View Full Version : consiglio prelievo soldi alla posta
atarum0r0
17-01-2005, 17:37
Sto x rompere il mio piccolo salvadanaio alla posta x comprare una moto usata:D ma non vorrei uscire dalla stessa con tutti quei soldi in contanti:rolleyes: c'è un modo x fare una specie di assegno circolare(ma non vincolante sul nome perchè ne devo vedere un paio sti gioni e penso di prenderne una) tipo che so un buono al portatore?
vi ringrazio delle info
a meno che non si tratti di un 50ino, una moto diviene tua non quando la paghi, ma quando il proprietario firma la vendita;
quindi, MAI pagare prima *
e ri-quindi, a quel punto saprai nome e cognome del venditore e potrai con comodo farti predisporre un assegno circolare (quelli della posta si chiamano vidimati)
* altrimenti si applica l'articolo 5°
atarum0r0
17-01-2005, 17:55
Originariamente inviato da essegi
a meno che non si tratti di un 50ino, una moto diviene tua non quando la paghi, ma quando il proprietario firma la vendita;
quindi, MAI pagare prima *
e ri-quindi, a quel punto saprai nome e cognome del venditore e potrai con comodo farti predisporre un assegno circolare (quelli della posta si chiamano vidimati)
* altrimenti si applica l'articolo 5°
quello che dici è giustissimo infatti il pagamento va fatto solo quando si fa il passaggio:D
è solo che se la moto sta bene e decido di prenderla vorrei(se possible) chiudere l'affare il giorno stesso e non doverci reicontrare in seguito o addirittura veder sfumare l'affare perchè ha trovato uno che paga di più ecc ecc
ma che è l'articolo 5°?:D
ma tranquillo io dalla posta ho prelevato 7500€ in contanti con pezzi da 50 e alcuni da 20 e 10....
mezzora per contarli e solo alla fine mi dicono che potevano farmi un assegno.....
secondo l'articolo 5°,
chi ha in mano i soldi ha vinto :D
mi sono spiegato?
:D :)
atarum0r0
17-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da frankie
ma tranquillo io dalla posta ho prelevato 7500€ in contanti con pezzi da 50 e alcuni da 20 e 10....
mezzora per contarli e solo alla fine mi dicono che potevano farmi un assegno.....
quindi posso farmi fare un assegno??:D
sai com'è non mi sentirei tanto sicuro a farmi vedere prendere tutti quei soldi:rolleyes:
atarum0r0
17-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da essegi
secondo l'articolo 5°,
chi ha in mano i soldi ha vinto :D
mi sono spiegato?
:D :)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.