View Full Version : WinXP's Themes & Ottimizzazioni
Juspriss
17-01-2005, 21:19
Scusate ragazzi, so che si possno cambiare themes ai vari winzoz :), visto che ora sto usando computer nuovo mi sono detto "massì, cerchiamo un'interfaccia + aggressiva!:oink:", così mi sono messo alla ricerca e ne ho trovate alcune carine tipo "OS X", sistemi mac per intenderci ;).
Il problema è che quando le installo mi mette sfondo ok ma il resto dell'interfaccia me lo mette a default... :( :muro: . Qualcuno sa aiutarmi per piacere? :confused:
Inoltre, ho sempre sentito di ottimizzazioni di win, penso che sia togliere cose che carica durante l'avvio, si fa andando nei services? :confused:
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte :D .
Occorre patchare una DLL. Se col tema MacOSX intendi FlyakiteOSX il programma di installazione prevede già la possibilità di patchare la DLL. Io lo sto usando.
Juspriss
18-01-2005, 16:27
Originariamente inviato da Nemios
Occorre patchare una DLL. Se col tema MacOSX intendi FlyakiteOSX il programma di installazione prevede già la possibilità di patchare la DLL. Io lo sto usando.
Mhmmm... ok, sono nel buio più totale :D.
No, per piacere mi potresti spiegare meglio? :confused:
Io ho scaricato un tema che si kiama iTune e altri, ma non riesco a vederli normalmente, devo usare un programma kiamato WindowBlanding ( mi pare :) ), però non mi fa vedere lo stesso le barre "3d" tipiche di OSx ... :(
...aiuto... per piacere :( :)
qui puoi scaricare tutti i temi che vuoi e sono gia compresi di relativa pack dl quindi non devi fare altro che scaricare e goderti i nuovi temi;)
http://customxp.net/modules/news/
ciao
Juspriss
19-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da palinur
qui puoi scaricare tutti i temi che vuoi e sono gia compresi di relativa pack dl quindi non devi fare altro che scaricare e goderti i nuovi temi;)
http://customxp.net/modules/news/
ciao
Ok, grazie mille! :)
Lo provo subito ;).
Mhmmm... è un po macchinoso il sito :rolleyes: , ma fa nulla, non ho ancora capito dove si trovano le themes, intanto ci sto sempre girando dentro ;).
Juspriss
20-01-2005, 19:23
Non riesco a scaricare da quel sito :muro: ...
Ok, se usi la traduzione non ti fa scaricare, se usi sito in french te lo fa scaricare ;)... peccato ke va a 2.5k :(
allora in basso sulla sinistra ci sono un 6 temi tra cui umicons , gorilla, snowe piu altri 3 se non sbaglio quiindi scegli quello che ti piace di piu puoi vedere i relativi screnshot e quindi clicca su download, elementare watson come direbbe qualcuno;)
ciao e buon tema.
Io ho scaricato un tema che si kiama iTune e altri, ma non riesco a vederli normalmente, devo usare un programma kiamato WindowBlanding ( mi pare :) ), però non mi fa vedere lo stesso le barre "3d" tipiche di OSx ... :(
...aiuto... per piacere :( :)
WindowBlinds è un programma che serve proprio al tuo scopo. Se al riavvio di windows torna la skin di default di windows è perchè Windowblinds non è configurato per caricare all'avvio ed eseguire le operazioni di cambio del theme di WinXP. Semplicemente va nelle impostazioni e permetti al programma di eseguire questa operazioni all'avvio.
Juspriss
21-01-2005, 12:59
Ok guys, grazie ;).
Sto scaricando dal sito francese, alla fine ieri sera ce l'ho fatta. Il problema è che usando la traduzione in inglese non ti permette il DL :).
Come si fa a far saltare fuori la barra in stile OS X/Linux Gnome? :confused:
intendo quella con le icone che se ci passi sopra vengono zumate ;), con add panel?:confused: :)
Grazie ancora a tutti ;) .
Ciao a tutti!!!...ehi raga seieti davvero mitici, ma scaricando qualche pack da quel sito francese come si impostano tutte le icone e i vari parametri per cambiare tutta la configurazione winxp?:confused:
Un mega saluto e grazie!;)
Juspriss
21-01-2005, 20:21
Beh, è autoinstallante quindi fa tutto lui. :)
Però non sono in grado di fare apparere la barra addizionale :(.
Per intenderci questa:
http://customxp.net/modules/cjaycontent/images-packs/Screen_6_s.jpg
Ho provato per curiosità uno di quei pack scaricabili da quel sito ed è successo il finimondo :eek:
Il pack funziona, certo, ma abbastanza male. Non tutte le icone "nuove" sostituiscono le vecche (risorse del computer ad esempio). La cosa peggiore è che, disinstallando, non vengono ripristinate tutte le dll originali del sistema operativo causando un pastrocchio atroce. Roba che nel pannello di controllo c'è un misto di icone vecchie - nuove.
Non so se è così per tutti i pack, io ne ho scaricato e provato uno solo (quello con le icone che sembran disegnate a mano... il tema è su toni castani, era in release candidate 1). Per ripristinare le icone originali ho dovuto sostituire la metà delle dll a mano da linea di comando. I file .cpl, fortuna, ho potuto sostutuirli "a caldo" al sistema operativo, altrimenti c'avrei impiegato davvero l'eternità. Il tutto ha impegato circa 2 ore.
Ciò nonostante, è rimasta l'icona "strana" ai file .bat ... ma non è un problema di associazione files... dato che ho caricato un backup precedente del registro fatto con erunt... penso sia qualche file che non l'utility di microsoft che fa il controllo della filma digitale non supervisiona... Se sapete qual'è fate un fischio :)
Morale: Se volete provare quei packages, non provate quello che ho scaricato io! :D
Penso sia meglio usare il "metodo classico". Se non altro si sostituisce una una dll (uxtheme.dll, se non erro) e per ripristinarla si impiegano davvero 3 secondi :)
Allora per quanto riguarda l'istallazione dei pack hai pienamente ragione, e cioè all'inizio non cambia tutte le icone ma se esgui alcuni passaggi le trasforma tutte.;)
1) Tasto destro sul desktop e proprietà
2) Aspetto e Effetti, Usa icone grandi e applica
3) Magicamente cambiano tutte le icone!
4) Ora puoi anche effettuare il procedimento inverso per fartornare le icone piccole
Per quanto riguarda il ripristino della configurazione di win xp devi eseguire l'operazione al contrario e cioè:
1) elimina il relativo pack
2) effettua la stessa operazione delle icone (...propietà, aspetto effetti, icone grandi)
3) Magicamente ritorna alla normalità!
Almeno a me ha funzionato!...all'inizio anch'io avevo dei problemini e mi sono davvero preoccupato a ripristinare le icone ma alla fine...:D
Ciao!!
PS ma come cavolo si inserisce la barra sotto con tutte le icone grandi????:confused:
Juspriss
24-01-2005, 13:36
Originariamente inviato da manf76
PS ma come cavolo si inserisce la barra sotto con tutte le icone grandi????:confused:
Bella domanda :D.
devi scaricarti la barra diella stardock
http://www.stardock.com/products/objectdock/
con questa barra animata puoi ottenere l'effetto che si vede negli scren shots;)
ciao
...corro a provarlo, e vedo se funziona!!!!....MITICOOOOO!!!!!!!:D
Grazie 1000000000!!!!!!....mitico!!!!!!!!:D
di niente, per così poco!:p
palinur, mi linkeresti la pagina dove hai trovato le icone catella azzurre per objdock?!
grazie
Originariamente inviato da steogen
palinur, mi linkeresti la pagina dove hai trovato le icone catella azzurre per objdock?!
grazie
io di solito mi servo in questo sito, ci trovi davvero di tutto dalle icone ai temi ed ai visual style
http://www.themexp.org/listings.php?type=icon&view=date
comunque io consiglio installare style xp e free per un mese ma è secondo me il migliore programma che si trova in rete che consente di modificare proprio tutta la grafica del pc, dai temi al bot scren
ciao
io di solito mi servo in questo sito, ci trovi davvero di tutto dalle icone ai temi ed ai visual style
Si anche troppo direi:D ..nel senso spiacevole che da qualche mese a sta parte tutii i file sono .exe..e contengono una caterva di porcherie:D
Meglio deviantart.com o TSS2000.nl (sul secondo si scarica previa registrazione free)
Per style xp, nulla da dire ottimo, tant'è che lo stesso programma adesso per i download rimanda ad un altro sito (prima rimandava a theme.org) che risulta essere pulito da porcherie:)
allora per quanto riguarda gli exe puoi installarli igualmente ma comunque ci sono anche tantissimi file visual style cioè Msstyle se non vuoi mettere gli exe e poi per quanto riguarda il nuovo sito di style xp c'è davvero pochissima roba in confronto a teme xp non c'è confronto davvero:)
ciao
Originariamente inviato da palinur
http://www.themexp.org/listings.php?type=icon&view=date
comunque io consiglio installare style xp e free per un mese ma è secondo me il migliore programma che si trova in rete che consente di modificare proprio tutta la grafica del pc, dai temi al bot scren
ciao
eh eh...io sono un fortunato utente di wincustomize...lo preferisco a style xp (mi aveva dato qualche problemuccio nel cambiare lo stile della barra di win, in avvio...). Grazie per il link!
Juspriss
30-01-2005, 19:11
Ok guys, appena riesco, provo la barra ;).
Grazie a tutti :D.
Vorrei segnalare ( ai partecipanti di questa discussione che ancora non lo sanno ) un'angolo buio di questa sezione del forum:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=68
Per vedere tutte le discussioni impostate la visualizzazione delle pagine del forum in ordine decrescente da sempre come da immagine :
http://img161.exs.cx/img161/1705/239.jpg
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.