PDA

View Full Version : Un mio piccolo problemino.. Help!

zeldavb
17-01-2005, 14:06
Ciao Ragazzi io ho un Monitor catodico da 19" dell'olidata...

E' da un pò di tempo (utilizzandolo parecchio sia fogli di lavoro che giochi) che sto veramente tante ore davanti a questo benedetto monitor e mi accorgo che dopo averci passato tante ore sono del tutto rimbambito e mi viene a far mele la testa....

Parlando con diversi miei amici che hanno monitor LCD, mi hanno detto che questo non accade anche se lo si utilizza per ore e ore non si ha quell'effetto di rimbambimento che a differenza di un catodico ti provoca...

Adesso ho visto che in un ipermercato vicino a casa vendono un monitor LCD da 17" (che sembra un 19" normale catodico) è della Philips 170c -- Codice 170s74/c5 a questo punto volevo sapere se ne valeva la pena cambiare il mio 19" con un 17 LCD per un prezzo di 289 euro in offerta... è un buon monitor che posso utilizzare per tutte le esigenze compreso il gioco???

Cosa dite è vera questa cosa che se passo ad un LCD dovrei aver meno problemi come stanchezza mentale??

Aiutatemi grazie... :p

Firedraw
17-01-2005, 18:07
Il tuo problema principale è che il monitor in tuo possesso non è il massimo della vita. Io con il mio philips brilliance 109mp a 1024 a 100 hz non ho il minimo disturbo visivo.

Il mio consiglio è che non importa se è un crt o lcd, basta che sia buono! Cmq visto che lo devi cambiare, soprattutto se non fai ne grafica ne ci giochi, ti conviene prendere l'lcd 17" che cmq dovrebbe avere un area visibile di un 18" crt.

Alex.

zeldavb
17-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da Firedraw
Il tuo problema principale è che il monitor in tuo possesso non è il massimo della vita. Io con il mio philips brilliance 109mp a 1024 a 100 hz non ho il minimo disturbo visivo.

Il mio consiglio è che non importa se è un crt o lcd, basta che sia buono! Cmq visto che lo devi cambiare, soprattutto se non fai ne grafica ne ci giochi, ti conviene prendere l'lcd 17" che cmq dovrebbe avere un area visibile di un 18" crt.

Alex.

No aspetta io ci gioco prevalentemente.... E poi il mio olidata non è scarso anzi è solo che ci passo veramente tantissimo tempo e mi vengono a far male gli occhi...

Comunque come prezzo come siamo messi è buono??

Firedraw
18-01-2005, 00:46
Se ci giochi c'è una dscussione in rielievo a riguardoagli lcd e i videogiochi!!

Per il prezzo sugli lcd non te lo so dire, non me ne intendo!

Fidatil'olidata non è il peggior monitor che c'è ma sono tutt'altro che ottimi di qualità. Se prendi un crt 19" sony, philips, samsung da 350€ sta sicuro che è molto meglio del tuo!

Cmq un lcd non credo che oggi come oggi possa essere a livello di un crt nei video giochi, a meno che non ci spendi una cifra più alta.

Poi dipende, se ti sai accontentare...

Ale.