PDA

View Full Version : (S.O.S) OLYMPUS CAMEDIA C-5060

Rockshox76
17-01-2005, 13:48
Ciao a tutti, dopo aver letto on line tonnellate di recensioni piu che positive sulla suddetta, mi accorgo che nel gotha dei Forum sul digitale non se ne parla (a meno che la funzione search cilecchi...) minimamente....

eppure mi sembra che abbia tutte le carte in regola per essere un'ottima macchina prosumer...senza pretese stratosferiche...

morale, ho intenzione di procedere con l' acquisto...ma questo "silenzio" mi preoccupa alquanto...

qualcuno di voi ce l'ha? come si trova? me la consigliereste?

cè qualcosa di "brutto" che non so e che dovrei sapere?

Attendo vostre notizie e vi ringrazio tantissimo per tenere vivo questo bellissimo forum!

Fotocamera digitale con monitor LCD TFT a colori 4.5 cm/1.8“

Sensore CCD da 1/1.8“ 5.13 milioni pixel.
Numero effettivo pixel 5.10 milioni pixel.
Filtro array Filtro colori primari (RGB).

Supporto di memorizzazione: Scheda removibile xD-Picture Card (16, 32, 64, 128, 256 e 512MB).
Compact Flash Type I/II, Microdrive (escluso 320MB).

Obiettivo: Zoom ottico 4x. Struttura 8 elementi in 7 gruppi. compresi 2 elementi asferici, lenti ED.
Diametro Filtri: Usa adattatore filtri CLA-7.

Lunghezza focale: 5.7 – 22.9mm (equivalente a 27 – 110mm su standard 35mm ).
Apertura massima: F2.8 (wide)/F4.8 (tele).
Zoom digitale 1x – 3.5x (14x zoom continuo combinato con zoom ottico).

Mirino ottico ad immagine reale.
Monitor LCD TFT da 1.8“ a colori con 130,388 pixel.

Sistema di messa a fuoco: Sistema TTL autofocus ( a rilevazione del contrasto).
Funzione Illuminatore AF.
Modalità Auto iESP autofocus, spot autofocus, AF area selezionabile.
Manuale Si.
Distanza operativa Standard 0.8m – infinito.
Macro 0.2 – 0.8m.
Super macro Fino a 3cm.

Misurazione esposimetrica
Mode ESP digitale a matrice, spot, multi-spot , media ponderata.
Funzione Blocco AE, area di esposizione selezionabile, istogramma in ripresa e visualizzazione.

Controllo esposizione Programma esposizione auto. priorità ai Diaframmi, priorità ai Tempi, Esposizione Manuale.
AE lock.

Programmi di ripresa: Normale, Ritratto, Riprese notturne, Paesaggio, Paesaggio con Ritratto, Sport.
Tempi di posa 16 – 1/4000 sec.
Compensazione ±2 EV in 1/3 EV o 1/2 EV passi (selezionabili).
Auto bracketing Massimo 5 immagini.

Sensibilità Auto ISO 80/100/200/400. Manuale ISO 80/100/200/400.

Bilanciamento del bianco Modalità Auto iESP2.
Regolazione fine: (Rosso) -7 – +7 (blu).
Predisposizioni Sole, ombra, nuvoloso, crepuscolo, luce al tungsteno, luce fluorescente 1,2,3, 4.
Full manuale One-touch a riferimento, custom.

Flash incorporato Programmi flash Auto (attivazione automatica con luce scarsa o in controluce), Riduzione effetto occhi rossi, Fill-in (attivazione forzata), Sincronizzazione tempi lunghi, Off (disattivato).
Distanza operativa Circa. 0.8 – 3.7m (W); 0.8 – 2.2m (T).
Tempo di ricarica Circa. 5 sec.
Numero guida 9.
Connettore flash esterno: Slitta a contatto caldo.

Scatto in sequenza 1.7 scatti per sec. in SHQ mode.
3 scatti per sec. in HQ mode.

Ottimizzazione dell’immagine Tecnologia gamma carretta, riduzione rumore di fondo, filtro controllo rumore avanzato, cancellazione rumore di fondo, pixel mapping, TruePic.
Regolazione della qualità: Nitidezza -5 – +5.
Contrasto –5 – +5.
Saturazione -5 – +5.

Effetti speciali fotografici: Seppia, bianco & nero, blackboard, whiteboard, panorama, funzione due in uno.
Effetti speciali: Fotografia Ridimensiona, ritaglio, elaborazione dati RAW.
Video Edit, indice.

Formato file: Fotografia JPEG (DCF: “Design rule for Camera File system”), TIFF (non-compresso), RAW, Exif 2.2 , Print Image Matching II, DPOF.
Video QuickTime Motion JPEG®*.
Audio Wave.

tatrat4d
18-01-2005, 12:14
La mia ha appena compiuto un anno ;)
Il silenzio è probabilmente dato dal fatto che è stata al top della gamma (insieme alla 5050) per poco, prima che uscisse la 8080.
Personalmente ne sono soddisfattissimo: la qualità delle foto è ottima, le funzioni tantissime e la batteria dura parecchio.
Cose che non mi piacciono: il menù olympus (usare tasto + rotella può non essere comodo) e lentezza nella scrittura del raw (per qualche secondo la scheda, pur veloce che sia, è impegnata). Nello scrivere il jpeg è invece veloce. Io l'ho presa per il grandangolo, che è ottimo (ovviamente un minimo di convergenza a barrillotto c'è). Se oltre alle reviews ha visto anche le foto pubblicate sugli stessi siti, e ti sono piaciute, te la consiglio tranquillamente.
Ciao.