PDA

View Full Version : UDMA6? (NO RAID MA DICO SINGOLO)NODA BIOS leggi qui

TheBenchmarkSHuB
17-01-2005, 00:35
Ciao a tutti,
introduco che ho aggito da autoditata senza leggere articoli
quindi accetate le mie scuse se vi sembrera confuso il modo in cui
vi espongo il dilema ma è cio che è realmente accaduto
communque scegliendo se iniziare il setup del mio gioco nell HD
preferisco scambiare due parole con la tastiera;) :

Dunque Devo dire che mi ero sempre interrogato sulla questione DMA :cry: (disco singolo in modalita Sata) e "grazie" al fatto che avevo istallatto il mio gioco preferito sull :muro: HD sbaglito (in realta era un 3 HD da Backup con NTFS ma senza OS istallato)
e me ne accorsi al rallentamento improvisodell gioco stesso creando cosi la desistabilizazione della conf Raid/stripe e sbattendomi ancor prima (e te pareva) sul monitor quel ben noioso quanto temibile "Blue Screen of Death" cosi riaviandolo insoma mi torno in mente a quel punto la questione Devo Abilitare il DMA in mode 6 (anche se non verra a 150 effettivi puo andare) !

detto fatto:
1-) con i drivers gia a bordo riavio il pc !
Da notare che il procedimento che ho utilzato per il caricamento dei drivers non ha nulla a che vedere con il processo di setup da cd/premere S ect... i drivers della scheda pci li carico dal sistema operativo avviato/logato gia dentro a xp.

2-) collego alla porta (una qualsiasi) il cavetto rosso serial ata
e riavvio !

3-)bene al riavvio compiuto non mi resta che usare un qualsiaso bench-tool per verificare le impostazioni del disco e del DMA...
si ci siamo UDMA6 è il mio attuale modo di trasferimento dati del DW740GD e senza doverlo leggere nella schermata di configurazione del raid stripe/mirror della promise integrata nella MB !

sara una sciocheza quanto avete appena letto ma a me è servito eccome:sofico: e ho anche notato dei semplici ma buoni miglioramenti nel disco singolo attacato alla scheda pci SERIAL ATA.
comunque mi sembrava giusto condividere con voi tutti la mia esperienza, sembra che da un problema noi possiamo aproffitare
per aprire la mente a nuove domande interrogative che ci poteva ronzare nella mente da tempo:) trovando cosi a volte nei modi piu strani la risposta che cercavammo

Riassunto:cool: :

1-) drivers on board (no xp cd alla mano)

2-) collegamento cavo alla (multi channel pci host controller)

3-) Test ... qualsiasi volete (Sandra lo uso per un istant UDM mode enabled check)

4 ? stampate i vostri risultati con la modalita 6 attiva e confrontatelli con i risultati precedenti della modalita 5

*una curiosita !
qualcuno ha notato e utilizato mai il processo (ctrl+i) di intel per creare miroors/strips?
è sempre presente non so se su tutte ma sulla mia si anche se il tempo per la combinazione tasti per logarsi nella conf screen è
assurdo... nemento 5 secondi per la combinazione tasti.
il bios era resetatto &nd vitti e cavetti (serial ata)
:eek: alla mano(porta a caso nel mio caso):D
Per favore in questa sezione spero che ogni singola silaba/info puo aiutare tutti e condividette le vostre prove conf ect...
CIao:ubriachi: yp yp ! uraaaa
Thats all:p
To be continued...?