PDA

View Full Version : Che cosa é ... un Virus

bjol
17-01-2005, 20:05
Ciao, sono un paio di giorni che ho problemi con la connessione asdl di Tin.it, mi cade spesso la connessione e il pc si riavvia da SOLO :wtf:
Inizialmente pensavo ad un virus al mio pc (anche se facendo una scansione con antivirus non risulta niente)
Oggi pomeriggio ho fatto una verifica collegando un portatile di un amico al modem adsl... Idem.
Che mi sta succedendo ? modem infettato possibile ?

ingpeo
17-01-2005, 20:32
E' un modem usb? Ha alimentazione esterna?
Controlla che sia ben collegato. Mi sembra strano ti abbia fatto riavviare il pc e anche il portatile del tuo amico.

bjol
17-01-2005, 21:57
Originariamente inviato da ingpeo
E' un modem usb? si, un modem usb (esterno) in comodato d'uso.
Infatti e possibile che abbia dei problemi sulla linea adsl, ma la stranezza e nel riavvio del pc:eek:

fabstars
17-01-2005, 22:45
che SO usi?

bjol
18-01-2005, 14:20
Il pc é un pò vecchiotto...windows millenium edition :cry:

fabstars
18-01-2005, 21:42
Originariamente inviato da bjol
Il pc é un pò vecchiotto...windows millenium edition :cry:

appunto.....:D

bjol
18-01-2005, 22:29
Originariamente inviato da fabstars
appunto.....:D una spiegazione molto tecnica :( grazie.
qualcuno mi aiuta seriamente :help:

bjol
19-01-2005, 13:20
Aggiornamento :D
Questa mattina ho parlato con un operatore tin.it, spiegato il problema, mi ha liquidato dicendo che sulla linea adsl non ci sono problemi e il modem non pùo causare un riavvio di un pc....se volevo l'assistenza a casa, di un tecnico le spese mi venivano addebitate. :read:
Tornando al problema che mi cade spesso la connessione e il pc si riavvia da solo, ho scoperto che i pc (il partatile con OS XP) si riavviano da soli e poi di conseguenza si sconnettono.
L'amico del partatile ieri sera ha fatto una scansione con antivirus scoprendo dei virus, e possibile che ce li abbia trasmessi io, perché si é scaricato un pò di dati dal mio pc.
(che sà da fà):ncomment: :gluglu:

Layenn
19-01-2005, 14:00
la possibilita' che ti abbia trasmesso virus quando avete scambiato dei dati e' sicuramente alta.
quello che e' strano e' il comportamento del tuo pc.
solitamente quando un pc continuva a riavviarsi dopo essersi collegato e' infettato da worms, ma sinceramente per windows me non penso ne esistano.

in caso...
fai una scansione sul tuo pc con antivirus e antispyware.
facci sapere i risultati. se non hai problemi di backup, che ne dici di formattare tutto? pulisci il sistema, non hai piu' problemi, e ti munisci prima dell'occorrente per non infettarti piu.

fabstars
19-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da bjol
una spiegazione molto tecnica :( grazie.

pensavo bastasse a rendere l'idea :rolleyes:

comunque dai un'occhiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=840297&highlight=blaster)

Ciao

bjol
20-01-2005, 14:27
Originariamente inviato da Layenn
fai una scansione sul tuo pc con antivirus e antispyware. già fatto! senza trovare niente.
che ne dici di formattare tutto? pensavo di usare questa soluzione in extremis...oramai el'unica cosa che possa fare, speriamo bene!!! :sperem:
grazie a tutti per i vostri consigli ;)

Layenn
20-01-2005, 15:53
una curiosità, come ti colleghi a internet?

-creazione rete di win
-o client di tin.it?

anche io sono cliente tin.it e ti assicuro che quel client ha già fatto diversi morti:p :p :p

bjol
21-01-2005, 14:10
Con client di tin.it, si merita un bel :tapiro:
ciao

MM
21-01-2005, 16:44
Esiste una sezione Antivirus e sicurezza