View Full Version : IPOD a prezzi bassissimi?!?
Su ebay ci sono un ciulo di iPod a prezzi bassissimi che arrivano dalla cina...
Secondo voi sono buoni affari?
ci si potrà fidare?
un esempio...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80020&item=5744918363&rd=1
mah...diffido da questi prodotti dalla china, korea ecc ecc fosse altro per il fatto che il viaggio del pacco è lunghissimo e l'eventualità di perderlo sono moooolto alte...
...questo supponendo che i prodotti siano originali, funzionanti e perfetti...se poi vengono fuori casini non voglio neanche immaginarmi casini legali con qualcuno che sta dall'altra parte del mondo...
Ti fidi? Pagamento anticipato così... ad occhi chiusi?
E' comunque un'asta e può salire oppure "l'oggetto non è più disponibile". Quando il prezzo non sale tanto (onestamente o per mancanza di "giochini") il venditore preferisce chiudere l'asta anticipatamente...
Ricordati che l'ebay protegge molto di più gli interessi del venditore (che paga l'ebay). L'acquirente ha una protezione limitata. Non paga l'ebay (tranne casi di assicurazione) e perciò è tutto molto relativo.
In linea teorica potrebbe essere vero visto che gli iPod sono prodotti in Cina e quindi magari sono partite sparite dalla fabbrica :D
La verità invece è che visto che il venditore come metodo di pagamento menziona Wester Union, questo fa salire di molto le possibilità di truffa, dato che con Wester Union i soldi non sono tracciabili, nel senso che chiunque col codice che viene dato può ritirare i soldi e a presentare un documento falso son capace pure io...
Parlano anche di bonifico (bank wire transfer) e questo è un minimo più sicuro, visto che il conto sarà di qualcuno, ma ti voglio vedere a fare causa per truffa a qualcuno in Cina :D
Cmq, se l'asta non sale troppo, per 50 € tanto vale provare :D
subrahmanyam
17-01-2005, 10:59
Originariamente inviato da alexmaz
Cmq, se l'asta non sale troppo, per 50 € tanto vale provare :D
assolutamente no. neanche per 10€ ;)
e vi insegno un trukketto. guardate come fa certa gente a farsi una reputazione coi feedback positivi:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=mink_fr
comprando e vendendo cianfrusaglie (le più comuni sono proprio annelli da due soldi)
un mio amico ha rischiato di perdere 1000$ in questo modo ;)
controllate sempre a cosa corrispondono i feedback!!!!
j|!
subrahmanyam
17-01-2005, 11:02
Originariamente inviato da ioan
L'acquirente ha una protezione limitata. Non paga l'ebay (tranne casi di assicurazione) e perciò è tutto molto relativo.
mah... in realtà c'è una buona garanzia anche per chi compra... io un po' di tempo fa ho avuto una esperienza poco piacevole ed ho ottenuto il massimo del rimborso possibile (250€ credo)
il bello è che alla fine il venditore mi ha rimborsato anche tutto quello che gli avevo dato :D :D ed alla fine ci ho fatto anche la kresta :p
j|!
Sehelaquiel
17-01-2005, 16:31
ti fidi? leggi il feedback del venditore, e' pieno di cavolate.. perche? leggiti i nick dei venditori ed i commenti che hanno lasciato, per esempio il nick "ni hao" (che e' cinese) con il commento "@#%^%#@%#%@#$#$#%^$^%$^#$%#&%^$&%$". Tutti i commenti sono stati lasciati da persone con feedback 0 o 1.
subrahmanyam
17-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da Sehelaquiel
per esempio il nick "ni hao" (che e' cinese) con il commento "@#%^%#@%#%@#$#$#%^$^%$^#$%#&%^$&%$". Tutti i commenti sono stati lasciati da persone con feedback 0 o 1.
ma LOL!
forse quello è perchè non hai installato i caratteri cinesi! :muro:
j|!
non penso sia questione di caratteri quanto di una strana e curiosa coincidenza che vede una decina di feedback positivi tutti da feedback pari a zero o uno...
quando avevo pure io solo una manciata di feedback erano abbastanza variegati..
poi oggetti inutili venduti con solo una o due puntate?
effettivamente, pur dando il beneficio del dubbio, puzza di utenti cloni o amici venuti fuori per dare una mano con i feedback...
subrahmanyam
17-01-2005, 16:55
su ebay c'è una mafia dei feedback paurosa.
una compravendita fittizia di cavolatine tipo|swarovsky solo per far lievitare il feedback e la credibilità di truffatori di professione.
quindi ocho!!!
j|!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.