View Full Version : e il miglior firewall "freeware" ?
alenis_2000
16-01-2005, 23:53
quale è il miglior firewall freeware?
ho visto sygate (free ovviamente) e mi sono trovato bene; ma c'è chi mi dice che zonealarm è migliore; vorrei vedere outpost (free).
qualcuno può consigliarmi ?
grazie
alenis_2000
17-01-2005, 16:36
qualcun altro è daccordo?
Anche io ne ho sentito parlare molto bene.
Però considera questi punti fondamentali:
1) E' complicato. Per proteggere al meglio necessita di un pò di conoscenza nel campo da parte dell'utilizzatore.
2) Se non sei pratico, Outpost garantisce una protezione migliore perchè crea delle regole iniziali che tu non sapresti fare.
3)Se sei pratico pare che sia meglio di outpost.
4)E' più aggiornato di outpost free (v1.0)
5)Non scaricare Sygate Personal Firewall Free v5.6: è instabile. Scarica la 5.5 se vuoi provarlo.
:)
Io eviterei zone! Outpost free purtroppo non si comporta come il pro!
A questo punto consiglierei il sigate!
In ogni caso è uno dei più complessi.
Per quanto riguarda le regole, è vero che sygate le usa ma non crea dei set all'installazione come invece fa outpost. :)
Penso che la v5.6 dia problemi con XP SP2.
Bilancino
17-01-2005, 19:32
L'unico e il solo firewall free migliore è sygate 5.5 perchè è il più stabile. ZoneAlarm ha sempre qualche problemino come consumi di risorse e regole che stranamente perde......Agnitum outpost ver 1 è ormai vecchio e non più aggiornato.
Ciao
Misterventuno
18-01-2005, 13:20
se hai una lan fai però attenzione al sygate che dà qualche problema con la condivisione internet...
per questo ho dovuto cambiare con otpost, sicuramente meglio
anche se ora non riesco a collegare la xbox..
uffa
Commander
19-01-2005, 11:09
Originariamente inviato da Bio.cc
In ogni caso è uno dei più complessi.
Per quanto riguarda le regole, è vero che sygate le usa ma non crea dei set all'installazione come invece fa outpost. :)
Penso che la v5.6 dia problemi con XP SP2.
Penso di poterlo confermare , purtroppo.
Oggi l'ho installato ma non parte (avvio e interruzione del servizio)
Qualcuno conosce un link per scaricare il 5.5 free ? Sul sito e' disponibile solo la versione 5.6 (quella che mi da problemi)
Ciao e grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.