View Full Version : Perchè Lineage II si scarica e gli altri no?
Mi chiedevo una cosa... come mai per Lineage II ci sono centinaia di server non ufficiali, in cui si scarica addirittura il gioco, mentre di altri giochi molto più carismatici, o di altri ancora della NCsoft come City Of Heroes, non se ne parla?
E' illegale la pratica dei server non ufficiali di Lineage II?
Che tipo di gioco è?
E' recente o c'è pure il capitolo 3?
:)
Originariamente inviato da david-1
Che tipo di gioco è?
E' recente o c'è pure il capitolo 3?
:)
è un mmorpg
è recente
non c'è il 3
imho è brutto :D
E' decisamente brutto. Vecchia concezione. Vecchio approccio al genere. Può piacere solo ai poveri coreani che si fanno infinocchiare da ogni cosa :asd:
Originariamente inviato da Leron
è un mmorpg
è recente
non c'è il 3
imho è brutto :D
Non hai però risposto alla domanda principale del topic :D
- il gioco è sì scaricabile gratuitamente MA prevede un abbonamento mensile per giocare sui server ufficiali - intorno ai 13 Euro/mese in Italia
- i vari siti di server non ufficiali propongono lo scaricamento di "patch" che permettono di giocare, appunto, sui propri server
Di tali patch sul sito ufficiale del gioco non c'è ombra, e già questo sarebbe indicativo.
- i vari disclaimer anti-antipirateria su alcuni dei siti dei server non ufficiali dovrebbero togliere infine ogni dubbio sulla ( assente ) legalità
:p
Originariamente inviato da Marzan
Non hai però risposto alla domanda principale del topic :D
- il gioco è sì scaricabile gratuitamente MA prevede un abbonamento mensile per giocare sui server ufficiali - intorno ai 13 Euro/mese in Italia
- i vari siti di server non ufficiali propongono lo scaricamento di "patch" che permettono di giocare, appunto, sui propri server
Di tali patch sul sito ufficiale del gioco non c'è ombra, e già questo sarebbe indicativo.
- i vari disclaimer anti-antipirateria su alcuni dei siti dei server non ufficiali dovrebbero togliere infine ogni dubbio sulla ( assente ) legalità
:p
ho dato un'occhiata in qualche forum e per esempio su NGI hanno lasciato aperto il thread con i link ai server non ufficiali dopo che uno ha detto che non era illegale
la faccenda cmq mi puzza :sniff: :D
cioè ho non pochi dubbi su questa legalità, anche perchè che io sappia nessuno distribuisce un tool per costruire un server di L2, e si dice che quelli non ufficiali in molti casi siano delle copie "prelevate" dei server ufficali
Infatti anche io avevo visto quella discussione su NGI. Sicuramente molti dei server sono certamente illegali: chi, con la coscienza pulita, direbbe "attenzione alle condizioni di utilizzo, non dovete appartenere ad enti antipirateria, ecc ecc" ?
Se ne esistono di legali ben venga, resta il fatto che io mi fido di più di un server ufficiale che di uno privato, vuoi per pericoli di crash, di solidità di sviluppo, di serietà dei gestori.
Non si tratta di un server di un sparatutto, fai 2 spari e te ne vai... è un pelo più complesso :)
DevilMalak
17-01-2005, 15:30
provato proprio oggi lineage2.. che cesso ! Statene alla larga :(
Esistono invece server gratuiti di sw galaxies se sapete?
Sul sito ufficiale parlano di un free-trial per 14 giorni:
http://www.starwarsgalaxiesonline.com/content/starwarsgalaxies-freetrial.php
Però seguendo il link proposto, che porta a FilePlanet, si legge un bel:
up to 14 days FREE!
The 14-Day FREE Trial is no longer active
No credit card required during the free trial period.
Mah....!
==| EDIT 1 |==
Leggevo ora la media dei voti.. spaventoso: 7 ufficiale, 5 dai giocatori:
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/starwarsgalaxies
Come mai?
==| EDIT 2 |==
Link assai interessante: trial di 10 giorni per l'espansione (che richiede e include il gioco base)... !
http://www.fileplanet.com/promotions/swg_jtls/
Dopo questo shot ho chiuso la pagina di registrazione per il free-trial... :D
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/starwarsgalaxies/0707/galaxies_screen001.jpg
Maaaamma mia.... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....
io ho giocato a SWGalaxies in un periodo in cui c'era una promozione di due settimane gratis, ma non mi è piaciuto per il lag incredibile.
Cmq Lineage II non è un granchè, è verissimo, però per giocarci gratis...
oggi un mio amico mi ha accennato ad un altro gioco completamente gratuito, Knight On Line, qualcuno lo conosce?
rattopazzo
17-01-2005, 19:13
Certo giudicare un gioco solo avendolo provato in fase di beta, o nei server non ufficiali, dove mancano un mare di cose, o tutto e settato in maniera sballata (tipo xp e adena 50x) ... :rolleyes:
Che vi devo dire?
anch'io quando all'inizio ho provato la beta coreana
rimasi abbagliato dalla grafica
dopo una settimana però, finito l'abbaglio
vedendo il lag mostruodo, l'xp lentissima, e i bugs presenti
mi ero detto che non avrei mai giocato alla versione finale...
...poi uscì la beta americana, la giocai, così perchè non avevo nient'altro da giocare in quel periodo
stesso discorso non riuscivo a farmelo piacere
però mi sono detto prendo il gioco e un mese è anche gratuito
sempre meglio che non fare niente
alla fine del mese ho rinnovato l'account
e dopo quasi un anno sono ancora li che gioco :D
Il gioco è DIFFICILE, bisogna ammetterlo
ma a me non piacciono quei giochi dove nel giro di una settimana sei gia al max livello oppure dove ti poi powerlivellare il tuo pg con bots o programmi per macrare tipo UO, per esempio.
certo, se hai a disposizione solo un ora di gioco al giorno, L2 non fa per te sicuramente....meglio se giochi ad uno sparatutto in 3d.
Uzi[WNCT]
19-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da Nukles
Mi chiedevo una cosa... come mai per Lineage II ci sono centinaia di server non ufficiali, ....
ne trovassi uno che funzia :D
BonOVoxX81
19-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da Bako
Dopo questo shot ho chiuso la pagina di registrazione per il free-trial... :D
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/starwarsgalaxies/0707/galaxies_screen001.jpg
Maaaamma mia.... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DevilMalak
19-01-2005, 19:19
bah oltre a farmi pena pure la grafica in l2 e le praticamente nulle personalizzazioni del pg.. uccidi 5 mostri e sei gia lvl 4 lol
esiste solo wow
il resto è nulla
a parte maple, s'intende.........
DevilMalak
19-01-2005, 19:33
Originariamente inviato da dbpass
esiste solo wow
il resto è nulla
a parte maple, s'intende.........
:asd:
OT: giocherai a wow EU quando uscirà o sei sull'usa e starai li ?
nono joino EU sicuro...ormai è praticamente ufficiale ke i server saranno tutti uniti style diablo :D
p.s. ghesboro sugli italiani ke nn sanno giocare ai mmorpg :asd:
Dylan il drago
19-01-2005, 20:19
beh tra lineage2 e SWG non so chi sia brutto... l'unica cosa bella in questi giochi sono queste due:
lineage 2 castle siege (ma si deve essere di alto livello)
SWG e' il crafting system secondo solo a Ryzom e Horizon...
Ragazzi allora io ho giocato a SWG per circa 5 mesi (molto bello all'inizio ma poi alla lunga mi ha stancato) adesso sto giocando alla Final Beta di Wow e devo dire che è proprio uno spettacolo sicuramente lo prendo quando uscirà
Ero curioso di provare Lineage II ma visti i vostri commenti lo evito come la peste.
Originariamente inviato da Ishar
Ragazzi allora io ho giocato a SWG per circa 5 mesi (molto bello all'inizio ma poi alla lunga mi ha stancato) adesso sto giocando alla Final Beta di Wow e devo dire che è proprio uno spettacolo sicuramente lo prendo quando uscirà
Ero curioso di provare Lineage II ma visti i vostri commenti lo evito come la peste.
non è che lo devi evitare come la morte; in effetti è un gioco che non offre molto come altri, customizzazioni fisiche rasenti allo zero, npc che sembrano pupazzi... però poi non diventa male alla fine
Sto giocando in questi giocrni sul server degli hs a lineage2.
Premesso che il gioco è notevolmente migliorato rispetto alla prelude, ciò nonostante, per come è stato concepito, presenta alcune scelte discutibili come:
Difficoltà molto elevata nel expare dal 40 livello in poi(quasi come daoc, solo che li i livelli sono 50)
Niente RVR:mad: ; il gioco infatti è basato tutto sul pvp e al posto del rvr c' è il castle siege(guerra tra clan o alleanze)
Crafting(unica professione disponibile) limitato alla sola razza dei nani e poco utile in quanto gli oggetti creati non hanno proprietà speciali di rilievo come daoc(né sono esteticamente differenti dagli altri normali oggetti)
Se si muore si perdono oggetti(non sempre, è a random) ed exp
Le classi di ogni razza(tranne gli orchi) differiscono di pochissimo o nulla per le skills(tristezza:( )
Città piccolissimissimissime:cry:
Pochi oggetti
Originariamente inviato da Avatar0
Sto giocando in questi giocrni sul server degli hs a lineage2.
Premesso che il gioco è notevolmente migliorato rispetto alla prelude, ciò nonostante, per come è stato concepito, presenta alcune scelte discutibili come:
Difficoltà molto elevata nel expare dal 40 livello in poi(quasi come daoc, solo che li i livelli sono 50)
Niente RVR:mad: ; il gioco infatti è basato tutto sul pvp e al posto del rvr c' è il castle siege(guerra tra clan o alleanze)
Crafting(unica professione disponibile) limitato alla sola razza dei nani e poco utile in quanto gli oggetti creati non hanno proprietà speciali di rilievo come daoc(né sono esteticamente differenti dagli altri normali oggetti)
Se si muore si perdono oggetti(non sempre, è a random) ed exp
Le classi di ogni razza(tranne gli orchi) differiscono di pochissimo o nulla per le skills(tristezza:( )
Città piccolissimissimissime:cry:
Pochi oggetti
attendiamo Guild Wars...:D
http://promise.cybergods.it/news.php
Il sito del primo shard italiano su daoc, nonchè quello più avanti nel progetto DOL
Ora è in Open Alpha VII ed è giocabile, venite a provare, servono persone ! ( vi potete scaricare daoc SI o TOA gratis e supporta pure catacombs )
Originariamente inviato da Hire
http://promise.cybergods.it/news.php
Il sito del primo shard italiano su daoc, nonchè quello più avanti nel progetto DOL
Ora è in Open Alpha VII ed è giocabile, venite a provare, servono persone ! ( vi potete scaricare daoc SI o TOA gratis e supporta pure catacombs )
cosa è DOL?
DOL (http://dolserver.sourceforge.net/)
E' l'emulatore per far girare i free shard di daoc
DOL (http://dolserver.sourceforge.net/)
E' l'emulatore per far girare i free shard di daoc
uao... ma graficamente in questo shard si è ancora a livello vecchio Daoc?
Certo, l'unica cosa che cambia è che si gioca su un server non ufficiale, il gioco rimane invariato
Certo, l'unica cosa che cambia è che si gioca su un server non ufficiale, il gioco rimane invariato
quasi quasi ci faccio su una capatina...
non è che lo devi evitare come la morte; in effetti è un gioco che non offre molto come altri, customizzazioni fisiche rasenti allo zero, npc che sembrano pupazzi... però poi non diventa male alla fine
Si hai ragione ma da quello che mi avete descritto offre molto meno rispetto a molti altri mmorpg in circolazione o che sono di imminente uscita.
Ho provato anche Guild Wars ma anche quello grafica a parte non mi ha inspirato molto (ma l'ho giocato veramente poco).
Originariamente inviato da Ishar
Si hai ragione ma da quello che mi avete descritto offre molto meno rispetto a molti altri mmorpg in circolazione o che sono di imminente uscita.
Ho provato anche Guild Wars ma anche quello grafica a parte non mi ha inspirato molto (ma l'ho giocato veramente poco).
Quali sono quelli "in imminente uscita"? Cmq se ti riferisci a WoW o EQII, Lineage II è un aborto in confronto. Però per giocare gratis...
Guarda io sto giocando la Final Beta di Wow è ti posso dire che è stupendo e non ci penso neanche a metterlo a confronto con Lineage II mentre per EQII non ti so dire nulla.
Comunque per imminente uscita intendo World of Warcraft e City of Hero (che dovrebbero......speriamo.......uscire fra meno di un mese).
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.