View Full Version : due router insieme?si danno noia?
Ciao, ho preso un router wireless per condividere la mia connessione adsl...mi manca ancora il modem (ma dato che è difficile trovarne ethernet) e dato che ho visto un router adsl a poco prezzo mi chiedevo se potrei metterlo insieme al'altro router ....entrambi hanno la configurazione del nat ...funzioni firewall...si daranno noia???
alexmere
18-01-2005, 08:42
Originariamente inviato da bettola
Ciao, ho preso un router wireless per condividere la mia connessione adsl...mi manca ancora il modem (ma dato che è difficile trovarne ethernet) e dato che ho visto un router adsl a poco prezzo mi chiedevo se potrei metterlo insieme al'altro router ....entrambi hanno la configurazione del nat ...funzioni firewall...si daranno noia???
Dedici chi fa il boss e all'altro disattivi il NAT, usandolo come semplice switch ;).
sono riuscito a trovare un modem ethernet a un prezzo decente online...mi sa che prenderò il modem e lo collegherò via ethernet al router (un d-link)...in questo modo dovrei essere in grado di condividere la connessione wireless con gli altri pc. Ma se il modem è attaccato unicamente al router come faccio a dirgli come impostare la connessione???
[KabOOm]
18-01-2005, 11:17
Originariamente inviato da bettola
sono riuscito a trovare un modem ethernet a un prezzo decente online...mi sa che prenderò il modem e lo collegherò via ethernet al router (un d-link)...in questo modo dovrei essere in grado di condividere la connessione wireless con gli altri pc. Ma se il modem è attaccato unicamente al router come faccio a dirgli come impostare la connessione???
un attimo... fermo! :asd:
Hai un router Wi-Fi giusto?
Questo router ha una porta Ethernet?
SI: Allora compra uno switch 10/100 e collegalo a questa porta, alle porte dello switch collega i PC via cavo.
NO:
Allora per i PC via cavo serve necessariamente un altro router.
certo il router ha la porta ethernet...ma non ci metto lo switch perché tutti i pc meno uno sono attaccati via wifi (poi credo abbia anche altre porte ethernet incorporate)...questo è uno schema di quello che voglio fare:
modem adsl ethernet------------>router wireless-------->pc1 via cavo
\
\
\
altri pc via wifi
solo che come faccio a configurare il modem ethernet? deve stare attaccato al pc per forza?Se si il secondo schema sarebbe:
modem adsl ethernet------------->pc1 via cavo-------->router via cavo
|
|
altri pc via wifi
[KabOOm]
18-01-2005, 14:42
Allora:
1) Configuri il modem / router ethernet ADSL con i parametri di connessione.
2) Attacchi il router al router Wi-Fi.
3) Configuri il Wi-Fi per avere come Gateway il modem / router ADSL.
4) Colleghi il PC via cavo al router Wi-Fi.
Per quanto riguarda il punto 1, il mio consiglio e' di disattivare il DHCP sul modem / router ADSL e di tenerlo attivo invece sul Wi-Fi.
purtroppo lo schemino è venuto senza formattazione e non si vede un cavolo...quelloche intendevo io è che per configurare il modem adsl dev'essere collegato al pc no? quindi nn posso attaccarlo solo al router wireless fungendo da gateway
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.