View Full Version : Quale stampante in fascia medio-alta?
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ho acquistato una macchina digitale Konica Minolta Dimage A 200 (mi sembra ottima!) ora ho il dilemma della stampante: per rendere al meglio l' ottima definizione della macchina e supportare formati fotografici diversi (da 13 x 18 in su), quale stampante mi conviene acquistare?
Considerando che non la userò di continuo, mi lascia un po' scettica la Epson R 800, che, mi dicono, intasa gli ugelli facilmente.
Quindi è meglio la hp Photosmart 8450 o la Canon PIXma Ip 6000, o che altro? Grazie
Eleonora
:confused:
zannabia
18-01-2005, 13:08
IP6000d o IP5000 Canon.
La prima preferita per la varie possibilità di connessione senza PC;
entrambe molto valide se cerchi stampe di qualità.
Affidabili.;)
Originariamente inviato da beegee
Considerando che non la userò di continuo, mi lascia un po' scettica la Epson R 800, che, mi dicono, intasa gli ugelli facilmente.
:confused:
Io te la consiglio vivamente! La profondità che crea non l'ho mai vista in nessuna altra stampante. La canon Pixma ip 6000 non l'ho ancora provata, ma lo farò al più presto. :D Per gli ugelli della R800 non ci sono più particolari problemi, l'importante è non lasciarla ferma per 3 mesi!
Dimenticavo :muro:
al posto della R800, vista la fascia cui aspiri, potresti puntare sulla Canon Pixma iP8500.
Ciao
Grazie a tutti e due.
Sono andata a vedermi bene le caratteristiche delle Canon in questione: la Ip5000 mi sembra interessante perchè ha la definizione più elevata. A differenza delle Epson e delle Hp è però quadricromatica (le altre hanno 6 colori, il che mi hanno detto essere molto importante) . Voi che ne pensate? Grazie.
Eleonora
Certamente le esacromiche sono le migliori!
Bisogna però distinguere tra:
Quadricromia estesa: i 4 colori classici + i 2 colori light
Esacromia: tutti e 6 i colori differenti.
Se vuoi una esacromica pura devi andare sulla Epson R800
Ciao
Sapete anche se ci sono negozi nella zona di Milano dove si possano vedere i risultati pratici, cioè le foto, di tali stampanti?
Grazie
zannabia
21-01-2005, 08:53
Sul sito italiano di Canon c'è la possibilità di fare un'upload di una foto a tua scelta e provare a stamparla con le stampanti che vuoi provare. La foto ti viene stopadita direttamente a casa...
Io ho fatto così e.. mi sono preso da ip6000.
io ho da poco una Hp Photosmart 8150 e mis embra un'ottima stampante, ha tutti gli slot per memorie, ha anche la possibilità di attaccarci un adattatore bluetooth per eseguire la stampa da cellulare a pc spento, poi lo schermo a colori e ben fatto e ti eprmette di modificare le foto con vari effetti.
Cosa secondo me importantissima: si trovano le cartucce e non costano un occhio.
La epson non mi convinceva,
Byezz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.