PDA

View Full Version : Le protezioni dei software apple...

Sehelaquiel
17-01-2005, 19:14
Ma esistono? Cioe' per i sistemi come windows dove il download e vendita illegale dei programmi fanno si che i produttori devono aggiungere delle protezioni ai programmi, cosi che possono difendersi dalla pirateria informatica... I programmi apple le usano simili protezioni?

fool
17-01-2005, 19:21
No perche nella comunita mac siamo tutti bravi e onesti ragazzi :)

X-ICEMAN
17-01-2005, 19:47
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50971

alla faccia dei bravi ragazzi :D

toshiman
17-01-2005, 21:31
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Ma esistono? Cioe' per i sistemi come windows dove il download e vendita illegale dei programmi fanno si che i produttori devono aggiungere delle protezioni ai programmi, cosi che possono difendersi dalla pirateria informatica... I programmi apple le usano simili protezioni?

certo alcuni software hanno anche protezioni hardware con chiavette USB chiamate DONGLE.
ad esempio LOGIC PRO 7 ha un dongle hardware di protezione.
io ne sto cercando la versione software di questo DONGLE x risparmiarmi di tenere occupata una porta USB... :mc: :D
si accettano aiutini :D

fool
17-01-2005, 21:35
Originariamente inviato da toshiman
certo alcuni software hanno anche protezioni hardware con chiavette USB chiamate DONGLE.
io ne sto cercando la versione software di questo DONGLE x risparmiarmi di tenere occupata una porta USB... :mc: :D

Non TUTTE le versioni chiedono la chiavetta .. ehm ... :rolleyes:

toshiman
17-01-2005, 21:47
Originariamente inviato da fool
Non TUTTE le versioni chiedono la chiavetta .. ehm ... :rolleyes:

bhè si, considerando il tuo avatar... analizzando a fondo le versioni x quella 7 express ho già risolto il caso. :cool:

mi rimane un pò ostica la ricerca di prove per il caso 7 pro...

se qualcuno dovesse trovare qualcosa, qualche indizio, non esiti a rendermene partecipe. :D

thedoors
17-01-2005, 21:59
girando qui e li.. sui vari p2p.. ho visto che roba mac non se ne trova!! possibile???

Maikid
18-01-2005, 00:14
hai cercato male....

cdimauro
19-01-2005, 10:53
Originariamente inviato da toshiman
Puoi sempre utilizzare degli hub USB, no? ;) Così rimani nella legalità... :D

fool
19-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da thedoors
girando qui e li.. sui vari p2p.. ho visto che roba mac non se ne trova!! possibile???

Prova andare da Limeware...fa ottimi prezzi...

toshiman
19-01-2005, 11:13
Originariamente inviato da cdimauro
Puoi sempre utilizzare degli hub USB, no? ;) Così rimani nella legalità... :D

si vabbè... ho scelto Mac x non avere "intrugli" di contorno... gli Hub USB sono troppo antiestetici, mi urtano l'equilibrio cosmico ed il digital cool lifestyle... la patch dongle remover è l'unica soluzione accettabile, non ci sono compromessi. :O

cdimauro
20-01-2005, 09:04
Ti capisco. D'altra parte le protezioni "pallose" non fanno che arrecare del danno a chi ha regolarmente acquistato un prodotto.

Alla fine, se ne hai la licenza, usare una versione "ritoccata" dello stesso programma per me non è certamente un'azione moralmente discutibile. ;)

toshiman
20-01-2005, 09:22
Originariamente inviato da cdimauro
Ti capisco. D'altra parte le protezioni "pallose" non fanno che arrecare del danno a chi ha regolarmente acquistato un prodotto.

Alla fine, se ne hai la licenza, usare una versione "ritoccata" dello stesso programma per me non è certamente un'azione moralmente discutibile. ;)

certo, è come mangiare la nutella... :mc:

cdimauro
20-01-2005, 11:39
:confused: