PDA

View Full Version : Help Rubrica Nokia 6230

Dylan72
17-01-2005, 13:57
In questi giorni mi ha lasciato il fido Nokia 6310i che ho sostituito con un 6230.

Sul vecchio telefono avevo tutta la rubrica (circa 450 numeri) salvata sul telefono perchè così è possibile diversificare le suonerie, aggiungere più numeri sotto allo stesso nome, indirizzi e-mail etc.

Tale rubrica, attraverso il Nokia Suite l'ho salvata sul Pc, che crea un file in formato .ncc

Ora ho il cellulare nuovo ed ho installato il nuovo software (Nokia Suite 6.4) sul Pc e volevo ripristinare l'agenda.
Con orrore vedo che il nuovo cell usa file in fomato .nfb e non .ncc, nonostante abbia tentato di rinominarlo alla brutta o convertirlo con excel non riesco a ricaricarmi i dati sul telefono.

Qualcuno sa se per caso ci sono programmi di conversione senza che debba ridigitare tutto a mano?

p.s.: non mi è possibile salvare la vecchia rubrica sulla sim e trasbordarla in questo modo, perderei un sacco di dati

p.s.s: Mi scuso in anticipo nel caso l'argomento sia già stato trattato.

Bulgnais
17-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Dylan72
In questi giorni mi ha lasciato il fido Nokia 6310i che ho sostituito con un 6230.

Sul vecchio telefono avevo tutta la rubrica (circa 450 numeri) salvata sul telefono perchè così è possibile diversificare le suonerie, aggiungere più numeri sotto allo stesso nome, indirizzi e-mail etc.

Tale rubrica, attraverso il Nokia Suite l'ho salvata sul Pc, che crea un file in formato .ncc

Ora ho il cellulare nuovo ed ho installato il nuovo software (Nokia Suite 6.4) sul Pc e volevo ripristinare l'agenda.
Con orrore vedo che il nuovo cell usa file in fomato .nfb e non .ncc, nonostante abbia tentato di rinominarlo alla brutta o convertirlo con excel non riesco a ricaricarmi i dati sul telefono.

Qualcuno sa se per caso ci sono programmi di conversione senza che debba ridigitare tutto a mano?

p.s.: non mi è possibile salvare la vecchia rubrica sulla sim e trasbordarla in questo modo, perderei un sacco di dati

p.s.s: Mi scuso in anticipo nel caso l'argomento sia già stato trattato.

Prova a svuotare la cache...

Dylan72
17-01-2005, 14:02
Grazie... Me l'hanno stranamente già dato questo consiglio...:muro:

nemorino
17-01-2005, 23:30
scusa con la nokia pc suite non riesci a fare sto lavoro?!

intendo con l'utility di backup?

io sono tranquillamente passato da 6510/8310 a 7210 (quindi un serie 40) facendo così..

cmq se non riesci e hai ancora il 6310i sincronizza il 6310i con outlook (sempre tramite pc suite)

poi sincronizzi il 6230 con outlook e vedrai che ti copierà tutti i dati nel telefono

Dylan72
23-01-2005, 21:15
Ho appunto specificato che impiegando l'utilità di back up della Nokia Pc Suite è impossibile traslare l'agena dal 6310i (salvata in formato .ncc) al 6230 (salvata in formato .nbf).

Come da te suggerito sono riuscito nell'intento usando Outlook come "tramite" tra i due telefoni, peraltro perdendo comunque alcune caratteristiche come il "gruppo chiamante".

p.s: A proposito: con la nuova Nokia Suite ver 6.4 come diavolo si fa a personalizzare il contatto in agenda col "gruppo chiamante"?

ik1aor
07-04-2008, 11:42
Ciao,
domanda forse stupida ma di cui non riesco a trovare la soluzione.
Ho rispolverato un vecchio 6230 mai usato, ho cercato di trasferirgli su la rubrica da Outlook (che trasferisco senza problemi su altri cell/palmari) e il
trasferimento avviene,ma mi ritrovo tutti i contatti ordinati per nome anziché, come solitamente, per cognome.
Ho cercato qualche settaggio sia sul cell, sia su Outlook ma non ho trovato nulla.
Ho letto che potrebbe essere un problema di versione firmware del cell, ho su la 4.40 ma sul sito mi dice che non ne esistono di più recenti.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.