View Full Version : 6800GT....PNY o XFX ??????????
Cristallo
17-01-2005, 16:48
Ciao a tutti,
il titolo dice tutto. Cosa mi consigliate ???
Saluti
Cristallo
In linea di massima quella che ti costa di meno.
Cristallo
17-01-2005, 17:21
ah beh questo è naturale ma il punto è che io ho già una PNY 6800GT ma non sembra andare daccordo con il mio computer. Dove l'ho comprata hanno anche le XFX 6800GT e potrebbe uscire fuori il discorso di una cambio da PNY a XFX ma le XFX costano di listino 70-80 euro di meno. Per cui perderei qualcosa ? A cosa sono dovute questi 80 euro in più della PNY ?????
Saluti
Cristallo
Uhm..in linea di massima quei 80€ in + non vogliono dire nulla....è come prendere una Asus e una Sapphire per le Radeon...devi cercare le differenze! ...a meno che, ovviamente, non mi parli di frequenze di core/memorie diverse...(ma per questo fai presto ad informarti sui rispettivi siti internet delle specifiche tecniche di PNY e XFX).......cmq io ho sempre trattato sia l'una che l'altra marca, e mi sembrano pressochè identiche, forse mi sbilancerei un attimo verso XFX per qualità costruttiva in generale, ma solo x questo...però non ricordo come siano fatte le schede.....
:(
ciao
Probabilemnte è dversa la dotazione di adattatori e cavi che ti danno con la scheda o i giochi che trovi nella confezione. La XFX è un'ottima marca, le schede salgono parecchio e te lo dico per esperienza personale.
lunaticgate
18-01-2005, 12:03
Io ho preso una PixelView a 416€ e l'ho trovata bellissima e ben congeniata! T la consiglio caldamente! :)
Cristallo
18-01-2005, 13:42
beh veramente io la PNY l'ho pagata anche meno di 400 euro. Il punto è che non và molto bene ....nel senso che quando parte da bios mi fà delle linee bianche ogni volta che cambia schermata. Sotto windows XP funziona benissimo tranne che fà lo stesso problema quando cambia le schermate in corrispondeza di sfondi molto scuri. Siccome dove l'ho presa hanno anche le XFX volevo farmi un'idea di come comportarmi se dovessero propormi di cambiare la PNY con una XFX. Siccome dove l'ho presa le vendono con una differenza di 80 euro circa volevo sapere se prendendo la XFX rinunciavo a qualche caratteristica (prestazioni, costruzione, ecc) che la PNY mi fornisce. Comunque riguardo alla dotazione la PNY è quella che da il meno di tutti. Solo lo sdoppiatore, cavetto svideo e driver. Invece con la XFX dovrebe esserci anche doom3 (non ne sono sicuro ma è facile).
Forse adesso sono stato più chiaro.
Saluti
Cristallo
Consigli per gli acquisti..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.