PDA

View Full Version : scanne per disegni...

lisca
17-01-2005, 09:03
ciao, vorrei prendere un buon scanner con qualità prezzo, che mi serve per scannerizare disegni sia a colori che in b/n ( fatti matite colorate, tempere, acquarelli, che in b/n a china )
grazie

mafraa
17-01-2005, 11:54
Ciao, ma gli originali da scansionare sono massimo in formato a4?

se no ti serve uno scanner a3 e i prezzi salgono.

quanto puoi spendere al massimo?

tra gli epson si trovano ottimi scanner a4 per tutte le tasche.

io uso un 3200 (di fascia medio/alta) anche per scansionare delle mie piccole pitture. il risultato è sorprendente, specie se paragonato alla scansione della stessa immagine con altri scanner o con scanner stesso epson di fascia bassa di 2 o 3 anni fa. ottima resa dei colori, e dettaglio... si vede perfino il rilievo delle più piccole pennellate (erano pitture un po' materiche).

dammi più info!
ciao:)

lisca
17-01-2005, 12:19
si formato a4 è l' ideale...
per il prezzo... il meno possibile
grazie

mafraa
17-01-2005, 14:20
allora se puoi prendi almeno l'epson 3170 photo.
in media costa oltre i 300 euro ma se cerchi con kelkoo, vedrai che da p******a è in offerta a 222 euro iva e spese trasporto incluse.
ha una gamma dinamica abbastanza alta di 3.4, per cogliere dettagli nelle zone più chiare e più scure delle foto o dia, (ma coglie meglio anche dalle pitture te lo assicuro).
inoltre ha una risoluzione abbastanza elevata di 3200*6400 che ti consende di acquisire anche un disegno piccolissimo e farne alti ingrandimenti per stampe in grande formato, oltre l'a3.

se poi vuoi spendere ancora meno, ad una risoluzione più bassa di 2400*4800 e con una gamma dinamica non specificata (ma suppongo inferiore) c'è l'epson 2580 photo che sempre dallo stesso rivenditore sta a 142 euro tutto compreso.

ciao! :)

p.s. ho parlato di scanner e consigliato link teorici per capirne di più anche in altri post.. cerca il mio nome con la ricerca per utente del forum se vuoi

lisca
17-01-2005, 14:25
grazie 1000