PDA

View Full Version : Gateway ADSL con firewall: il browser dopo alcune ore non si connette più

marben
17-01-2005, 20:40
Possiedo da alcuni giorni un gateway Wif-Fi + ADSL Linksys WAG54G. Facendo una ricerca ho trovato discussioni che parlano di questo gateway, mettendone in luce diversi problemi. Non ho letto, però, quello da me riscontrato.

In pratica, dopo alcune ore di navigazione, il browser (sia IE che Firefox) non riesce più a connettersi fornendo il solito DNS error ("Impossibile visualizzare la pagina"). A ciò, però, non corrisponde il blocco totale della connettività internet: MSN Messenger rimane connesso. Ho notato che anche i software di P2P non pendono la connessione. Per fare una prova, ho installato JAP settando opportunamento i valori del proxy server. Ebbene, quando si manifesta il problema sopra citato, se attivo la connessione proxy il browser si collega normalmente.
Mi viene dunque da pensare che il problema sia fa imputare al firewall; tuttavia, per ovvie ragioni, preferirei non disabilitare lo stesso.
Come posso risolvere il problema? Sbaglio forse qualche impostazione?
Uso IE 6.0 aggiornato, Firefox 1.0, Kaspersky Antivirus, e Zone Alarm Pro.
La connessione ADSL è Alice.

Grazie anticipatamente :)

marben
18-01-2005, 13:01
UP :)

[KabOOm]
18-01-2005, 13:23
Quando ti capita prova a disattivare Zone Alarm.
Proprio oggi un amico mi ha sollevato un problema con lo stesso...
A quanto pare se si usa ZoneAlarm ed Emule combinati, dopo un po' ZoneAlarm arriva ad occupare oltre 200mb di memoria e il PC comincia a fare i capricci...

Prova magari il Sygate personal firewall, e vedi come vanno le cose...

marben
18-01-2005, 13:36
Originariamente inviato da [KabOOm]
Quando ti capita prova a disattivare Zone Alarm.
Proprio oggi un amico mi ha sollevato un problema con lo stesso...
A quanto pare se si usa ZoneAlarm ed Emule combinati, dopo un po' ZoneAlarm arriva ad occupare oltre 200mb di memoria e il PC comincia a fare i capricci...

Prova magari il Sygate personal firewall, e vedi come vanno le cose...

Il problema è che il malfunzionamento si verifica anche senza Emule in esecuzione... Comunque proverò ;)

Grazie :)