PDA

View Full Version : Ho un Dialer che si rigenera!! E ora che faccio?

Fabbro76
17-01-2005, 13:09
Ciao,
in ufficio abbiamo un solo PC che viene collegato alla rete attraverso un ignobile "modem" 56K software.
Ebbene, da qualche tempo ho questo problema: la connessione a virgilio si stacca per ricomporsi su un 899
Ho installato Spybot, Antivir ho scannatyo il sistema, ho tolto l'impossibile (e di cacca ce n'era a iosa) ma dopo qualche tempo che sono collegato ad internet...zac! La connessione si interrompe per fare la chiamata all'899!!! :eek:

Possibile che si autorigeneri? Eppure spybot e l'antivirus mi dicono che il sistema (secondo loro) è pulito....

Aiutatemi sennò mi uccido con due pistole (la seconda è per essere sicuro di non fallire se mai dovessi sbagliare mira con la prima :D)

davdo
17-01-2005, 20:02
anche un buon firewall aiuta oltre a spybot e l'antivirus!

Ps per la pistola basta mettere 2 proiettili in una! se cicchi la prima la seconda va!

Fabbro76
17-01-2005, 20:10
Si ma il problema è un'altro. Spybot, Antivirus, Ad-Watch etc... trovano Malware e affini, li eliminano MA dopo un pò che sono connesso ecco che cade la linea e il numero che si tenta di ricomporre è un 899.

Ma perchè?

juninho85
17-01-2005, 23:53
installati dialer-control

Fabbro76
18-01-2005, 10:41
Grazie mille a tutti per le risposte. L'unico problema che mi rimane però non è tanto impedire che si componga un 899 ma proprio evitare che mi cada lalinea poichè sennò devo ricollegarmi tutte le volte.

Dunque dovrei toglirere questo infame programmino definitivamente evitando che posso rigenerarsi

ninjo
18-01-2005, 10:51
Ciao,
un amico mio aveva il tuo stesso problema col pc dell'ufficio, ed è riuscito a eliminarlo installando Avast antivirus.
Può essere che sia lo stesso, a lui anche se lo eliminava con altri prodotti, il dialer si riproduceva.

Ciao

Bilancino
18-01-2005, 12:12
Il dialer non si riproduce come un virus ma c'è una chiave nel registro che permette il download dello stesso da un indirizzo internet. Per questi casi serve Hijackthis che permette di vedere ogni cosa caricata all'avvio come i controlli activex e altre voci del sistema. Attenzione a quali voci si vogliono rimuovere.

Ciao

Fabbro76
18-01-2005, 12:20
Grazie!