PDA

View Full Version : Giudizio su "Acdsee Power Pack 7.0"

zazaq
16-01-2005, 20:59
Salve signori, vorrei avere un goidizio su questo software, lo sto usando da 15 giorni e adesso implementa anche un editor per fotoritocchi, sembra leggero sopratutto e molto intuitivo grazie.:D

uomoserio
17-01-2005, 06:30
Per la mia esperienza ACDSee è un totale aborto di programma! :Puke:

A parte il fatto che è pesantissimo (non capisco come fai a dire che è leggero....) al pari dei suoi simili tipo CompuPic o altri, inoltre è troppo aggressivo sul sistema per i miei gusti!
Infatti l'ho installato per provarlo, mi sono detto "non si sa mai che abbiano fatto un buon lavoro stavolta".....
.....e invece una delusione totale, mi ha manomesso il sistema di associazione dei files come solo lui poteva fare, facendomi incaolare non poco! :bsod: Durante l'installazione io gli ho detto di non associarsi a nessun tipo di file, perchè installandolo solo per prova volevo mantenere le associazioni attuali: e lui cos'ha fatto, il bastardo? Mi ha tolto tutte le associazioni del sistema, anche quelle degli altri programmi!! :muro: Ho dovuto rimetterle tutte a mano! :grrr:
Un vero schifo.....

A parer mio, il miglior visualizzatore di immagini esistente ora è Irfan View: è VERAMENTE leggero (si carica in 20 ms mediamente), può visualizzare praticamente QUALSIASI tipo di file immagine, video, audio o animazione ed è assolutamente non invasivo nel sistema. Inoltre, cosa importantissima, per avere tutto sto ben di do non paghi un centesimo perchè è freeware!
Altro che ACDSee...... ;)
Certo, IrfaView non contiene al suo interno un editor di immagine, un convertitore per RAW e tante altre cagatine di acdsee....ma, onestamente, hi di noi non ha installato un Photoshop o altri simili? E allora....andiamo! :o

Secondo me ACDsee è semplicemente inutile.Questo è il mio personale giudizio ;)

Uomoserio

zazaq
17-01-2005, 07:56
Beh, 43Mb di programma non mi sembra oer niente pesante, come detto implementa un editor che è semplice ed intuitivo, e il resto come le definisci tu "cagatine" non direi proprio il fatto di convertire i file raw e altre cose, si un pò troppo invasivo senz'altro ma per il resto non sembra male appunto volevo un vostro giudizio, comunque grazie per il tuo parere.

net-surfer
17-01-2005, 10:19
Io li ho provati tutti e due, ma mi trovo meglio con acdsee, è molto più pesante, ma per la parte di browser mi va più a genio.

In più tutti hanno Photoshop, ma se devi convertire tante immagini sicuramente è più veloce (e rischi di meno di fare pasticci) con acdsee

lelino30
17-01-2005, 12:17
ragazzi io sul mio pc con winxp sp2 ho installata la mitica e gloriosa versione "3.1" di acdsee: una bomba, leggerissima e velocissima
la consiglio vivamente!

kawallo
17-01-2005, 12:36
OT: toh, uomoserio è ancora vivo... da quanti anni non postavi?!?

Chiaramente Acdsee avrà i suoi motivi per essere + di 40mb, ma per me Photoshop è insostituibile, e per il resto tutto ciò che mi serve è un visualizzatore di immagini che si apra in un secondo e che sia leggero, e per questo uso Irfan View (che pesa meno di 900 kb), se serve fa le conversioni di più file in una botta sola e gli si possono attaccare varie plug-in per i video ecc. tutto gratuitamente.
Poi se in Acdsee vogliono integrare anche una applicazione di modellazione tridimensionale e una per la composizione musicale, tanto per farlo diventare 350mb e fare i fighi, a me da fastidio avere sul computer programmi con funzionalità che si sovrappongono e mi occupano spazio su disco...

Oblio
19-01-2005, 07:30
Originariamente inviato da lelino30
ragazzi io sul mio pc con winxp sp2 ho installata la mitica e gloriosa versione "3.1" di acdsee: una bomba, leggerissima e velocissima
la consiglio vivamente!

quoto in pieno AcdSee v.3.1:sofico:

Keith
26-01-2005, 22:20
xnview come visualizzatore d'immagini è ottimo. Anche Irfan view è buono e leggero e veloce ma come browser non è gran chè e quando vuoi ingrandire un'immagine per vederla nei particolari non puoi fare ingrandimenti di qualità elevata. Peccato :)