View Full Version : la prendo o non la prendo? a95..
trovata vicino casa a 328 €
non so un cazzo di fotografia pero' vorrei prendere una buona macchina che in caso mi appassioni riesca a fare belle cose...
prenderei la a85 ma il display fisso dopo aver visto il ruotabile della a95 mi sembra limitato...
ora sono in dubbio non sara' troppo per me la a95? non so' davvero nulla di fotografia...
dipende tutto da cosa vuoi fare... se hai intenzione di approfondire la fotografia, tempi, diaframmi ecc allora vai per la a95... i controlli manuali sono molto ben fatti da far invidia quasi ad una reflex (quasi eh)... e il display orientabile è davvero una pacchia.
Personalmente posso dirti che la a95 è stata un'ottima palestra in vista della 300d :D
edit: se hai paura che sia troppo complessa per uno che non sa nulla di fotografia allora ti do in mano la mia 300d impostata su auto... la usa anche una scimmia con l'alzheimer... idem la a95, solo addirittura più semplice eheh
te che ce l'hai e' vero che supporta solo compact flash 20x....?
della fujifilm s5500 che ne pensi? altra macchia raccomandata da db preview
purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare la fuji...
ora però qualcuno mi spiega cos'è sta ossessione dilagante per le memorie a 32569762395769X... qualcuno mi dice cosa ve ne fate?...
Per supportarle le supporta... è solo che la CF potrà andare più velocemente... ma non serve... la limitazione della velocità è nel buffer hardware e comunque in tutta la componentistica...
Originariamente inviato da Griso
ora però qualcuno mi spiega cos'è sta ossessione dilagante per le memorie a 32569762395769X... qualcuno mi dice cosa ve ne fate?...
è una prerogativa di noi maschi, così puoi dire "io ce l'ho più grosso" ;D
anche se di poco conto il look della fuji mi sembra piu' solido... hai visto la rece su dbpreview? se non avessi la a95 quale compreresti tra le 2?
Originariamente inviato da mpec82
è una prerogativa di noi maschi, così puoi dire "io ce l'ho più grosso" ;D
Secondo te perchè ho preso la 300d ? :sofico:
anche se di poco conto il look della fuji mi sembra piu' solido... hai visto la rece su dbpreview? se non avessi la a95 quale compreresti tra le 2?
Mah... ti dirò... non conosco la fuji e non mi baso su dati scritti su un foglio... ho provato con mano la a75 prima di decidere e ne sono rimasto colpito... con la a95 non poteva andare che meglio... la qualità di un prodotto la vedi da chi la utilizza... un mio amico (appunto che aveva la a75) mi ha detto quanto era soddisfatto della canon e ho visto gli scatti... beh... secondo me è un ottimo prodotto...
Cerca uno che ha la fuji da almeno 2 o 3 mesetti e fatti spiegare in una frase cosa ne pensa... tutto qua :D
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.