View Full Version : autoradio mp3 e organizzazione disco
Phobos87
17-01-2005, 19:48
ho un pò di confusione per quanto riguarda la masterizzazione degli mp3 in modo che siano lette correttamente le informazioni dall'autoradio (CLARION cd034rmp) sul libretto di istruzioni parla di compatibilità con ID3 tag, ID2 e ID1... e di masterizzare in joilet...
visto che nn ho capito una mazza, e dal cd di prova che ho fatto nn mi legge il titolo brano e autore.... :(
chiedo a chi è già pratico di questa pratica.
qualsiasi consiglio è ben accetto. ;)
denghiù
Phobos87
18-01-2005, 19:24
:cry:
Sgarboman
18-01-2005, 22:41
Cosa non hai capito?
Phobos87
19-01-2005, 07:45
Originariamente inviato da Sgarboman
Cosa non hai capito?
in che formato devo masterizzare il disco, perche non mi legge autore e titolo, ma solo il nome-file.
boh! :(
Brigante
19-01-2005, 08:16
Originariamente inviato da Phobos87
in che formato devo masterizzare il disco, perche non mi legge autore e titolo, ma solo il nome-file.
Non devi fare nulla di particolare. Con Nero scegli la creazione di un disco mp3, ce li aggiungi e masterizzi. Gli mp3 hanno al loro interno le informazioni dei tag ID3 che verranno lette automaticamente dall'autoradio. Io con il Pioneer faccio così e funziona da sempre. Assicurati di aver impostato sull'autoradio la visualizzazione del titolo del brano e non del nome del file.
;)
Sgarboman
19-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da Phobos87
Crea un cd dati e ci metti dentro gli mp3. In caso volessi aggiungere o modificare la tag, con il mediaplayer o anche con winamp apri il file, clicchi col tasto destro sul file e poi su editor tag oppure modifica tag.
Era questo il tuo problema?
Phobos87
19-01-2005, 10:44
Originariamente inviato da Sgarboman
Crea un cd dati e ci metti dentro gli mp3. In caso volessi aggiungere o modificare la tag, con il mediaplayer o anche con winamp apri il file, clicchi col tasto destro sul file e poi su editor tag oppure modifica tag.
Era questo il tuo problema?
si, ora ho capito. il problema stà nell'impostare l'autoradio, perchè l'id tag lo edito da mediaplayer. grazie.
:)
io in genere masterizzo gli mp3 dividendoli per cartelle:
all'interno di ogni cartella dò ad ogni brano soltanto il titolo.
questo fa sì che la prima cosa visualizzata sul display sia proprio il titolo.
dare numero-artista-titolo come nome di ogni file è inutile...almeno in termini di leggibilità complica solo le cose
poi comunque premendo l'apposito tastino dovresti poter switchare tra le varie info del file (compresi quindi gli eventuali TAG)
ad esempio se io premo il tasto info (ho una alpine) scorrono artista, titolo, numero brano, bitrate ecc.
Phobos87
19-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da Viking
io in genere masterizzo gli mp3 dividendoli per cartelle:
all'interno di ogni cartella dò ad ogni brano soltanto il titolo.
questo fa sì che la prima cosa visualizzata sul display sia proprio il titolo.
dare numero-artista-titolo come nome di ogni file è inutile...almeno in termini di leggibilità complica solo le cose
poi comunque premendo l'apposito tastino dovresti poter switchare tra le varie info del file (compresi quindi gli eventuali TAG)
ad esempio se io premo il tasto info (ho una alpine) scorrono artista, titolo, numero brano, bitrate ecc.
ok,
io pure evito di mettere troppe info nel titolo, nei mix\remix ci aggiungo solo rmx... oggi riprovo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.