PDA

View Full Version : La mia prima volta(assemblaggio)

mirkobob
17-01-2005, 19:58
Ciao,
ho deciso di acquistare i seguenti componenti:

---------------------------------------------------------------
PROCESSORE --> PENTIUM 540 3.2 1MB - BOXED
SCHEDA MADRE --> AG8 - SOCKET 775
SCHEDA GRAFICA --> XFX001 GEFORCE 6600GT 128MB PCI-E
RAM --> 512MB DDR PC3200 X2
CASE --> MIDI ATX 6082-C9 400W
---------------------------------------------------------------

Come disco rigido ho deciso di riutilizzare quello vecchio.
1) Sono costretto a formattare o posso tenere su windows senza problemi e grattacapi?

2) I vari spinotti sono tutti standardizzati?
O potrei incontrare problemi con i vari spinotti?( on/off---cuffie e mic. frontali---usb frontali)

3) Il preventivo è di 764.20 € il prezzo è buono?

Poi se sareste cosi gentili da spiegarmi "gabole" che potrebbero capitarmi in fase di montaggio ... visto che sono proprio "niubbo" a manetta :D .

Ciao.

gor
17-01-2005, 20:14
1)formatta che e meglio,la nuova installazione sarà più pulita.
2)gli spinotti di solito sono standard ma e bene controllare dove vanno attaccati sulla scheda madre usando il libretto.
3)sul prezzo non mi pronuncio dato che non sò quanto tu abbia girato prima di avere quel preventivo.
4)per il montaggio con un poco di pazienza il manuale e visto che e la prima volta anche l'assistenza di un amico che ci capisce un poco piu di tè non dovresti aver problemi particolari,ciao.

Speedy L\'originale
17-01-2005, 20:20
Io ti consiglierei:

Athlon64 3200+ 939
MSI K8N sk. 939
Nvidia 6800
2x512Mb 400Mhz

Poi:
-Dovrai formattare
-nn puoi sbagliare, basta nn forzare..
- IL p4 attualmente è alla frutta, l'A64 è migliore x diversi motivi.

mirkobob
17-01-2005, 21:49
Ok allora formatterò, forse è la cosa migliore che io possa fare... salvo tutti i miei dati sul mio secondo hard disk e poi li passo sul nuovo winzoz che piu avanti dopo il montaggio reistallerò.
Per l'assemblaggio mi avete un pò rassicurato. :)
Speriamo bene e tante grazie.
Ciao.

Speedy L\'originale
17-01-2005, 22:03
Originariamente inviato da mirkobob
Ok allora formatterò, forse è la cosa migliore che io possa fare... salvo tutti i miei dati sul mio secondo hard disk e poi li passo sul nuovo winzoz che piu avanti dopo il montaggio reistallerò.
Per l'assemblaggio mi avete un pò rassicurato. :)
Speriamo bene e tante grazie.
Ciao.

Mentre dei miei consigli sulla cpu nn ne ne prendi atto?

mirkobob
17-01-2005, 22:20
Si ho letto che mi consigli Athlon64 3200.
Io questi componenti li ho scelti per spingere molto la macchina visto che voglio giocare ad hl2....
Un p4 3,2 ghz prescoot non va bene? non e prestazionale?

zetec
17-01-2005, 22:26
se lo prendi principalmente x giocare vai di a64

Hiaggy
17-01-2005, 22:45
Scusate ragazzi ankio a giorni dovro' assemblare il mio primo pc!
Mi chiedevo qual'era la parte piu' "delicata" dell'assemblaggio? Forse connettere il processore? Leggevo da qualke parte di una pasta siliconica da spalmarci su, qualcuno ne sa' più di me???
Grazie in anticipo come al solito!:D

zetec
18-01-2005, 09:32
fai attenzione:la pasta termoconduttiva è indispensabile ma ne devi applicare uno strato uniforme e soprattutto sottilissimo altrimenti hai l'effetto contrario:farebbe da "isolante" tra cpu e dissipatore......

PentiumII
18-01-2005, 10:04
Scusate se vi chiedo aiuto anche qui ma ho montato il pc ieri sera e non parte :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859934
grazie...

mirkobob
18-01-2005, 16:07
Ma perchè quando compri processore nuovo non ti danno anche un po di pasta? Cioè intendo dentro la scatola assieme a dissipatore e ventola? .....

PentiumII
20-01-2005, 14:10
Originariamente inviato da mirkobob
Ma perchè quando compri processore nuovo non ti danno anche un po di pasta? Cioè intendo dentro la scatola assieme a dissipatore e ventola? .....

Non so se le versioni non boxed comprendano anche la pasta o solo il processore, ma le versioni boxed hanno il dissipatore con il pad termico.
(almeno il mio sempron aveva il pad, non so se per gli altri processori mettano la pasta...)