PDA

View Full Version : problema telecamera - firewire

pimlico
17-01-2005, 17:34
da quando ho cambiato pc non riesco + far funzionare il collegamento firewire con la telecamera. La porta integrata nella asus p4p800-e è riconosciuta da windows ma se collego la tele non succede nulla. e stessa cosa con un adattatore firewire PCI. cioè win xp lo installa ma poi se collego la cam non succede ancora nulla. Qualcuno può aiutarmi? (Non dicendomi di cambiare telecamera... perchè funziona e l'ho sempre usata sul vecchio pc!)
:cry:

mcrooj
18-01-2005, 13:11
Non saprei risponderti, però...a volte la risposta più semplice può non essere stata presa in considerazione.
Se la telecamera non funziona nè con la firewire della scheda madre, nè con la scheda PCI, ...potrebbe essere il cavetto a non funzionare? POtrebbe anche essere la presa firewire della telecamera ( ma speriamo di no!)
Hai provato a cambiare cavetto, o ad usare la telecamera e il cavetto con un altro PC?
Ciao :)

pimlico
18-01-2005, 17:55
oggi temo di aver avuto la risposta al mio probl.. ho provato sia a cambiare cavetto che computer ma non ne vuole sapere! come è possibile che si sia rotta la fire della tele??? :confused:
:cry: :cry: :cry:

MiVida
19-01-2005, 00:57
Originariamente inviato da pimlico
da quando ho cambiato pc non riesco + far funzionare il collegamento firewire con la telecamera. La porta integrata nella asus p4p800-e è riconosciuta da windows ma se collego la tele non succede nulla. e stessa cosa con un adattatore firewire PCI. cioè win xp lo installa ma poi se collego la cam non succede ancora nulla. Qualcuno può aiutarmi? (Non dicendomi di cambiare telecamera... perchè funziona e l'ho sempre usata sul vecchio pc!)
:cry:
Come SO, hai per caso, Windows XP sp2?
Se sì, è questo il problema......

ciao

pimlico
19-01-2005, 20:49
nn credo. ho provato anche su un mac e cmq l'ho sempre usata anche con sp2.... cmq grazie

MiVida
19-01-2005, 23:37
Se l'hai provata anche su un Mac, oltre che su un'altro Pc, e il risulatato è sempre quello, mi sà che è proprio la videocamera......

Ciao