PDA

View Full Version : UFFICIALE: Mi trasferisco a Chicago!!!

Wagen
17-01-2005, 10:39
Ebbene si, parto con la mia ragazza (di cittadinaza Usa ma vive qui) per Chicago, per ora per 3 mesi (tempo massimo per il quale ci posso rimanere come turista senza un visto) in cerca di un lavoro, poi se trovo qualcosa di ufficiale magari rimango lì anche di più!!! :)

Ho la fortuna che il lavoro che faccio (programmatore in una ditta (anche mia! ) che fa automazione e telecotnrollo) lo posso fare in buona parte anche da lì.

Ciaooooooo

smeg47
17-01-2005, 10:56
Originariamente inviato da Wagen
Ebbene si, parto con la mia ragazza (di cittadinaza Usa ma vive qui) per Chicago, per ora per 3 mesi (tempo massimo per il quale ci posso rimanere come turista senza un visto) in cerca di un lavoro, poi se trovo qualcosa di ufficiale magari rimango lì anche di più!!! :)

Ho la fortuna che il lavoro che faccio (programmatore in una ditta (anche mia! ) che fa automazione e telecotnrollo) lo posso fare in buona parte anche da lì.

Ciaooooooo

Ma non è che se ti beccano a cercare lavoro con un visto turistico ti ricacciano qui all'istante??

killerone
17-01-2005, 11:26

Ciaooooooo

Gl, secondo me non torni più;)

Wagen
17-01-2005, 11:44
Originariamente inviato da smeg47
Ma non è che se ti beccano a cercare lavoro con un visto turistico ti ricacciano qui all'istante??

no io lo posso cercare tranquillamente, é che non posso lavorare.
Per lavorare l'azienda americana che decidesse di assumermi deve richiedere all'ufficio immigrazione Usa il visto per lavoro per me, e a quel punto devo rientrare negli stati uniti come lavoratore.
Mi sono già informato all'ambasciata!;)

smeg47
17-01-2005, 12:30
Per lavorare l'azienda americana che decidesse di assumermi deve richiedere all'ufficio immigrazione Usa il visto per lavoro per me, e a quel punto devo rientrare negli stati uniti come lavoratore.

Ok....

il dubbio mi è sorto in quanto mi pare di ricordare che nel foglietto che ti fanno compilare in aereo, dichiari di non andare negli USA per cercare lavoro.
Evidentemente ricordavo male

:D

in bocca al lupo

Wagen
17-01-2005, 13:15
Ok....

il dubbio mi è sorto in quanto mi pare di ricordare che nel foglietto che ti fanno compilare in aereo, dichiari di non andare negli USA per cercare lavoro.
Evidentemente ricordavo male

:D

in bocca al lupo

boh a me all'ambasciata hanno detto di fare così! :)

smeg47
17-01-2005, 13:41

mi riferivo a questo
http://www.states4u.com/ModuloI94W.htm

e visto che tu hai contattato l'ambasciata....no problem :D

smeg47
17-01-2005, 13:42

:eek:

ma abbiamo la stessa sign praticamente!!!!!

Wagen
17-01-2005, 13:44

ma abbiamo la stessa sign praticamente!!!!!

davvero!!!
fan di Franz anche tu?

smeg47
17-01-2005, 13:49
davvero!!!
fan di Franz anche tu?

Fan direi di no.....diciamo che ogni tanto capita nel lettore CD

Wagen
17-01-2005, 14:15
mi riferivo a questo
http://www.states4u.com/ModuloI94W.htm

e visto che tu hai contattato l'ambasciata....no problem :D

beh si in effetti questo non lo ricordavo, pero' son sicuro che mi hanno detto così! :)

fabius00
18-01-2005, 18:29
bella wagen!!!!!! aho ricordati di noi e dei localetti di chicago! :D aspettiamo poi le foto tue allora :D

Wagen
18-01-2005, 19:54
Originariamente inviato da fabius00
bella wagen!!!!!! aho ricordati di noi e dei localetti di chicago! :D aspettiamo poi le foto tue allora :D

anche se vado con la mia ragazza non manchero' di postare foto dei localetti! :)

BadMirror
20-01-2005, 10:59
Uella, beato te! ;) In bocca al lupo, ci dispiacerà non averti più alle cene dei toscani, tuttavia credo che l'occasione giustifichi ampiamente la tua assenza. E poi Chicago, il blues, oddio portami in valigiaaaaaaaaaaa :cry: :D:D ;)

Wagen
20-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da BadMirror
Uella, beato te! ;) In bocca al lupo, ci dispiacerà non averti più alle cene dei toscani, tuttavia credo che l'occasione giustifichi ampiamente la tua assenza. E poi Chicago, il blues, oddio portami in valigiaaaaaaaaaaa :cry: :D:D ;)

Se non mi sbaglio a Chicago c'é propio lo storico locale "House of blues"....ti mandero' una cassetta! :)

Wagen
20-01-2005, 11:09
Originariamente inviato da rolant
cmq complimenti se riesci a trovare qualcno che ti assuma sapendo la trafila che deve fare per il visto...
saluti e in bocca al lupo.

beh io ci provo ;)

lunaticgate
24-01-2005, 20:00

Mi auguro che sia più facile negli States ma a Tokyo rischio di avere io il visto e non la mia ragazza!
Al 99% ritardiamo la partenza! Nonostante ci sia gia stato per lunghi periodi non è per niente facile e tra un pò mi chiedono di spedirgli anche un campione di urina.........:muro:

ironmanu
27-01-2005, 21:20
beh io ci provo ;)

e come risolverai il problema della mancanza della fiorentina da "AL LATINI"?????