo
data prevista per la consegna: 2 marzo
data della consegna: oggi 26 gennaio
incredibile!!!!!!!!!!!!
a più tardi per i giudizi ...
ciao

Altgrafico fammi sapere le tue impressioni che sto per ordinare anke io un D800 con una configurazione praticamente uguale alla tua.

altgrafico
27-01-2005, 17:41
Dunque, queste le mie impressioni (e non giudizi insindacabili: non sono un esperto).

Favoloso!!!!

Possente ma non pesante, elegante,
Monitor: perfetto, i pixel ci sono tutti e tutti accesi; la risoluzione 1680 x 1050 direi che va bene, una risoluzione maggiore, a mio parere, sarebbe eccessiva ed i caratteri troppo piccoli. Discreto anche con il cad (non è certo un 21 pollici),

Velocità - ho fatto questa prova: rendering
Dell 800 = 8 min e 7 secondi
Acer 1513 (64 bit) = 9 min 37 sec
Non so quanto sia corretta questa prova, ma la velocità io la misura così perché così serve a me.

Masterizzatore: provati Dvd video, divx, dati ecc. Non perde un colpo ed è compatibile con tutti i prog provati e con tutti i supporti (anche con i dvd da 20 centesimi).

Velocissimo anche nell’installazione dei programmi. Nessuna incompatibilità con le varie periferiche (stampanti laser, plotter, scanner, modem Pc card) ecc, è la prima volta che mi succede che funzioni tutto al primo tentativo.

Che altro dire: mi piace, fa tutto ciò che voglio e lo fa bene e velocemente. Sono meravigliato!!! Un altro mondo rispetto ad Acer ed Asus (ovviamente mi riferisco ai miei portatili e non in generale – non voglio riaccendere altre ed inutili polemiche)

Non mi resta che spaccarlo .. per provare anche l’assistenza Dell (le altre già le conosco)

Ah!!!!! dimenticavo!!!! Non trovo il lettore di smart card. Farò una figuraccia, ma domani dovrò davvero telefonare all’assistenza!!!

By

sergio952
27-01-2005, 21:16
lo sto ordinando anch'io. Da oggi ha 1 mg di memoria ma costa di più: è veramente una bomba?

altgrafico
28-01-2005, 17:26
si, è una bomba
secondo me è un buon acquisto, tuttavia non mi spiego perchè la maggior parte degli utenti di questi forum, si orienta su altri modelli Dell!!
Qulcuno me lo spiega?

Para Noir
28-01-2005, 17:38
si, è una bomba
secondo me è un buon acquisto, tuttavia non mi spiego perchè la maggior parte degli utenti di questi forum, si orienta su altri modelli Dell!!
Qulcuno me lo spiega?

Perchè non può spendere, oppure perchè vuole una scheda video più veloce della 5650go. Nel mio caso era una combinazione delle due :) Godetevi il vostro Latitude cmq, dev'essere un gioellino, tra l'altro sono in molti a comprare le plastiche su internet ed a trasformare il proprio 8600 in pseudo D800, dicono che già così appaia molto più solido...vabbè magari un giorno lo farò :)

altgrafico
29-01-2005, 08:46
@ Para Noir
la 5650go è un pò scarsina? io non me ne accorgo .... forse perche non ci gioco?

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una informazione:
Credevo che il notebook fosse dotato di un lettore di card ed ho provato in vari modi ad infilarvi MMC, Compact Flash ecc. Invece è un lettore di Smart Card (credo qualcosa dello spessore delle carte di credito).
Domanda: a che serve? c'è qualche remota possibilità che possa essere impiegata a proteggere il pc? (del tipo: se non c'è ... non si accende ... o non si accede).
Grazie

Para Noir
29-01-2005, 11:00
@ Para Noir
la 5650go è un pò scarsina? io non me ne accorgo .... forse perche non ci gioco?

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una informazione:
Credevo che il notebook fosse dotato di un lettore di card ed ho provato in vari modi ad infilarvi MMC, Compact Flash ecc. Invece è un lettore di Smart Card (credo qualcosa dello spessore delle carte di credito).
Domanda: a che serve? c'è qualche remota possibilità che possa essere impiegata a proteggere il pc? (del tipo: se non c'è ... non si accende ... o non si accede).
Grazie

Beh, la 5650 è più lenta della 9600, ma è sempre un'ottima scheda. Certo che se non ci giochi per te non fa differenza, nel 3d rende cmq bene, specie in openGL.

Per il lettore di smart card davvero non saprei, penso che sì, in qualche modo potrebbe essere usato per la sicurezza, ma non so aiutarti..