View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Croma
http://www.dazeroacento.com/public/immagini/croma_16012005_01.jpg
http://www.dazeroacento.com/public/immagini/croma_16012005_02.jpg
http://www.dazeroacento.com/public/immagini/croma_16012005_04.jpg
http://www.dazeroacento.com/public/immagini/croma_16012005_05.jpg
Ecco io vorrei sapere che cosa ha a che fare sta macchina con la Croma! :mbe:
Io impiccherei tutti quelli che mettono i nomi lle macchine alla cazzo di cane......
Mah! :confused:
PS Assomiglia alla Corolla SW,dietro mi pare identica! :wtf:
ma il nome è ufficiale? fino a poco tempo fa no.....
cmq bella macchina
ci sono foto degli interni?
FastFreddy
17-01-2005, 16:03
Originariamente inviato da eriol
bha.....:rolleyes:
Bhe? :wtf:
Phobos87
17-01-2005, 16:15
se sarà veramente così è molto bella. mi piace.
si sa niente di interni e motorizzazioni?
:)
Blindman
17-01-2005, 16:15
Il genere non mi piace, ma la macchina non mi sembra brutta...
Non male x gli standard FIAT,non mi piace x mille motivi ma nn si può,secondo me,definire brutta!
Originariamente inviato da Phobos87
se sarà veramente così è molto bella. mi piace.
Foto ufficiali :)
Phobos87
17-01-2005, 16:24
Originariamente inviato da maxsona
Foto ufficiali :)
mmmh bene ;)
certo che secondo me la FIAT dovrebbe fare anche una berlina con i controcazzi, come era la vecchia e autentica Croma.
IMHO :)
Phobos87
17-01-2005, 16:30
tratto da www.infomotori.com
Il nome in codice è “New Large”, ma quando arriverà in concessionaria si chiamerà Croma.
Un nome altisonante e di sicuro impatto, voluto dalla dirigenza FIAT per non lasciare alcun dubbio sulla filosofia progettuale del nuovo modello, che nasce per essere una vera ammiraglia pur non rinunciando a nuove idee in tema di spazio e versatilità che la fanno rientrare nella nuovissima categoria delle “cross-over”.
A livello concettuale, la nuova Croma disegnata da Giugiaro si distingue marcatamente dalla precedente, omonima vettura. Si tratta, infatti, di un modello da considerarsi come un vero “crossover“ che presenta i vantaggi di una berlina tradizionale, con il bagagliaio ben distinto dall’abitacolo, e i pregi tipici di un monovolume.
Il 2.4 JTD si spinge a 200 CV!
Sin dal lancio Croma verrà offerta in abbinamento ad un motore a benzina (2.2 litri con 150 CV) e tre Turbodiesel Common Rail dotati della più recente evoluzione del sistema Multijet (1.9 JTD con 120 CV, 1.9 JTD con 150 CV e 2.4 JTD forte di ben 200 CV).
In merito ai tipi di trasmissione, il ventaglio previsto è tale da soddisfare qualsiasi utenza. Le versioni mosse dal 2.2 litri a benzina possono trasmettere la coppia motrice alle ruote mediante un cambio manuale o una trasmissione automatica a cinque rapporti.
Il Turbodiesel 1.9 JTD da 120 CV è proposto con un cambio meccanico a sei marce, mentre per l’unità da 150 CV il cliente può scegliere tra il cambio manuale o automatico, sempre a sei rapporti. La motorizzazione al vertice dell’offerta a gasolio (200 CV) è invece disponibile esclusivamente con una trasmissione automatica a sei stadi. All’inizio dell’anno venturo la gamma dei motori si amplierà con l’esordio di un secondo propulsore a benzina di 1.8 litri (130 CV).
E’ lunga 4.75 metri!
La nuova Croma è lunga 4,75 metri, larga 1,77 metri e alta 1,60 metri. Il passo misura 2,83 metri. Su tali basi, la disponibilità di spazio nell’abitacolo è evidentemente eccezionale e lo stesso principio vale per il bagagliaio, in grado di caricare circa 500 litri nella configurazione normale, ma che grazie alla notevole variabilità degli interni, può moltiplicare la sua capacità.
Pure lo sbalzo al tetto per i passeggeri anteriori (circa 1011 mm) e quelli posteriori è notevole (circa 981 mm) e lo stesso vale per lo spazio offerto alle gambe di chi siede sul divano posteriore. L’altezza della seduta da terra raggiunge i 614 mm nel caso dei passeggeri anteriori e i 661 mm per chi è dietro. Agli occupanti del divano posteriore tale architettura permette di avere un’ottimale visibilità frontale – incrementando il piacere di viaggiare sulla nuova Croma. Sono tutti aspetti, questi, che inseriscono di diritto la nuova ammiraglia Fiat tra le migliori della classe.
Tre livelli di allestimento
La clientela avrà modo di scegliere fra tre livelli d’allestimento e dal profilo delle dotazioni è lecito affermare che la completezza dell’offerta già sulla versione base (con innumerevoli possibilità di combinazioni ampliate dagli equipaggiamenti opzionali) è tale da non lasciare nessuno insoddisfatto.
Di riflesso, già sul modello alla base della gamma sono tra l’altro previsti di serie sette airbag, sistema ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, correttore di stabilità ESP, climatizzatore, autoradio con lettore CD, quattro alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, schienale del divano posteriore reclinabile separatamente, sedili di guidatore e passeggero anteriore regolabili in altezza e cassetto portaoggetti refrigerato nella consolle centrale.
Tra gli elementi opzionali di maggiore rilievo sono da osservare sicuramente il sistema di navigazione, il radar di parcheggio e i sensori per l’accensione di fari e tergicristalli, i fari allo xeno, un accuratissimo impianto Hi-Fi e un ampio ventaglio di ruote in lega leggera, nel quale sono previsti cerchi fino a un diametro di 18 pollici.
Phobos87
17-01-2005, 16:32
un'altro sito menziona come motore benzina un 2.0 turbo da 175 puledri...
:sbavvv:
Il 2.4 JTD da 200cv mi sembra la motorizzazione adeguata al tipo di vettura... :D
slipknot2002
17-01-2005, 16:41
Niente male devo dire, davvero niente male. :)
Originariamente inviato da slipknot2002
Niente male devo dire, davvero niente male. :)
Concordo. Non mi dispiace affatto! :)
spinbird
17-01-2005, 16:43
solo io non riesco a vedere le immagini?:(
Originariamente inviato da spinbird
solo io non riesco a vedere le immagini?:(
No... Effettivamente non si vedono più! :confused:
slipknot2002
17-01-2005, 16:49
il 2.4 sicuramente può crescere ancora come cavalleria, 200 cv sono ottimi ma secondo me sale ancora. Se il 1.3 riesce a spingersi fino a 120-130 cv, con il 2.4 possono andare fino a 250 cv, o forse sparo una cazzata? :D :D :D
FastFreddy
17-01-2005, 16:50
Originariamente inviato da maxsona
Foto ufficiali :)
Render ufficiali vorrai dire, a me non sembrano foto vere..... :boh:
Originariamente inviato da FastFreddy
Bhe? :wtf:
fari anteriori dalla forma orribile (troppo grandi e arrotondati), linea senza particolare personalità.
scialba.
ma solo a me fa un po schifino?:(
dentro sembra essere venuta bene(ho visto delle foto) ma fuori.......col pianale della Signum potevano tirar fuori qualcosa di meglio ovviamente parlo di design;)
Ma non potevano fare una berlina come si deve invece di questa cosa mezzo pulmino mezza SW???
Per i motori ci siamo, tranne il 2.4TD, 200CV e una quarantina di Kgm mi sembrano tanti da scaricare sulle ruote anteriori, ci stava una trazioncina integrale, visto che la TP a Torino non piace.
*sasha ITALIA*
17-01-2005, 18:56
non mi piace quel paraurti posteriore troppo sporgente... come sulla Mazda 3, tra l'alto in manovra di parcheggio si rischia di toccare IMHO
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non mi piace quel paraurti posteriore troppo sporgente... come sulla Mazda 3, tra l'alto in manovra di parcheggio si rischia di toccare IMHO
sensori di parcheggio rulez:D
*sasha ITALIA*
17-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da Marci
sensori di parcheggio rulez:D
300 euro rulez :D
Un po' anonima, però non è brutta.
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
300 euro rulez :D
la Multipla di mio padre li aveva di serie:fuck:
Quincy_it
17-01-2005, 20:52
Originariamente inviato da korry78
Il 2.4 JTD da 200cv mi sembra la motorizzazione adeguata al tipo di vettura... :D
Secondo me invece proprio per nulla.
IMHO alla Fiat come al solito hanno cannato design, specie del posteriore: troppo tozza come vettura, imponente ma per nulla sportiva, dinamica e men che meno elegante, come invece dovrebbe essere una "SW" di segmento superiore come aspira ad essere la nuova Croma (vedi dimensioni e motorizzazioni).
*sasha ITALIA*
17-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da Marci
la Multipla di mio padre li aveva di serie:fuck:
i sensori c'erano e l'auto dov'era?! :fuck:
linea anonima bruttina, la fiat sta prendendo una linea comune x il frontale tipo nuova punto e imho fa cagare molto meglio il vecchio della punto serie 2 ( no restalyng )
ne brutta ne bella, non mi dice nulla.:boh:
bananarama
18-01-2005, 10:47
bella la mazda 3! :asd:
marKolino
18-01-2005, 10:52
belli i fari posteriori dell'ibiza...:D
Originariamente inviato da Demon81
molto meglio il vecchio della punto serie 2 ( no restalyng )
Quoto.
a me piace...brava Fiat....
Un bel motore poi (il JTD 2.4) con potenza da far tacere i tedesconi che (BMW a parte) x ottenere potenze simili devono usare un 3000 o un 3200...Ciao, ALe
FastFreddy
18-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da marKolino
belli i fari posteriori dell'ibiza...:D
Che sono copiati da quelli della 147......
Originariamente inviato da FastFreddy
Che sono copiati da quelli della 147......
Che ha il culo copiato dalla 206.
Originariamente inviato da rip82
Che ha il culo copiato dalla 206.
ma tu ti droghi !!! :D :D
Fra un po arriveremo che la madre di tutte le linee di oggi è la Matra Simca.... :D
slipknot2002
18-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da AlexB
ma tu ti droghi !!! :D :D
Fra un po arriveremo che la madre di tutte le linee di oggi è la Matra Simca.... :D
Che è copiata dalla fiat duna.
Originariamente inviato da AlexB
ma tu ti droghi !!! :D :D
Fra un po arriveremo che la madre di tutte le linee di oggi è la Matra Simca.... :D
Guarda bene i fari. Sono piu' simili a quelli della 206 di quanto quelli della Ibiza siano simili a quelli della 147.
ho visto su quattroruote di febbraio le foto degli interni , e mi sembrano troppo semplici
Originariamente inviato da rip82
Guarda bene i fari. Sono piu' simili a quelli della 206 di quanto quelli della Ibiza siano simili a quelli della 147.
O, guarda io ho la 206 ma di questa nn ce vedo un cazzo nella nuova Croma... :D :D
Poi se si vuol forzare tutto...beh si può assimilare a qualsiasi auto...pijiata cm x cm quadrato ce trovi pure che assomiglia a una porsche o ad una Tata....suvvia...che c' azzecca...
Non sarà il max dell originalità (cavolo invece tutte le altre marche fanno auto super originali) ma non è brutta IMHO e soprattutto pare avere ottime doti meccanica...il 2.4 MJ da 200 cv nn possono vantarlo i crucchi, ad esempio
200 cv su un 2.4 fanno 83.33 cv/litro.
Il fantastico 3.0l doppio turbo di BMW arriva a 90 ...nn è che siamo molto lontani...nessuno lo dice ?
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
O, guarda io ho la 206 ma di questa nn ce vedo un cazzo nella nuova Croma... :D :D
Poi se si vuol forzare tutto...beh si può assimilare a qualsiasi auto...pijiata cm x cm quadrato ce trovi pure che assomiglia a una porsche o ad una Tata....suvvia...che c' azzecca...
Non sarà il max dell originalità (cavolo invece tutte le altre marche fanno auto super originali) ma non è brutta IMHO e soprattutto pare avere ottime doti meccanica...il 2.4 MJ da 200 cv nn possono vantarlo i crucchi, ad esempio
200 cv su un 2.4 fanno 83.33 cv/litro.
Il fantastico 3.0l doppio turbo di BMW arriva a 90 ...nn è che siamo molto lontani...nessuno lo dice ?
Ciao, Ale
Lasciamo perdere le somiglianze della 206-147-Ibiza, gli 80CV/l i Krukken li hanno passati da tempo, col 1.9VW da 150CV che al banco ne da 163/164 a seconda della rivista che lo prova. In effetti mi stupisce che in Krukkolandia non si siano mai buttati seriamente sul 2.5l, a parte Audi, che pero' doveva sopperire alla mancanza di un 3.0.
spinbird
28-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da rip82
Lasciamo perdere le somiglianze della 206-147-Ibiza, gli 80CV/l i Krukken li hanno passati da tempo, col 1.9VW da 150CV che al banco ne da 163/164 a seconda della rivista che lo prova. In effetti mi stupisce che in Krukkolandia non si siano mai buttati seriamente sul 2.5l, a parte Audi, che pero' doveva sopperire alla mancanza di un 3.0.
ma il 1.9 da 150cv mi pare non sia più in vendita
perchè?
sono stati aperti due thread nuovi e sono state postate le foto anche in quello "scoop e nuovi modelli":O... troppo poco, io ne aprirei anche un'altra discussione per sta bellezza...:D :D
Originariamente inviato da spinbird
ma il 1.9 da 150cv mi pare non sia più in vendita
perchè?
Ah, gia', la Ibiza Cupra TDi, non e' in vendita.
fastezzZ
28-01-2005, 22:11
secondo me l'hanno scopiazzata qui
http://www.familycar.com/RoadTests/Mazda-6/Images-Wagon/LeftRearWagon.jpg
andrea 250
28-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da spinbird
ma il 1.9 da 150cv mi pare non sia più in vendita
perchè?
SEAT LEON FR 150 CV :O
Se vuoi vedere le potenzialità di quel motore....www.leon-club.com
andrea 250
28-01-2005, 22:38
Ma si sanno per caso i prezzi?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.