View Full Version : Confronto 2 portatili / consiglio acquisto
Marco76t
17-01-2005, 08:32
Salve a tutti!
Devo acquistare un nuovo notebook...
In questi giorni sono costretto a casa con la febbre e così me ne vado in giro x la rete x vedere caratteristiche e offerte.
Ho trovato soddisfacenti per le mie necessità questi 2 portatili:
- ACER 1672(3) WMLi
Intel Pentium 4 HT 3.0 (3.2) GHz; 512 Mb DDR SODIMM 333; HD 60 Gb (RPM??); Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer; LCD 15,4"; ATI Mobility radeon 9700 64 Mb dedicati; Modem; LAN 10/100 Mbps; LxAxP=36,5cm x 4,56cm x 28,9 cm; 3,4 Kg.
- ASUSTEK Z8127 PTCD
Caratteristiche uguali, cambiano solo peso, dimensioni, ed, eventualmente tipo/marca di HD e masterizzatore: LxAxP=33,6 cm x 3,6cm x 27,5 cm; 3 Kg.
Anche il prezzo, prendendo sempre 3.2 GHz, è uguale, e 200 euro in meno prendendo l'ACER con 3.0 GHz... almeno su Computer Discount.
Qualcuno mi può dare un consiglio??
C'è qualcuno che ha già acquistato proprio questi prodotti?
Come funzionano?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!
Lucrezio
17-01-2005, 08:42
Ciao! Io non ho mai preso in mano uno di questi portatili, ma ho diversi amici che ne hanno uno simile ( un mio amico ha l'acer con il p4 a 3.4GHZ ).
Se li usi come DTR e non hai nessuna intenzione di spostarli dalla tua scrivania, vanno benissimo entrambi... personalmente prenderei l'acer, ma solo per motivi di simpatia!
L'unico problema di entrambi è che non sono dei veri "portatili":
-non puoi tenerteli sulle ginocchia ( se non vuoi ustionarti! )
-non hanno autonomia apprezzabile
Perché non consideri una soluzione Centrino?
Hanno delle ottime prestazioni (con la configurazione in sign ho fatto 3600 e rotti a PCMark 2004, un mio amico con l''athlon64 3500+, 1GB Corsair cas2, radeon 9800pro etc etc etc ha fatto "solo" 4300!) e una buona autonomia, non scaldano e sono silenziosi...
Poi ci sarebbero i mac... ma dipende dall'uso che vuoi fare del portatile!
Marco76t
17-01-2005, 08:58
Originariamente inviato da Lucrezio
Ciao! [...]
Se li usi come DTR e non hai nessuna intenzione di spostarli dalla tua scrivania, vanno benissimo entrambi... personalmente prenderei l'acer, ma solo per motivi di simpatia!
L'unico problema di entrambi è che non sono dei veri "portatili":
-non puoi tenerteli sulle ginocchia ( se non vuoi ustionarti! )
-non hanno autonomia apprezzabile
Ciao Lucrezio, grazie per la tua risposta!
In effetti io lo userei proprio come desktop replacement e non devo curarmi molto dell'autonomia... Però mi interessa piuttosto il fatto che scaldano tanto: maggior calore dovrebbe voler dire maggior usura e quindi minor durata nel tempo!
Il mio attuale note è quello in signature e nonostante il processore sia quello che sia, non scalda come il nuovo ACER di un caro amico!
Perché non consideri una soluzione Centrino?
[...]
Non amo affatto la tecnologia Centrino, ma grazie lo stesso per il consiglio.
In effetti la configurazione minima che cerco è la seguente:
Intel pentium 4 _non_ centrino
512 di RAM (anke non velocissimissime)
60+ Gb di HD
Masterizzatore DVD _dual_layer_
un chip grafico con 64 Mb di memoria _dedicata_
un display buono (magari wide)
Ancora grazie a chiunque mi risponda!
Ziosilvio
17-01-2005, 09:35
Uhm... desktop replacement, caratteristiche uguali...
... io prenderei semplicemente quello che costa meno!
(In realtà con i portatili conta anche il "feeling": se riesci a vederli e a farti un'impressione dal vero, è meglio.)
Marco76t
17-01-2005, 09:49
Originariamente inviato da Ziosilvio
(In realtà con i portatili conta anche il "feeling": se riesci a vederli e a farti un'impressione dal vero, è meglio.)
Ciao ZioSilvio!
Grazie di esserci! :)
Il problema è che sono in casa ammalato e non posso andare in giro a toccare con mano... Ecco perkè kiedevo se qualcuno li conosce!
Poi il prezzo è proprio lo stesso. L'A$U$ è un po' + leggero e + piccolo... Però, ank'io, come Lucrezio, ho + simpatia x gli Acer.
Lucrezio
17-01-2005, 12:11
Posso chiedere perché questa avversità a centrino? ovviamente de gustibus...
Il mio amico con l'acer p4 3.4Ghz appena accende il computer sente l'aria calda uscire dalla feritoia della ventola...
Visto che ti interessa un dtr, hai pensato a un portatile con A64? scaldano meno dei pentium e hanno prestazioni maggiori-uguali!
Per quel che riguarda il modello p4, visto che ti interessa abbastanza il display, mi permetto di consigliarti ( caldamente ) il dell 9100, che monta p4, ram fino a 2GB BTO, ati 9700 con 64 o 128 dedicate, e schermo wide con risoluzione 1280x800 o 1680x1050 o 1920x1200 ( io ho quest'ultima... beh è spettacolare. semplicemente spettacolare! ).
Aggiungo che mercoledì dovrebbe uscire alviso... forse varrebbe la pena aspettare!
Originariamente inviato da Ziosilvio
quoto in pieno.
i DTR bene o male sono tutti uguali...
Dark_GRB
17-01-2005, 14:57
Ciao,
forse il Dell Insprion 5160 potrebbe essere una soluzione. Ha processore P4-M HT, che non ha tutte le caratteristiche di risparmio energetico dei centrino, ma dissipa comunque di meno rispetto ai P4 HT da desktop. L'unico difetto, a mio avviso, e' la scheda video non potentissima, ma e' pur sempre da 64 MB.
Giocando con le configurazioni puoi prenderne uno intorno i 1100-1200 euro.
Bye,
Dark
Marco76t
17-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,
forse il Dell Insprion 5160 potrebbe essere una soluzione. [...]
Giocando con le configurazioni puoi prenderne uno intorno i 1100-1200 euro.
Ragazzi, grazie di nuovo a tutti voi.
Ho kiamato la dell e mi sono fatto fare un preventivo x un Inspiron 9100... è arrivato oltre i 1700 euro!!!
Cmq aspetto ke me lo mandino via email: non vorrei spendere tanto; magari posso modificare qualcosa senza rinunciare alle caratteristiche essenziali ke ho già scritto...
Cioè:
Intel pentium 4 _non_ centrino
512 di RAM (anke non velocissimissime)
60+ Gb di HD
Masterizzatore DVD _dual_layer_
un chip grafico con almeno 64 Mb di memoria _dedicata_
un display buono (magari wide)
Poi...
Originariamente inviato da veditu:
i DTR bene o male sono tutti uguali.
Ma davvero credete ke i desktop replacement siano tutti la stessa cosa?? In che senso?
Lucrezio
17-01-2005, 16:54
Penso che ti convenga guardare su internet piuttosto che lavorare per telefono, qui c'è il link per il 9100!
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs
Se ti preoccupi che scaldano perchè nn prendi in considerazione un AMD 64, che scalda notevolmente meno del P4???
e perchè quest'avversione contro ASUS?
Marco76t
18-01-2005, 08:51
Originariamente inviato da KLAX
Se ti preoccupi che scaldano perchè nn prendi in considerazione un AMD 64, che scalda notevolmente meno del P4???
e perchè quest'avversione contro ASUS?
Ciao Klax!
Assolutamente nessuna avversione contro ASUS!
Però nel mio note ci voglio un processore della Intel...
... sono fatto così!
Originariamente inviato da Lucrezio
Penso che ti convenga guardare su internet piuttosto che lavorare per telefono, qui c'è il link per il 9100!
http://www1.euro.dell.com/content/p...;l=it&s=dhs
Ho provato a fare diversi preventivi online, ma non riesco mai a scendere sotto i 1700 euro inserendo le caratteristiche minime che pretendo io! :muro: Però... carini questi Dell ! ;)
Dai, qualke altro suggerimento?
Dark_GRB
18-01-2005, 15:21
Preso in considerazione l'A4G dell'Asus?
ASUS
A4G P4 3.2 512MB 60GB DOUBLE L ATI
NOTEBOOK 15,4'WXGA,P4 3.20GHZ,512M(256X2),60GB HDD,ATI RADEON 9700 PRO64MB,DVD-DOUBLE LAYER,BORSA INCLUSA,802.11B WIRELESS LAN, XPH
Viene meno di 1500 euro iva compresa.
Dark
Marco76t
18-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da Dark_GRB
Preso in considerazione l'A4G dell'Asus?
[...]
Viene meno di 1500 euro iva compresa.
Ciao Dark!
E grazie.
Dove trovo l'offerta di cui mi scrivi??
Dark_GRB
18-01-2005, 17:43
Qui (www.eprice.it) ;)
Se non ricordo male il percorso, dovresti andare su ->informatica->computer->Portatili->tutti i modelli-> Asus
Dark
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.