Entra

View Full Version : Piccolo quiz: "A volte ritornano..." [56k warning...]

G-DannY
16-01-2005, 22:41
Qualche giorno fa ho rispolverato dallo scaffale questo meraviglioso gioco... Incredibile, è passato davvero tanto tempo... Rifarlo andare ora è una gioia, e ripensare a cosa fosse per quel tempo una nostalgia immensa...

Uno tra i primi giochi a fornire una maggiore interazione con l'ambiente, veicoli distruggibili, 2 modalità di gioco, personaggi interattivi, trama variata da scelte, cinematiche avanzate, musiche d'effetto... Una meraviglia...

Era ai tempi in cui avevo la Matrox M3D e poi la Mystique G200!!! DX6... Quando l'aa ancora non si sapeva neanche cosa fosse e l'af era solo prototipato...
Spettacolo nel 1997/98...

In attesa di F.E.A.R. eccolo qua...

Gli screen sono presi a 1280x1024x16 ( ;) i 32bit ancora non li aveva) aa6x af16x... E cmq fanno ancora la loro porca figura...

http://img141.exs.cx/img141/9132/Senzatitolo-1.jpg

http://img141.exs.cx/img141/2043/Senzatitolo-2.jpg

http://img100.exs.cx/img100/381/Senzatitolo-4.jpg

http://img100.exs.cx/img100/290/Senzatitolo-6.jpg

http://img38.exs.cx/img38/2153/Senzatitolo-7.jpg

Sicuramente io lo piazzo almeno tra i 10 migliori giochi mai giocati... QUESTO è un capolavoro, soprattutto considerando il periodo in cui uscì... Peccato che rimase un prodotto "di nicchia" e non troppo conosciuto...

Chi sa riconoscerlo? :D :D :D

Ora metto in pausa HL2 (sono fermo alla costa con la macchina, che noia) e mi rigioco questo tutto d'un botto :D

Monolith ( :ave: :ave: :ave: ) vojo il 2!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Stalker
16-01-2005, 22:48
E' Shogo, per chi non l'avesse ancora capito...:p

agma
16-01-2005, 23:04
I veri intenditori lo riconoscono subito! Quel gioco l'ho finito il giorno di Natale me lo ricordo benissimo, con il mio pc di allora un Pentium 150 con 32 mb di ram una cirrus logic da 2mb e la mia splendida VOODOO!!!

VitOne
16-01-2005, 23:23
Non ci ho mai giocato, ma mi ricordo che tutti lo consideravano un giocone. Non avevo i soldi per comprarlo e poi è finito nel dimenticatoio :( :cry:.

prova
16-01-2005, 23:59
Shogo avrà sempre un posto nel mio cuore: grazie per avermelo ricordato. ;)

TheRipper
17-01-2005, 00:08
Grande Shogo Mobile Armor Division:)
Ho dei ricordi bellissimi di questo FPS, veramente il migliore per l'epoca in cui usci'...
Certo che graficamente non me lo ricordavo cosi' brutto:p un'altro esempio che la grafica non conta un cazzo...visto che a distanza di tempo non e' quella che rimane impressa. Piuttosto mi ricordo la storia spettacolare, le armi carismatiche e sborone (soprattutto quelle dei robottoni) e il gameplay fuori parametro...poi l'atmosfera era incredibile, sembrava di vivere dentro un anime.

mysteryman
17-01-2005, 00:08
bello, me lo ricordo ancora con piacere

mysteryman
17-01-2005, 00:10
Originariamente inviato da TheRipper
Certo che graficamente non me lo ricordavo cosi' brutto
dai, secondo me fa ancora la sua figura!

kreon
17-01-2005, 00:15
...ragazzi...vedo che siete tutti innamorati di quello splendido gioco ;) anche io mi ero fatto prendere una marea e l'avevo giocato al volo!
ricordo che le parti in soggettiva erano le migliori...quelle sui robottoni (per quanto belle!) non mi esaltavano, visto che il mio parametro di Mech è e sarà sempre mechwarrior :eek: :eek: :cry: (sentivo rumors riguardo all'epidodio 5...)

comuqnue, volevo avvertire tutti che shogo è in edizione economica, io l'ho trovato qui a mediaword a cremona a una prezzo tipo 5 euro (e ce ne sono a pacchi!!!) chiunque avesse perso la possibilità di giocarlo al tempo, o lo volesse acquistare nuovo (hehehe) lo puo fare a pochi spiccioli...;)

Maury
17-01-2005, 07:38
Giocato e finito 20 anni fa, una pietra miliare :)

agma
17-01-2005, 09:04
Ma perchè, le musiche? Erano favolose, mi piacevano tantissimo!

G-DannY
17-01-2005, 10:13
Originariamente inviato da TheRipper
Certo che graficamente non me lo ricordavo cosi' brutto:p

Beh ricordati anche che come ho scritto sopra era in DX6.. :D Niente bump mapping, niente di niente... E fidati che a riguardarlo ora cmq mi sono stupito di quanto fosse avanti... Le texture se le guardate bene sono ancora meravigliose...
Ovviamente parlando per assurdo graficamente secondo me potrebbe tirare le orecchie a parecchi titoli usciti di recente e con tutti i poteri del DX9...

E vogliamo parlare del meraviglioso effetto "simil shader" sulla cromatura delle pistole? :D Raga era un gioco che funzionava anche in rendering software!!! :D

Originariamente inviato da agma
Ma perchè, le musiche? Erano favolose, mi piacevano tantissimo!

La "sigla" del filmato iniziale era ganzissima... In puro stile anime robotico... Stupendo. Se riesco cerco il filmato iniziale in avi...

ShadowThrone
17-01-2005, 10:54
:cry: :cry:

quanti ricordi...

socialscalator
17-01-2005, 11:02
Con la voodoo 2 ci giocavo ._.
Shogo rulez... soprattutto quando pestavi gli omini

Thunder82
17-01-2005, 12:05
Uno dei più bei giochi a cui abbia giocato :)

Lo finii col mitico PII 350 e una Voodoo3 3000, era una gioia per gli occhi anche per quel periodo

G-DannY
17-01-2005, 17:02
:angel:

up...