View Full Version : audigy 2 e ampli dolby digital
L'uscita digitale della audigy2 è tramite il collegamento del solo jack da 3,5 ma come faccio ad entrare nel mio ampli dolby digital Sony che ha gli ingressi coassiali o ottici???
sara' banale ma non riesco a trovare una soluzione per rimanere in digitale e collegare il pc all'impianto dolby digital.
Ma gli ingressi coassiali sono quelli analogici 5.1, o sono digitali?
Se sono digitali basta che usi il cavetto che da jack 3,5" diventa RCA e il gioco è fatto!
;)
Un cavo da jack 3,5" a RCA ti serve x il collegamento digitale all'input coassiale del tuo amply.
ATTENZIONE: questo ti serve solo per il dolby digital/DTS ecc... non per gli effetti EAX e l'audio posizionale dei giochi.
Per quelli deVi usare le uscite analogoche della scheda e farle entrare negli ingerssi separati dei singoli canali dell'ampli (ammesso che tu ce le abbia).
Dalla spdif infatti esce solo un flusso stereo (PCM), oppure un flusso multicanale codificato in qualche formato standard (AC-3, DTS, MPEG Multich) pertanto se usi solo l'uscita spdif, funzionerà bene nella visione dei DVD, ma nei giochi o altro che usino audio posizionale, EAX ecc.. sentirai solo un suono a 2 canali (quelli frontali di solito).
Ciao
Effetti eax , e audio multicanale sono 2 cose diverse.
Questo per dirti che dall uscita digitale gli effetti eax come ,Riverbero e chor, pitch, ect.. passano e si sentono alla grande.
;)
Sì hai ragione.......sorry x l'inesattezza
scusa se sono confuso ma se vado da 3,5 a rca poi mi diventa il classico 2 canali stereo e di coseguenza il digital l'ampli me lo fa solo in emulazione o sbaglio.....
Originariamente inviato da ginofox
scusa se sono confuso ma se vado da 3,5 a rca poi mi diventa il classico 2 canali stereo e di coseguenza il digital l'ampli me lo fa solo in emulazione o sbaglio.....
ni, le audigy hanno (mi sembra) un connettore jack digital (di colore arancione, credo) che puoi connettere con rca all' entrata spdif in coassiale del decoder.
In pratica passano dati, non audio
ma non riesco a trovare questo cavo da jack digital come dici tu a coassiale ho chiesto in giro ma cadono tutti dalle nuvole non sanno dare spiegazioni su dove trovarlo anche nei negozzi specializzati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.