PDA

View Full Version : Media center e Sky

Hattori Hanzo
17-01-2005, 09:59
Salve a tutti... avrei una domanda... :)

E possibile con qualche tipo di scheda per satellite vedere sky sul PC eliminando il decoder?

Nel senso... ho preso un media center per eliminare cavi e balle varie... ma mi rimane cmq il decoder sky a "rompere le scatole"...

Grazie a tutti!

Ciauz!

mcrooj
17-01-2005, 13:17
Mah... ci vorrebbe una scheda PCI da inserire nel PC, che supportasse la codifica NDS.
Dubito MOLTO che esista una scheda simile, visto che "coso lì" utilizza solo i suoi "skycess"
Ciao

Hattori Hanzo
18-01-2005, 13:55
Questa non potrebbe andare bene? :confused:

Pinnacle PCTV Sat CI (http://www.pinnaclesys.com/aboutus/PR/News.asp?NewsID=2372&Langue_ID=3&Archive=1#)

In teoria dovrebbe... ma ho il dubbio che non sia compatibile con mediacenter...

che ne dite?

Ciauz!

:)

Hattori Hanzo
18-01-2005, 13:56
Forse però non supporta la codifica NDS...

:(

MiVida
19-01-2005, 01:20
La PCTV SAT con Common Interface potrebbe andare bene, se venissero prodotte CAM per la codifica NDS.......
Purtroppo Merdock e company non vogliono dare questa opportunità al mercato, imponendo, in questo modo, solo ed unicamente il loro decoder (il famigerato skyfobox).
Quindi, al momento attuale, non esiste scheda PCI per computer che ti permette di vedere Sky sul Pc (naturalmente, con abbonamento regolare).
Purtroppo il sopruso nei confronti dell'utenza è di norma: il cittadino deve sottostare alle regole di pochi e non alla volontà popolare...

ciao

(ps. scusate lo sfogo, ma stà Sk* mi ha rot*o le scat**è).

MasterMosquiton
19-01-2005, 09:44
Originariamente inviato da MiVida
Quindi, al momento attuale, non esiste scheda PCI per computer che ti permette di vedere Sky sul Pc (naturalmente, con abbonamento regolare).

già concordo ;)

[KabOOm]
19-01-2005, 14:27
L'unica possibilia' e' essere un vecchio abbonato Sky che ha ancora la card seca2.
Avevo letto un articolo che affermava che sky avrebbe continuato a trasmettere in seca2 anche per tutto il 2005.

Qualcuno puo' smentire quanto ricordo?
Qualcuno sa se seca2 e' gia' stato disattivato?

MiVida
19-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da [KabOOm]
L'unica possibilia' e' essere un vecchio abbonato Sky che ha ancora la card seca2.
Avevo letto un articolo che affermava che sky avrebbe continuato a trasmettere in seca2 anche per tutto il 2005.

Qualcuno puo' smentire quanto ricordo?
Qualcuno sa se seca2 e' gia' stato disattivato?
Purtroppo, è stato, in parte, disattivato.......
Ho un abbonamento a Sky, con codifica seca. Sono uno dei tanti (mio malgrado) ad attendere il famoso skyfobox in comodato d'uso gratuito, decoder che aspetto ormai da mesi.....(anche se non lo vorrei.....poichè preferisco una CAM NDS....)
E' proprio per questi ritardi che Sky stà continuando a trasmettere in Seca.
Il mio abbonamento comprende i canali base , più il cinema e lo sport (non mi ricordo come si chiama il pacchetto): ebbene, di tutto questo, i canali sport sono giorni che vengono trasmessi solo in NDS, quindi reclusi agli abbonati seca.
Quindi, il passaggio a solo NDS è già stato avviato.

ciao

[KabOOm]
20-01-2005, 09:42
Originariamente inviato da MiVida

Quindi, il passaggio a solo NDS è già stato avviato.

ciao

Ok :(
Io sono invece uno degli abbonati che aveva un Thomson Goldbox aggiornabile via software... attualmente il mio decoder funziona in NDS.

Ho provato lo Skybox che consegnano a casa, in effetti a parte la possibilita' di vedere la programmazione del momento, e' decisamente inferiore anche a quello che ho io...

Hattori Hanzo
20-01-2005, 12:39
Che str@nzi... vabbe...

Cmq grazie mille per le risposte! :)

Ma non c'è neanche la remota possibilità che in fututo introducano cam con codifica NDS? :(

[KabOOm]
20-01-2005, 13:22
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Che str@nzi... vabbe...

Cmq grazie mille per le risposte! :)

Ma non c'è neanche la remota possibilità che in fututo introducano cam con codifica NDS? :(

la remota possibilita' c'e'...
l'associazione consumatori si sta muovendo, in piu' il fatto che Microsofr stia spingendo Media Center puo' essere un vantaggio anche nel mercato della TV via stellite.
Il MediaCenter vuole essere centro di intrattenimento multimediale, da noi la TV via cavo e' praticamente assente (esclusa Fw).... ergo prima o poi uno sblocco secondo me ci sara'...

Hattori Hanzo
20-01-2005, 15:03
Originariamente inviato da [KabOOm]

...

il fatto che Microsofr stia spingendo Media Center puo' essere un vantaggio anche nel mercato della TV via stellite.

sara'...

In effetti è vero... quello che si mettono in testa mediamente lo fanno... ;)