PDA

View Full Version : Temperatura Esterna

MCDOK
17-01-2005, 08:50
In che modo la temperatura esterna influenza quella di CPU e MB?
Es.:
oggi 18° in full load CPU=52° MB=48°
in estate a 35° cosa succede?
Non penso si tratti di una semplice addizione tipo 52+18= 70° giusto?

Smemo
17-01-2005, 09:04
temperatura esterna + 2/3° = Mobo
temperatura esterna + 13/15° = CPU

grossomodo è cosi... anche avendo un dissipatore costoso, se nell'aria ci sono 40°, andra all'accensione a 55° e nn ci potrai fare niente... se non accendere il condizionatore... :mc:

Le temperature che indichi sono quelle odierne?? a case aperto o chiuso? Se sei a case aperto io mi preoccuperei... anche xche io con un Aero Lite 7 (dissi in alluminio con base in rape e ventola "trasversale" al minimo) a case aperto sto a 25/13 (cpu/mobo)... e l'aria sara di 10-12°

ingpeo
17-01-2005, 09:20
Hai temperature troppo elevate per essere in inverno.
Ma il tuo case è ventilato?
Prova a mettere una ventola davanti in aspirazione e una dietro in estrazione e vedrai che le temp si abbasseranno di molto.
Tieni pulito dalla polvere.

MCDOK
17-01-2005, 18:24
Case chiuso e Tmpgenc Encoder per 1 ora con occupazione CPU 100%.
In idle stanno a 35° - 28°.
Stavo giusto pensando di aggiungere un paio di ventole perchè c'è un ristagno di aria calda tra processore e scheda video all'altezza del NorthBridge.
Comunque con un Prescott 3.2GHz che ho avuto per qualche giorno sullo stesso PC le temperature erano più alte di 6-8°per entrambi i componenti a parità di condizioni.
Per cui non mi sono preoccupato molto di queste.
Inoltre attualmente monto un dissi Nexus Super Silent (+ Artic Silver 5) perchè per me è prioritaria la quiete e in effetti è silenziosissimo.