View Full Version : Northwood a Roma
santiago01
17-01-2005, 15:52
Ragazzi ...ora ho deciso....voglio un pentium con core northwood a 3,4 Ghz FSB 800 MhZ..il problema è.......ma dove lo trovo a Roma?
Aiuto!
santiago01
18-01-2005, 11:43
....dicevo....chiedo l'aiuto del pubblico....
eheheh!
i north nn li producono più.. sono introvabili
santiago01
18-01-2005, 13:53
...devo riuscirci.......ce la devo fare....sono concentratissimo....
x curiosità come mai vuoi un north?
santiago01
18-01-2005, 17:10
A parte il nome....Prescott...sembra una marca di detersivi......ovviamente scherzo...
....non mi convincono affato le temperature d'esercizio (sul forum sono in molti a lamentarsene)...e il suo consumo energetico superiore ai 105 watt.
Certo....se le prestazioni fossero migliori non sarei così ostinato....ma visto i vari test sui siti....nonostante le annose polemiche amd intel ecc...i risultati, a mio modo di vedere parlano chiaro....il prescott è uno scaldabagno....scalda, consuna e rende meno, a volte molto meno, del Northwood.
Ovviamente queta core sara lo sviluppo del futuro...ma visto che io non credo di cambiare nuovamente computer il prossimo anno...preferisco cercarmi un onesto Northwood da tenere un bel po'!
...cmq sia...secondo te è una ca....ta?
beh non hai tutti i torti.. però sul nuovo è dura..
magari qui http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=45 trovi qualcosa che fa al caso tuo ;)
cmq in ogni caso considera anche che i prescot in una cosa sono superiori ai northwood: l'overclock. Se hai intenzione di farne ti dico che x un presc nn sono impossibili i 4 giggi...
santiago01
18-01-2005, 18:18
In effetti sul mercatino c'è roba interesante.....
...a proposito..che vuol dire Boxed? versione tray?
boxed è con lo scatolo originale il dissipatore standard e 3 anni di garanzia
tray invece solo il procio e 1 anno di garanzia
santiago01
18-01-2005, 22:52
Grazie mille per la consulenza....
...cmq con quella firma sei diventato il mio vate informatico!
:asd: vate.. chiamami sommo! :D
a parte gli scherzi hai mai pensato di farti un winchester?
santiago01
20-01-2005, 13:46
Winchester?
Qualcuno mi ha detto che per i programmi che uso io l'ideale era Intel (Autocad,3dstudiomax,Photoshop)...
...cmq sia non conosco il winchester...64 bit?
Io vorrei evitare le soluzioni a 64 bit e ti spiego....
...devo rifarmi il computerperchè a breve faro la tesi di laurea in architettura e quindi per tale periodo mi servirà un'animaletto che terrò per altri 4/5 anni senza più grandi necessità....quindi a me non interessa tanto l'aggiornabilità del pc ma la compatibilità con i programmi che "posseggo", tutti a 32 bit...compreso il S.O....(considera che io detesto XP)...
in effetti in quelle applicazioni è leggermente meglio intel ma nn di molto...
cmq i vantaggi dell'athlon64 winchester sono che scalda veramente poco rispetto a intel (i consumi sono davvero quesi la metà) e che è pronto x i 64 bit pur restando molto veloce nei 32 grazie al controller della memoria integrato. Se odi xp vuol dire che sei su linux? perchè esistono da un pezzo distro linux a 64 bit..
inoltre l'athlon costa meno ed è più semplice da trovare del northwood..
in ogni caso se ti serve x la laurea e poi l'utilizzo finisce li prendi quello che preferisci che sia prescott o winchester perchè nn mi pare il caso di sbattersi così tanto x trovare un north!
santiago01
20-01-2005, 13:59
...magari capissi qualcosa di linux.....intendevo 2000 pro
cmq sia ho trovato un negozio che ce l'ha a 4 km da casa mia...alle 3 e mezzo chiamo e speriamo non mi dica chew il listino è vecchio....
cmq sia ecco la sua offerta...
CPU INTEL PENTIUM 4 3.0GHZ S478 512KB 800MHZ BOX
€ 167,4
CPU INTEL PENTIUM 4 3.4GHZ S478 512KB 800MHZ BOX
€ 249,08
ovvismente iva esclusa---
altini i prezzi a dir la verità..
Originariamente inviato da santiago01
Ragazzi ...ora ho deciso....voglio un pentium con core northwood a 3,4 Ghz FSB 800 MhZ..il problema è.......ma dove lo trovo a Roma?
Aiuto!
hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.