View Full Version : DISSIPATORI PESANTI: danneggiano il SOCKET?
Ciao... ho intenzione di mettere un bel dissipatorone in rame...una bella bestiolina.. con altrettanto bella ventolozza che non fa sconti sui dB! ma:
avevo letto che dissipatori pesanti danneggiassero il socket..:
BUFALA O VERITA'? ANCORA non ho idea di quanto andra' a pesare il dissy perche' non ho scelto manco la ventola.. ma circa 450 gr o di piu'..
voi che ne dite? tutto tranquillo vero?
ciauz!
Su mobo economiche potrebbe succedere, ma è comunque difficile! Se poi pesa 300g vai tranquillo, ci sono dissy da 600-700grammi e +, e se li vendono.....
Bye!
Originariamente inviato da carver
Ciao... ho intenzione di mettere un bel dissipatorone in rame...una bella bestiolina.. con altrettanto bella ventolozza che non fa sconti sui dB! ma:
avevo letto che dissipatori pesanti danneggiassero il socket..:
BUFALA O VERITA'? ANCORA non ho idea di quanto andra' a pesare il dissy perche' non ho scelto manco la ventola.. ma circa 450 gr o di piu'..
voi che ne dite? tutto tranquillo vero?
ciauz!
Per il peso non direi, su una vecchia mobo avevo messo un dissi da quasi un kilo.
Tuttavia bisogna stare molto attenti nel montaggio del dissy, questo si.
Ciao.
DISSIPATORI PESANTI: danneggiano il SOCKET?
Spero di no considerando che ho appena montato un Hyper6 da quesi un chilo! :D
Ritornando seri le motherboard moderne sono abbastanza resistenti e non credo che il solo peso del dissy basti a piegarle abbastanza da danneggiarle. Per quanto riguarda il montaggio dato che gli A64 e i Pentium 4 hanno tutti la placchetta sopra il core, per danneggiarli durante il montaggio bisogna fare proprio qualche idiozia colossale.
Non è un peso massimo, non dovrebbe darti grossi problemi a meno che la scheda madre non sia fatta male.
Al max controlla che ci sia il posto per inserirlo e stai attento quando lo monti, come già detto.
La cosa più importante è stare attentissimo quando sposti il pc!
(magari per fare le pulizie :p )
OverClocK79®
17-01-2005, 11:38
i socket assolutamente no
forse le mobo al limite ma il socket nn si danneggia
i + delicati soni i socket A con i loro 3 piedini
P4 e A64 sono ben ancorati e nn hanno prob
okkio al trasporto ovviamente
BYEZZZZZZZZZZ
infatti vengo ( anzi per il momento sono) proprio da un socket A....
SPERIAMO bene... ;) grazie ragazzi!
juninho85
17-01-2005, 23:46
può capitare anche se e difficile che succeda
puo anche capitare che un dissipatore pesante faccia troppa pressione sul socket mandando in crash il sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.