PDA

View Full Version : trading online... info

Drakan
17-01-2005, 15:42
ciao, mi piacerebbe provare il trading online nn so bene come funzioni quindi ho qualche domanda per voi:
1) serve necessariamente un conto corrente in una banca?
2) qual'è la cifra minima che serve per iniziare ad operare?
3) c'è la possibilità che senza rendermene conto perdo tutto? (tutto inteso oltre il capitale investito anche di più)
4)una volta registrati a una servizio di trading online si è vincolati in qualche modo a quella data banca che offre il servizio?
5) che banca mi consigliate? (preferibilmente una italina che già capisco poco l'italiano figuriamoci l'inglese.. :D)

bho per ora è tutto...
grazie :)

kingv
17-01-2005, 15:54
1) penso di sì, non conosco nessuno che ti offre la possibilità di operare senza CC
2) il prezzo di un'azione :p
3) il massimo che puoi perdere operando in azioni è il valore dell'azione
4) che vuoi dire? :confused:

kingv
17-01-2005, 15:55
non e' la sezione giusta, comunque, dovevi postare in offtopic

Drakan
17-01-2005, 15:58
cavolo è vero mi sono accorto ora!
cmq per la 4 intendevo dire nn è che dopo che ti registri sei vincolato a usare il servizio almeno epr un tot di tempo oppure se dai disdetta devi pagare una penale?

kingv
17-01-2005, 16:28
Originariamente inviato da Drakan
cavolo è vero mi sono accorto ora!
cmq per la 4 intendevo dire nn è che dopo che ti registri sei vincolato a usare il servizio almeno epr un tot di tempo oppure se dai disdetta devi pagare una penale?

generalmente le spese di chiusura conto (ma questo vale per qualsiasi conto corrente).
generalmente per strumenti di trading avanzato e analisi le banche richiedono un canone a parte e puo' darsi che ci sia una durata minima, ma nei contratti standard non ho mai visto niente del genere ;)

Drakan
21-01-2005, 17:35
ok ti ringrazio molto! ciao