View Full Version : [Per i Romani] Nuovo sottopasso
Andytrendy
17-01-2005, 08:50
Ho visto i manifesti dell'apertura di questo nuovo sottopasso che dovrebbe fluidificare la circolazione nella zona Roma nord - Trionfale/Boccea ; da quel poco che ho capito mi sembra esso abbia 4 imbocchi in totale :
due da un lato (lungotevere, tangenziale) e due dall'altro (pineta sacchetti, Gemelli).
Qualcuno mi saprebbe spiegare di grazia da dove si prende l'ingresso di lungotevere per andare verso Trionfale ?
Grazie. :)
Interessa anche a me, io ho visto solo che si prende proprio davanti l'ingresso del Gemelli, lato Trionfale, davanti al Mac.
Trastevere non c'entra nulla col passante a nord ovest. La galleria collega via del foro italico alla pineta sacchetti
Andytrendy
17-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da scaci
Trastevere non c'entra nulla col passante a nord ovest. La galleria collega via del foro italico alla pineta sacchetti
si, ma non solo.
Sui manifesti affissi in giro per mezza città è chiaramente segnata un'entrata "lungotevere" dallo stesso lato del sottopasso di quella del "foro italico".
Ho visto che hai modificato :D Prima avevi scritto trastevere ;)
Comunque l'entrata da lungotevere non ho ben capito quale sia, quella del foro italico ce l'ho ben presente: basta fare l'olimpica in direzione dello stadio, l'entrata è subito dopo l'uscita per corso francia (scusate il gioco di parole)
Andytrendy
17-01-2005, 11:57
Originariamente inviato da scaci
Ho visto che hai modificato :D Prima avevi scritto trastevere ;)
si, è la desinenza "tevere" che mi ha tratto in inganno :D
p.s. ho il presentimento che l'ingresso in questione sia sito dalle parte del traforo vicino al S.Spirito che porta verso Gregorio VII.
Andytrendy
17-01-2005, 13:56
up
Giuro !
se il tuttocittà 2005 fosse stato aggiornato non vi avrei tediato con questo 3d.
gabriele81
17-01-2005, 15:40
Allora, dalla parte del Foro Italico l'imbocco è alla fine della tangenziale, girando a destra si entra nel passante metre andando a sinistra si fa il percorso vecchio, prendendo la vecchia galleria che sbuca dietro la curva nord dell'Olimpico. Mi pare ci sia un collegamento col lungotevere solo scendendo, alla fine della galleria si può andare sulla tangenziale in direzione Salaria oppure girare a destra verso ponte Milvio.
Dall'altra parte l'imbocco è alla fine di via Pineta Sacchetti, all'altezza del Policlinico Gemelli, con collegamento con la via Trionfale (qui però ancora non ho visto com'è, non ho avuto occasione di passarci).
Sono presenti due uscite/ingressi all'altezza di via Pieve Cadore (via Fani) e via Sappada (posta).
Andytrendy
17-01-2005, 16:52
Originariamente inviato da gabriele81
Mi pare ci sia un collegamento col lungotevere solo scendendo,
dai...se c'è l'uscita su lungotevere proveniendo dal foro italico dev'esserci anche un entrata.
Sono sicuro, sui manifesti era segnata. :)
Andytrendy
18-01-2005, 08:26
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.