View Full Version : P4 Northwood [email protected] @default
Sinceramente non ci credevo di poter veder girare questo procio a 3200 con vcore default (1.488v segnalato da cpu-z) e per di più rock solid con la ventola intel base in rame fornita per i prescott :D
La scheda madre non mi permette purtroppo di andare oltre 533 di bus (dai 400 originari) e nemmeno di alzare il vcore. Qualcuno con questa stessa CPU è arrivato molto in alto?
Giusto per vedere se ne vale la pena di gettare la Syntax 651M e prendere una scheda più seria ;)
Ciao!
Originariamente inviato da alexbsc
Sinceramente non ci credevo di poter veder girare questo procio a 3200 con vcore default (1.488v segnalato da cpu-z) e per di più rock solid con la ventola intel base in rame fornita per i prescott :D
La scheda madre non mi permette purtroppo di andare oltre 533 di bus (dai 400 originari) e nemmeno di alzare il vcore. Qualcuno con questa stessa CPU è arrivato molto in alto?
Giusto per vedere se ne vale la pena di gettare la Syntax 651M e prendere una scheda più seria ;)
Ciao!
Provalo per bene con prime e verifica che non dia artefatti con i video.
Secondo me non merita il cambio di mobo cioè spenderesti parecchi euro per una mobo da oc ma più di qualche centinaio di mhz non prendi.Calcola kmq che vanno a farsi benedire i divisori e avresti bisogno di ram da overclock costose.Inoltre inizieresti a aumentare i volt dovendo giocoforza passare a liquido.Insomma io ti consiglio se davver è rock solid di tenerlo così.Almeno dai un senso all'overclock inteso come una volta,basse spese ottime performance senza andare in paranoia.
Prime95 ha lavorato bene per una mezzoretta, ho fatto girare 3dmark2001 per un pò di volte, e tutto è filato liscio! Beh si in effetti se dovessi guadagnare solo 200/300mhz spendendo per una scheda madre da oc, allora mi conviene tenermelo così :D
Direi che varrebbe la spesa se con certezza riuscissi a supurare i 4ghz ;)
Grazie della risposta!
Ciao
Ale
Originariamente inviato da alexbsc
Prime95 ha lavorato bene per una mezzoretta, ho fatto girare 3dmark2001 per un pò di volte, e tutto è filato liscio! Beh si in effetti se dovessi guadagnare solo 200/300mhz spendendo per una scheda madre da oc, allora mi conviene tenermelo così :D
Direi che varrebbe la spesa se con certezza riuscissi a supurare i 4ghz ;)
Grazie della risposta!
Ciao
Ale
I 4ghz scordateli........ma non xè sei sfortunato o cosa.Anche con raffreddamento ad azoto difficilmente un northwood arriva a quella frequenza è propio l'archittettura alla frutta.
Non basta far girare prime una mezzoretta deve girarti tutta notte ma non è sufficente.Il PIV anche con prime stabile al 100% se troppo overcloccati fanno artefatti nei video aguzza la vista! Inoltre ti consiglio un giro di memgold per vedere se l'overclock eccessivo non crei errori nella lettura della ram.
Anche se sei arrivato a volt di default molto probabilmente pochi mh e ti becchi il muro e devi aumentare drammaticamente i volt.Ad esempio il mio va a 3,06mhz con 1,625 poi a 3,1 con 1,7
Buon overclock
P.s un clock attendibile da un 2,4 sono intorno ai 3,3ghz quindi....
Purtroppo non posso variare il voltaggio sicche o va così o nulla ;)
Appena ho tempo testo ancora per bene come hai suggerito!
gargasecca
17-01-2005, 14:40
anche quello del mio mulo si comporta bene.....:
Case Codegen gray 350w/Asus P4PE/PIV 2,4B@3,0(168x18 vcore default)/Dissi Intel-Prescott/A-Data BH-5 2x256 210mhz 5-2-2-2 v.2,8/GFx-5200 128mb@(325/450)/Creative Sb-Live 5.1 Player1024/Firewire/Maxtor 80gb-7200g/Waitec-Dvd 16x48x/Plextor24x10x40A/Logitech-Deluxe-Optical
stabilissimo è un 2,4B revisione D1.....è impostato a 168x18 vcore default.......49 sec. superp da 1mb.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.