PDA

View Full Version : Una aggiunta ad IPCOP

andanet
17-01-2005, 21:21
Ciauz ragazzi...
Già mi avete aiutato tanto consigliandomi IPCOP come server Firewall/proxy.
Promettendovi che ho acquistato il pc nuovo, lo ritiro inquesta settimana e ci installerò una distro di Linux per studiarla più a fondo e romperVi di più le scatole, voglio chiederVi una info aggiuntiva.

Il cliente al quale dovrò montare IPCO, mi ha chiesto anche un fax server.
Bene.... ho visto Hylafax. Si può montare sulla distribuzione minima di IPCOP????
E se si...come??? (ecco che viene fuori tutta la mia niubbaggine
:D :D :D )

Grazie

daewoo
17-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da andanet
Ciauz ragazzi...
Già mi avete aiutato tanto consigliandomi IPCOP come server Firewall/proxy.
Promettendovi che ho acquistato il pc nuovo, lo ritiro inquesta settimana e ci installerò una distro di Linux per studiarla più a fondo e romperVi di più le scatole, voglio chiederVi una info aggiuntiva.

Il cliente al quale dovrò montare IPCO, mi ha chiesto anche un fax server.
Bene.... ho visto Hylafax. Si può montare sulla distribuzione minima di IPCOP????
E se si...come??? (ecco che viene fuori tutta la mia niubbaggine
:D :D :D )

Grazie

a parte che c'è un thread apposito in cui si parla di firewall linux dedicati, io personalmente uso ClarkConnect (www.clarkconnect.org) , non ne hai mai sentito parlare ?? E' anche print server oltre che tante altre cose......
Ma ti ripeto, c'è un thread sull'argomento!

saluti

andanet
17-01-2005, 21:39
a parte che c'è un thread apposito in cui si parla di firewall linux dedicati, io personalmente uso ClarkConnect , non ne hai mai sentito parlare ?? E' anche print server oltre che tante altre cose......

Ciao...innanzitutto grazie per la risposta. Non pensavo di dovermi ricollegare ad un thread apposito....vedrò di farlo....
Comunque nè IPCOP nè ClarkConnect fanno da Faxserver...e quindi la tua indicazione non mi è di aiuto.

:mc:

Ciauz

friwer
17-01-2005, 21:39
tramite scp puoi copiare qualsiasi sorgente su ipcop e compilarlo. Il punto è:
questo Hylafax ha dipendenze? (se si occorre installarle sulla ipcop box)
necessita di un server grafico? ipcop non ne ha
come si può gestire da remoto (tramite browser)?

friwer
17-01-2005, 21:47
due dei problemi da me posti sono presto risolti.
Hylafax non dovrebbe necessitare di server grafico. per quanto riguarda il controllo remoto ho trovato questo per windows (http://w2hfax.sourceforge.net/)
le dipendenze non so...

daewoo
17-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da andanet
Ciao...innanzitutto grazie per la risposta. Non pensavo di dovermi ricollegare ad un thread apposito....vedrò di farlo....
Comunque nè IPCOP nè ClarkConnect fanno da Faxserver...e quindi la tua indicazione non mi è di aiuto.

:mc:

Ciauz

chiedo scusa, avevo capito print server............

alla prox !

comunque dai un'acchiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=561645&perpage=20&highlight=ipcop&pagenumber=37)

friwer
17-01-2005, 21:59
conosco quel thread (c'ho pure postato! :D )....solo che è diventato un groviglio di informazioni slegate tra loro.....si parla per qualche pagina di ipcop, poi clarkconnect, poi ipfrog....print server, mail server, e2k server....chi ci entra per la prima volta non ci capisce un piffero....
IMHO andrebbe fatto un pò di ordine...

friwer
17-01-2005, 22:04
dimenticavo....ipcop non ha il gcc! :D
la veggo buia...

daewoo
17-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da friwer
conosco quel thread (c'ho pure postato! :D )....solo che è diventato un groviglio di informazioni slegate tra loro.....si parla per qualche pagina di ipcop, poi clarkconnect, poi ipfrog....print server, mail server, e2k server....chi ci entra per la prima volta non ci capisce un piffero....
IMHO andrebbe fatto un pò di ordine...

quoto