View Full Version : file dts
ho scaricato un file dts audio(wav+cue), riesco a riprodurlo ma sento solo silenzio oppure un fruscio continuo a seconda del player che utilizzo. servono dei codec? oppure h/w particolari?
ciao grazie
Mi spiace ma con quella scheda non puoi decodificare il DTS, dovresti porvare a farlo via software con powerDVD o WinDVD!!
;)
Originariamente inviato da Willy80
Mi spiace ma con quella scheda non puoi decodificare il DTS, dovresti porvare a farlo via software con powerDVD o WinDVD!!
;)
che scheda serve? powerdvd è uno dei player che utilizzo e che non va.
cmq grazie fa lo stesso ciao
LordArthas
19-01-2005, 10:09
La decodifica via hw c'è l'ha solo la Audigy 2ZS, ma non ti serve quella per sentire il file scaricato. Lo puoi fare anche via sw, ma ora non mi ricordo come avevo fatto io :confused:
Originariamente inviato da LordArthas
La decodifica via hw c'è l'ha solo la Audigy 2 ZS, ma non ti server quella per sentire il file scaricato. Lo puoi fare anche via se, ma ora non mi ricordo come avevo fatto io :confused:
ok aspetto che ti torni la memoria
ciao
djufuk87
19-01-2005, 23:14
io l'unico player che ho trovato che mi riproduce correttamente i file in dts utilizzando l'SPDIF è WINDOWS MEDIA PLAYER CLASSIC... incredibile ma vero!
PS: devi mettere anche il codec dts (volendo puoi fare anke la decod. sofwtare)
comincio a capirci qualcosa... eau!
se posso ascoltare questi album con la sb ls e lo z5300(no spdif)
ditemi per piacere che codec devo usare e dove li prendo.
grazie
SilverF0x
19-01-2005, 23:58
Devi utilizzare semplicemente power dvd 6.fino alla 4 mi pare non lo decodifichino via software.
allora starò sbagliando qualcosa io. con quel player come già detto non funziona. si sente solo fruscio.
djufuk87
20-01-2005, 14:27
io utilizzo winDVD, pero' va solo con i cd, con le tracce separate scazza... devi usare windows media player classic... se cerchi sul mulo trovi tutto!
SilverF0x
20-01-2005, 15:02
sei sicuro che quel file in dts sia fatto bene? Mi inizia a venire il dubbio! Prova con un dvd che abbia il dts e controlli subito!:)
DTS Audio Pink Floyd - The Wall,The Film
DTS - Pink Floyd - The Dark side Of The Moon
DTS Audio - Jean Michel Jarre - Aero - 2004 (DVD Audio 5.1 AC3 To DTS)
DTS Audio - Mike Oldfield - Tubular Bells 2003 ( DVD Audio 5.1 AC3 To DTS )
DTS Audio - Eagles - Hotel California ( DVD Audio 5.1 AC To DTS )
sono riuscito, installando vlc mp. però quando swiccio da stereo a 5.1 l'audio comincia a saltellare. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.